Recensione dettagliata dei prodotti Ambadue

Recensione dettagliata dei prodotti Ambadue

Al Sana 2018 una delle nuove linee presentate è stata Ambadue – The Science of Nature, gamma di cosmetici eco biologici e made in Italy, fondata sull’armonia tra “chimica al servizio della bellezza” e natura.

Ambadue pone un perfetto equilibrio tra materie prime vegetali e innovative tecnologie biochimiche, per prendersi cura di sé stessi con cosmetici biologici, vegani e italiani. Oltre ad essere naturali e biologici, gli ingredienti usati da Ambadue provengono da fonti rinnovabili e sono lavorati per ottenere estratti ad alto profilo funzionale per la skin-care.

Tutti i prodotti Ambadue sono certificati AIAB Eco Bio Cosmesi, ITALIAN ORGANIC COSMETIC e VeganOk. Le formulazioni sono completamente prive di parabeni, siliconi, petrolati, oli minerali, PEG-PPG, EDTA, SLS-SLES, BHA, BHT, OGM e sostanze di derivazione animale.

Recensione prodotti Ambadue

 

 

Ho testato molte mini-size dei prodotti Ambadue ed oggi sono qui per farvi sapere cosa ne penso. Ecco nel dettaglio cos’ho testato e le mie impressioni.

Golden Oil Ambadue

Questo è il prodotto TOP di tutta la gamma Ambadue: il più innovativo e quello di cui avevo sentito più parlare prima del test sui miei capelli. Si tratta di un olio ricostituente e riequilibrante per la fibra capillare, che promette di migliorare sin dal primo utilizzo la struttura dei capelli danneggiati, con doppie punte ed effetto crespo. La sua efficacia è data dallo Squalene, una molecola che viene estratta da residuo di fermentazione di birra, attraverso un riciclo consapevole e sostenibile di questa materia prima. In merito a questo prodotto mi incuriosiva la capacità promessa di nutrire e ristrutturare i capelli proprio già dalla prima applicazione. Testandolo mi sono accorta che è sorprendentemente proprio così: di solito i prodotti eco bio impiegano alcune settimane per mostrare la loro efficacia, ma quest’olio è funzionale sin dal primo approccio. Non unge, è gradevolmente profumato e soprattutto nutre e chiude le squame capillari togliendo benissimo l’effetto crespo e lasciando i capelli morbidi e setosi come appena uscite dal salone di parrucchieri.

Hyaluronic Acid Eye Cream Ambadue

Un altro prodotto che ho particolarmente apprezzato è il contorno occhi della linea Ambadue. Si tratta di una crema leggera, dal potente effetto distensivo. Oltre a liftare, nutre la pelle e la idrata motivo per cui non si sente un’eccessiva sensazione di pelle tesa. Giusto quel che basta per comprendere che il prodotto è stato applicato e sta svolgendo il suo ruolo. Mi è piaciuto molto ed ha anche una formula antiossidante d’eccellenza.

Intensive Serum Skin Barrier Protection Ambadue

Questo prodotto ha un INCI ricchissimo di estratti vegetali, talora insoliti e rari da trovare nei cosmetici dato il loro pregio. Si tratta di un siero che aiuta a nutrire e rigenerare la pelle, uniformandone il colorito. Un buon alleato per le pelli normali-secche o macchiate.

Revitalizing Mist Face Toner Ambadue

Non sono un’amante dei tonici, ma questo prodotto fa davvero la differenza e mi è piaciuto moltissimo. Ho trovato questo tonico idratante come pochi: si sente quando viene applicato perché è come una ventata di fresca idratazione per la pelle. Meraviglioso anche il suo effetto sui pori dilatati e nonostante l’abbia usato per poco tempo (il campioncino è terminato in fretta) ho potuto apprezzare un effetto ricompattante sulla pelle nei giorni d’utilizzo.

Delicate Milk Cleanser Ambadue

Questo prodotto è un detergente delicato e leggero, semplice e idratante. Mi è piaciuto perché deterge bene, preparando la pelle ai successivi prodotti di skin-care. Non ho però trovato lo stesso “entusiasmo” per questo prodotto che ho invece provato testando il resto della gamma Ambadue, probabilmente perché il barattolino della mini-size è finito rapidamente.

Balancing Serum Purifying Complex

Questo è un siero leggero e purificante, ideale per riequilibrare la produzione di sebo, schiarire le macchie della pelle e svolgere un’azione anti-batterica e antiossidante. Mi è piaciuto introdurlo nella mia skin-care e ho voluto testarlo specialmente nei giorni pre-ciclo, dove generalmente ho qualche imperfezione in più. Funziona molto bene, non brucia assolutamente perché non è a base di acidi e soprattutto contiene altresì ingredienti che creano una barriera protettiva sulla pelle senza occludere i pori.

Nella gamma Ambadue sono presenti anche altri 3 prodotti che ancora però non ho testato sino a completare le mini-size: Deep Lift Filler Peptide Complex – Advanced Anti-Aging Face Cream e Calming & Nourishing Body Cream. Di primissimo approccio i due prodotti viso mi sono parsi ottimi per una pelle davvero matura e non ancora giovane come la mia (ho 27 anni e uso prodotti anti-aging di funzione preventiva, ma questi sono veri e propri trattamenti intensivi per la pelle matura quindi non li ho reputati espressamente adatti alla mia cute). Per tal motivo ho prediletto testare il resto della gamma.

In conclusione Ambadue mi è piaciuta molto. E’ sicuramente una linea high-cost, ma vale il suo prezzo ed ha delle formulazioni eccellenti che coniugano natura e tecnologia a servizio della cosmesi.

Per maggiori informazioni eccovi il link del sito ufficiale di Ambadue: http://www.ambadue.com

Io spero che questo articolo vi sia piaciuto e vi mando un grande bacio.

A presto,

Deborah

 

Pin It on Pinterest