Recensione Fondotinta liquido Naturaverde BIO

Recensione Fondotinta liquido Naturaverde BIO

Eccomi qui oggi con un’attesa recensione dedicata ad un prodotto make-up che sto testando per voi: il Fondotinta liquido Naturaverde BIO.

Come vi avevo anticipato in uno degli scorsi articoli dedicati agli ingredienti dei fondotinta in commercio, sto testando con soddisfazione entrambi i fondotinta Naturaverde BIO (sia liquido, che compatto).

 

 

INCI Fondotinta liquido Naturaverde BIO

Il Fondotinta liquido Naturaverde BIO è un fondotinta ecobio certificato CCPB e Nichel Tested. La formula è realizzata con Succo di Aloe, Olio di Bambù, Olio di Argan, Olio di Oliva e Olio essenziale di Arancio dolce, come ingredienti chiave. Ci sono poi ovviamente altri ingredienti (come emulsionanti e conservanti) accettati dal disciplinare ecobio CCPB e sicuri sulla pelle. Non sono presenti siliconi, petrolati, parabeni e cessori di formaldeide. La formulazione è molto buona e rende il fondotinta bello fluido, facile da stendere e nutriente.

Ecco qui l’INCI del fondotinta per maggiori informazioni:

AQUA (WATER), ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*, OCTYLDODECANOL, POLYGLYCERYL-10 STEARATE, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, GLYCERIN*, CETEARYL ALCOHOL, PARFUM (FRAGRANCE), POLYGLYCERYL-10 MYRISTATE, SILICA, MICA, OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, BENZYL ALCOHOL, TOCOPHEROL, ZEA MAYS STARCH (ZEA MAYS (CORN) STARCH)*, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, CELLULOSE GUM, PHYLLOSTACHIS BAMBUSOIDES RHIZOME EXTRACT*, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL (OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL)*, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL*, DEHYDROACETIC ACID, LIMONENE, CELLULOSE, CITRUS AURANTIUM DULCIS PEEL OIL (CITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE) PEEL OIL)*

MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES

*Con materie prime provenienti da agricoltura biologica certificata.

Recensione Fondotinta liquido Naturaverde BIO

Ho testato con molta curiosità questo fondotinta liquido, che sto provando ormai da alcuni mesi. Mi è piaciuta da subito la consistenza fluida e la facilità di stesura. Non è un fondotinta che asciuga subito, si può lavorare bene sul viso e non crea quindi macchie o zone disomogenee di colore. Anche se avete una pelle matura, non essendo particolarmente “secco” come fondotinta, non tende a insinuarsi nelle pieghe e nelle rughette della pelle e l’effetto finale quindi è piacevole da vedere anche con un’applicazione veloce e non particolarmente accurata. Si stende bene anche con le mani, nonostante il mio utilizzo preferito sia ultimamente con il pennello.

E’ un fondotinta che personalmente consiglio a chi ha una pelle normale/secca giovane o matura. Se avete una pelle mista questo fondotinta si adatterà meglio a voi nel periodo autunno/inverno/primavera. In estate, essendo piuttosto nutriente, meglio la versione compatta del fondotinta Naturaverde BIO.

La coprenza è media e un aspetto molto positivo che ho notato è che questo fondotinta non tende a ossidare sul viso come invece mi capita con molti altri prodotti ecobio. La colorazione resta quindi fedele a quella appena applicata anche dopo numerose ore dall’applicazione.

Essendo un fondotinta nutriente non secca la pelle durante l’uso e si rimuove facilmente dalla pelle con un qualsiasi struccante (non necessariamente bifasico).

Io spero che questa recensione vi sia stata utile e vi invito a scoprirne di più su questo prodotto cliccando qui sotto:

https://bit.ly/2tgswlC

Un bacio e a presto!

Deborah

Pin It on Pinterest