Recensione Co-Wash Domus Olea Toscana

Recensione Co-Wash Domus Olea Toscana

Eccomi qui oggi con una nuova recensione dedicata al Co-Wash Domus Olea Toscana, un prodotto della linea Undici che mi è piaciuto molto e di cui non vedevo l’ora di parlarvi.

Il Co-Wash Domus Olea Toscana è un balsamo per il lavaggio dei capelli secchi, crespi e inariditi. Normalmente siamo abituati a pensare allo shampoo per lavarci i capelli. Chi conosce il Co-Wash sa che è una tecnica che generalmente si mette in atto utilizzando un balsamo ecobio e abbinandoci dello zucchero sino a creare una “pappetta” da massaggiare sui capelli umidi e sul cuoio capelluto per detergerlo. Anche il balsamo infatti spesso contiene tensioattivi, agenti detergenti che seppur in misura limitata rispetto allo shampoo detergono la cute ed eliminano le impurità.

Recensione Co-Wash Domus Olea Toscana

 

 

Il Co-Wash Domus Olea Toscana è un prodotto intelligente perché è già pronto all’uso. Si presenta come una crema fluida e soffice, di facilissima spalmabilità. Il profumo è delicato e (rispetto anche ad altri prodotti della prima linea Undici Domus Olea Toscana) molto gradevole.

L’effetto che si ottiene massaggiando questo balsamo su cute e lunghezze dei capelli è molto piacevole. La detersione è buona e quel che più sorprende è l’idratazione che questo prodotto regala ai capelli. Riesce ad ammorbidirli e nutrirli molto bene, pur senza appesantirli. Il mio timore utilizzandolo era che potesse ingrassare i capelli: in realtà è ottimo l’effetto idratante proprio perché non è troppo pesante. Idrata si, ma con moderazione e quindi non unge i capelli. Deterge bene anche se è in crema e regala una bella luminosità ai capelli. L’effetto anti-crespo è bello evidente sin dal primo utilizzo.

Dopo averlo testato con cura in questi mesi, ve lo promuovo a pieni voti. E’ uno dei miei prodotti preferiti della linea Undici Domus Olea Toscana. E’ ottimo sui capelli normali o secchi, deterge rapidamente senza bisogno d’applicare null’altro sulla chioma dopo l’utilizzo, idrata, ristruttura e controlla efficacemente l’effetto crespo. Lo trovo validissimo e ritengo debba essere un vero e proprio must-have nell’hair-care routine di tutte coloro che hanno una chioma secca e crespa. Personalmente lo consiglio in alternanza ad uno shampoo delicato, così da poterne apprezzare appieno gli effetti positivi!

Il prodotto è acquistabile dal sito ufficiale Domus Olea Toscana e presso i rivenditori autorizzati di questo eccellente brand italiano.

Io spero che la mia review vi sia stata utile e vi mando un grande bacio!

A presto,

Deborah

 

Pin It on Pinterest