Buongiorno ragazze!
Oggi desidero parlarvi dei miei prodotti promossi e bocciati del mese di Gennaio 2013 nell’ambito della cosmesi e del make-up eco-bio.
Senza esitare vi lascio subito la lista commentata dei prodotti che più mi hanno colpita questo mese e chiedo anche a voi di farlo nei commenti! Apprezzo moltissimo i vostri consigli ed è prioritariamente grazie a voi se scopro nuove linee, marche e produzioni eco-bio.
PROMOSSI
–Pure+Simple, Acido Lattico Originale 5%
Tra i promossi di questo mese non può mancare questo fantastico siero che mi ha aiutato moltissimo a ridurre l’evidenza delle cicatrici post-acne. Anche dopo la sospensione della crema di Fitocose all’acido salicilico, di cui vi ho parlato in moltissime occasioni, la mia pelle non ha più ripreso a manifestare brufoli o comedoni. Oltre ad essere nettamente migliorata in quest’ambito, trovo che inizi a divenire anche più liscia e levigata, grazie prevalentemente a questo siero. Sicuramente è un trattamento molto intenso, non adatto a tutte le pelli e da effettuarsi con ripetute pause e periodi di stasi. L’acido lattico è un potente esfoliante che stimola la rigenerazione cellulare rimuovendo lo strato cutaneo più superficiale. Nonostante sia molto intenso, al di là del rossore, quest’acido non mi ha causato bruciori evidenti. La presenza di Aloe Vera nell’emulsione, fa si che questo prodotto limiti la sua aggressività sulla pelle agendo in modo ponderato ed efficiente.
–Rugiada Mediterranea, Elisir viso n. 6 Nutriente e Rigenerante
Nei periodi di stasi dall’Acido Lattico, trovo indispensabile utilizzare un prodotto idratante e ricostituivo. Nonostante la mia pelle tolleri bene l’acido lattico infatti, noto taluni leggeri e normali effetti indesiderati come secchezza cutanea e maggior sensibilità di alcune zone del viso come il contorno del naso. Quest’olio mi sta aiutando moltissimo a ripristinare l’equilibrio lipidico della pelle, lenire gli arrossamenti e prevenire le lievi irritazioni e gli eventuali bruciori. Mi piace molto perché idrata e tonifica bene la pelle senza occludere i pori o risultare pesante. Ne applico poche gocce sul viso la sera, nei periodi di sospensione dell’Acido Lattico appunto e subito trovo che la pelle risulti più levigata e compatta. Questo siero lo impiego inoltre come complemento per maschere e gommage sul viso.
–Bionova, Latte Tonico 2 in 1
Utilizzo questo latte detergente sia come complemento alla rimozione del make-up, sia per la detergenza del viso mattutina. L’emulsione è molto cremosa, idratante e nutriente per la pelle. Quando detergo il viso con questo prodotto, spesso non trovo nemmeno necessario utilizzare una crema idratante successiva. Tonifico semplicemente il viso e poi passo a truccarmi se devo uscire. Mi piace perché trovo sia adatto alla mia attuale situazione cutanea. La mia pelle infatti non è più mista come un tempo e l’utilizzo di sostanze esfolianti come l’Acido Lattico e Salicilico, l’hanno trasformata contenendo notevolmente la produzione sebacea. Un latte detergente idratante è perfetto per questo periodo infatti. Promuovo anche il balsamo corpo all’Argan e Albicocca, prodotto già inserito nella sezione dei promossi del 2012, di cui vi lascio qui il link.
–Benessence, detergente intimo BIO
La linea BIO del marchio Benessence è stata per me una vera scoperta. Il detergente intimo è tra i prodotti della linea quello che preferisco. Dura davvero molto ed ha un buon rapporto qualità-prezzo. È un detergente molto delicato e lenitivo, ricco di Aloe Vera. Pregio ulteriore dei prodotti di questa linea è che in essi è assente l’acqua, sostituita da puro succo di Aloe Vera per un valore aggiunto.
–Assia Medica, panno Akne Claroderm
Non mi dilungherò molto a parlare di questo prodotto perché già vi ho postato un articolo descrittivo completo. Questo guanto in tecnofibre è davvero meraviglioso poiché pulisce così in profondità la pelle che tutti i trattamenti successivamente applicati penetrano e agiscono molto meglio. Non graffia e dura per tre mesi mantenendo inalterate le sue proprietà.
–World Nature, fondotinta certificato biologico
Questo mese ho utilizzato moltissimo questo fondotinta. La texture è molto liquida, facilmente sfumabile ed il prodotto risulta davvero idratante e protettivo per la pelle. Avendo la pelle del viso più secca in questo periodo, apprezzo molto la consistenza di questo fondotinta ed i suoi effetti idratanti sulla pelle. Ovviamente opacizzo sempre con una cipria minerale il viso, però devo dire che il fondotinta ha una buona durata. La coprenza non è altissima però è più che sufficiente ora per la mia pelle, priva di acne ed avente solamente rossori e cicatrici.
–Tek, spazzola in ceramica
Le spazzole Tek sono una vera e propria garanzia d’ottima qualità. La linea di spazzole in ceramica in particolare è sicuramente un fiore all’occhiello delle produzioni. Oltre a facilitare l’asciugatura dei capelli, queste spazzole chiudono le fibre capillari, disciplinando i capelli, lucidando la chioma ed evitando l’effetto crespo. Se ne avete la possibilità testate questi prodotti. È disponibile un codice sconto del 20% nell’articolo di recensione delle due spazzole che ho testato per voi.
BOCCIATI
–Lush, Guarda che Luna
Questo spumante da bagno non mi è per niente piaciuto purtroppo. Il profumo è buono però trovo che dopo aver fatto il bagno con questo spumante, la pelle sia molto più secca e arida. Non lo consiglio a chi ha la pelle secca perché personalmente l’effetto non mi è piaciuto granchè.
–Rococochichi, Burro per capelli
L’idea di un burro ristrutturante per capelli mi ha molto incuriosita. Già dopo il primo test di questo prodotto in realtà mi sono resa conto che è veramente inutilizzabile. Rococochichi è un brand che produce referenze a base di burro di Karité, molto buone ed assolutamente eco-bio. Il problema di questo burro è che impacca letteralmente i capelli rendendoli grassi, solo superficialmente idratati, crespi e pieni di nodi. L’effetto è tremendo. Non si riesce a risciacquare nemmeno con un nuovo shampoo, è veramente grasso sui capelli e li rende indomabili. Sulla confezione si consiglia l’utilizzo del prodotto senza risciacquo ma vi garantisco che anche utilizzato come maschera da risciacquare è molto pesante ed io ho i capelli veramente secchi quindi non immagino su altre tipologie di capello come possa risultare.
Fatemi sapere quali sono i vostri promossi e bocciati!
Anche per quest’oggi è tutto, vi aspetto nel prossimo articolo!
Un bacio,
DebyVany91
This post was last modified on 12/06/2014 13:09
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Vedi Commenti
Questo mese è un po' di transizione... non c'è nulla che mi abbia soddisfatto particolarmente, ma un prodotto da sconsigliare caldamente ce l'ho. E' la crema viso dell'alva per pelli impure, sembra di spalmare malta sul viso... orrenda
Grazie per il consiglio :-) Mi tentava l'acquisto però penso rinuncerò :-)
proverò sicuramente il World Nature, sono in cerca di un fondotintaa
Interessante è l'elisir N6 di Rugiada Mediteranea perchè oltre ad essere molto nutritivo con la pelle è anche un lenitivo, che con questi freddi è utilissimo. Sono rimasta sorpresa per la bocciatura del Lush...al quale tutti danno degli effetti prodigiosi, io non avendolo mai provato non mi esprimo nel giudicarlo ma ammetto di essere molto curiosa su questo prodotto!
Ehm..faccio una brutta figura se ammetto di non conoscere nessuno dei prodotti che hai citato??=P io non ho avuto bocciati..ma perchè sono mesi che ricompro sempre gli stessi prodotti..se mi trovo bene con qualcosa non la cambio =)
non ho mai provato questi prodotti, però alcuni promossi mi hanno incuriosita e credo che presto li proverò!