Recensione Maschera 3 in 1 Domus Olea Toscana

Recensione Maschera 3 in 1 Domus Olea Toscana

La cura dei capelli è per me molto importante: quest’anno ho testato moltissimi nuovi prodotti ed ora voglio presentarvene uno che mi è particolarmente piaciuto e che ho avuto modo di conoscere a fondo specialmente nelle ultime settimane: la Maschera 3 in 1 Domus Olea Toscana.

La Maschera 3 in 1 Domus Olea Toscana è un prodotto appartenente alla linea Undici Domus Olea Toscana, una gamma di prodotti specifici per migliorare visibilmente la salute della nostra chioma. La linea Undici Domus Olea Toscana è eco bio certificata AIAB, Nichel Tested ed ovviamente non contiene petrolati, SLS-SLES, siliconi e parabeni. Le formule di questa linea sono ricchissime di principi attivi che agiscono su cuoio capelluto e chioma: non c’è nessun altra linea cosmetica per capelli che contenga una così ricca sinergia di sostanze naturali ad azione benefica sui capelli.

Questa maschera è un prodotto che ho imparato a conoscere bene dopo alcuni mesi d’utilizzo. Non ho voluto scrivervi prima la mia recensione perché sto testando con calma tutti questi prodotti e mi sarebbe risultato difficoltoso lasciarvi la mia opinione dettagliata in anticipo.

Maschera 3 in 1 Domus Olea Toscana: le mie opinioni

 

 

Questa maschera è molto ricca e corposa. Contiene una gran quantità di Burro di Karité, che sui capelli esplica una profonda azione nutriente e riparatrice. In abbinamento, troviamo vari estratti vegetali che migliorano la luminosità della chioma e la ristrutturano, oltre ad ingredienti specifici come Pantenolo e Inulina (giusto per citare i maggiori) che migliorano nel tempo la forza e l’aspetto della chioma.

E’ una maschera molto diversa da quelle che siamo abituate a trovare sul mercato. Se le normali maschere forniscono nell’immediato un effetto districante e idratante, questa fa molto di più. Se siete costanti nell’applicazione (e basta un solo utilizzo a settimana del prodotto) noterete un miglioramento nella luminosità della chioma ed anche nel suo stato di idratazione. Consiglio questa maschera specialmente a coloro che desiderano contrastare l’effetto secco dei capelli (specialmente mossi o crespi). Il potere nutriente dato da questo prodotto è infatti molto evidente e volendo ottimizzarlo potreste pensare ad utilizzare la maschera lasciandola in posa la notte, così da ristrutturare molto più profondamente i capelli. L’effetto così sarà veramente ottimale se avete i capelli secchi.

E’ una maschera che consiglio per tempi di posa lunghi, anche se nulla esclude che potreste utilizzarla anche per una semplice mezzora, qualora non possiate/vogliate lasciarla agire molte ore prima del risciacquo.

E’ così nutriente che dopo l’uso vi consiglio di passare uno shampoo ed evitare balsami, proprio per non appesantire i capelli. Ad ogni modo (almeno la mia chioma) la assorbe molto bene e dopo qualche ora i residui sono minimi e al risciacquo subito se ne vanno. La chioma però devo dire che è molto più morbida, lucente e tiene meglio anche la piega quando utilizzo questa maschera.

Io spero che questo articolo vi sia stato utile e vi lascio di seguito il link alla scheda completa del prodotto dal sito di Domus Olea Toscana:

 

Un bacio e a presto!

Deborah

Pin It on Pinterest