Recensione Latte detergente alla Bava di Lumaca BioSnail BosSoli

Recensione Latte detergente alla Bava di Lumaca BioSnail BosSoli

La mia passione (o forse ossessione) per il latte detergente è ormai nota a tutte voi e non posso esimermi dal recensirvene uno nuovo che mi è piaciuto moltissimo: il Latte detergente alla Bava di Lumaca BioSnail.

Recensione & INCI Latte detergente alla Bava di Lumaca BioSnail

 

 

Il Latte detergente BioSnail si contraddistingue per la presenza in alta percentuale di Bava di Lumaca nella formula. Questo ingrediente si abbina a:

  • Olietti leggerissimi che non ingrassano la pelle e servono soltanto a creare la base cremosa del latte detergente (come Ethylhexhyl Stearate e Caprylic/Capric Triglyceride);
  • Oli più nutrienti in dosi inferiori (Olio di Vinaccioli e Olio d’Oliva del Ducato, a sostegno della BioDiversità) che nutrono la pelle e svolgono una funzione anti-aging e antiossidante importante;
  • Succo di Mela, dall’azione schiarente per le macchie della pelle, levigante e rinnovatrice;
  • Estratto di Melissa, purificante e lenitivo;
  • Vitamina E, antiossidante, contro le rughette e la perdita di elasticità cutanea;

Questo latte detergente ha un ottimo potere purificante sulla pelle. Nonostante sia in crema (e quindi sia anche idratante) contiene comunque una buona dose di ingredienti che aiutano a contrastare le imperfezioni e purificare la pelle. Di solito il Latte detergente è una tipologia di prodotto per la detersione che consiglio specialmente a chi ha una pelle secca o disidratata. Questo invece è un prodotto che reputo valido anche per pelli miste o con imperfezioni (magari non molto grasse, perché in quel caso è sempre meglio una formula in gel) perché la Bava di Lumaca è in alta percentuale e ha proprietà esfolianti e rinnovatrici sulla pelle molto evidenti. Se avete ad esempio una pelle asfittica come la mia, questo prodotto è perfetto per voi. E anche se volete contrastare le rughette prima che insorgano (cosa per cui sono fissata e che dà già i suoi risultati anche se sono giovane perché ho una pelle bella tonica curandola con i prodotti giusti) va benissimo.

Tra l’altro in forma di latte detergente questo prodotto va bene anche in primavera-estate perché non è una crema in assorbimento e quindi potete tranquillamente usarlo per potenziare il trattamento alla Bava di Lumaca fatto in inverno.

Eccovi il sito BioSnail prima di salutarvi:

http://www.biosnail.it/

Un bacio e a presto,

Deborah

Pin It on Pinterest