Purificare la pelle in modo naturale: ecco i prodotti giusti

Purificare la pelle in modo naturale: ecco i prodotti giusti

Se la tua necessità è quella di purificare la pelle, oggi scoprirai alcuni prodotti naturali e biologici con cui farlo al meglio.

Parleremo infatti della nuova Linea purificante Biofficina Toscana, brand leader nel settore della skin-care biologica e Nichel Tested.

Purificare la pelle con i prodotti giusti: ecco quali scegliere

purificare la pelle con i prodotti della linea purificante biofficina toscana

Biofficina Toscana è una delle prime linee di cosmetici italiani biologici, con certificazione ecobio AIAB, Vegan e Nichel Tested.

I prodotti Biofficina Toscana sono da sempre formulati senza petrolati (come la paraffina liquida), siliconi, parabeni e conservanti ritenuti dannosi per la pelle, Disodium EDTA, PEGs, coloranti e profumi sintetici.

Recentemente, Biofficina Toscana ha lanciato una sua linea di prodotti ideali per purificare la pelle. Questi cosmetici, formulati appositamente per le esigenze delle pelli grasse e impure, garantiscono un’ottima pulizia della pelle ed al contempo la mantengono morbida e idratata. Rispetto a molti altri prodotti purificanti in commercio, le referenze della Linea purificante Biofficina Toscana sono delicate e riescono a purificare la pelle senza seccarla.

Vediamo insieme tutti i prodotti che compongono la Linea purificante Biofficina Toscana:

Detergente viso purificante Biofficina Toscana

E’ un prodotto ideale per la pelle mista, grassa o impura. E’ tuttavia ottimo anche per la detersione quotidiana di tutte le altre tipologie di pelle, specialmente quando si utilizzano le mascherine sul viso e si necessita quindi di una profonda pulizia della pelle a fine giornata.

Siero viso purificante Biofficina Toscana

Un siero leggero e di immediato assorbimento, che svolge una funzione sebo-regolarizzante, cicatrizzante e anti-batterica. Questo prodotto è ideale per la pelle mista, grassa o con imperfezioni. E’ ottimo da applicare subito dopo la detergenza, prima di applicare la crema viso (o, in caso di pelle molto grassa, del Gel idratante Biofficina Toscana).

Gel idratante oil-free Biofficina Toscana

Questo prodotto è pensato come un gel idratante che sostituisce la crema viso nel periodo estivo (o in caso di pelle molto grassa, tutto l’anno). La presenza di una formula leggera e oil-free, garantisce alla pelle la giusta idratazione, senza però ungere o ingrassare la pelle.

Crema viso purificante Biofficina Toscana

La Crema viso purificante Biofficina Toscana è una crema pensata per completare la linea purificante Biofficina Toscana. E’ una crema adatta alla pelle mista, grassa o acneica. Stimola la rigenerazione della pelle, cicatrizza le imperfezioni, astringe i pori dilatati e regolarizza la produzione di sebo. Di questa crema viso vi ho scritto una recensione dettagliata, che potete leggere qui: RECENSIONE CREMA VISO PURIFICANTE BIOFFICINA TOSCANA

Deodorante in crema purificante Biofficina Toscana

L’ultimo prodotto della linea è un deodorante in crema, ideale per sudorazioni intense (maschili e femminili). Personalmente ho sempre apprezzato i deodoranti in crema Biofficina Toscana perché hanno una lunga durata in qualsiasi stagione e lasciano la pelle morbida, idratata e senza alcuna irritazione. Sono deodoranti che riesco a usare anche per lunghi periodi, senza doverli alternare con altre formulazioni, perché proteggono benissimo ed al contempo non irritano la pelle. Sono formulati molto bene e sono tra i miei deodoranti ecobio preferiti proprio per questo.

Linea Purificante Biofficina Toscana: ecco gli ingredienti principali

Questi prodotti hanno in comune due ingredienti principali nelle formulazioni: gli estratti di Mela e Menta BIO toscani.

La Mela, viene utilizzata nelle formulazioni dei prodotti di questa linea, per le sue proprietà rinnovatrici, astringenti e cicatrizzanti. Grazie agli acidi contenuti nella sua buccia, riesce a svolgere un’ottima funzione purificante e anti-batterica. Contrasta le imperfezioni tipiche della pelle mista, grassa e impura e schiarisce macchie e cicatrici post-brufolo.

La Menta è invece impiegata in queste formulazioni per le sue proprietà rinfrescanti e decongestionanti. Aiuta a ridurre il prurito e la sensazione di pori occlusi tipici della pelle grassa, finché normalizza la produzione di sebo e disinfetta la cute. E’ utile per regolarizzare la produzione sebacea e contrastare le imperfezioni, donando immediato sollievo e una sensazione di profonda pulizia e freschezza.

Se desideri acquistare i prodotti della linea Purificante Biofficina Toscana, clicca qui: https://www.primobio.it/tag-prodotto/linea-purificante-biofficina-toscana/

Potrai accedere alla sezione dedicata a questi prodotti ed acquistarli direttamente dal nostro e-shop, beneficiando della spedizione gratuita già da 29,90 euro di acquisto.

Un bacio,

Deborah

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!

Pin It on Pinterest