Sophyto è un brand inglese che produce cosmetici anti age aventi alte percentuali di ingredienti d’origine biologica.
La linea Sophyto si è rivelata per me una grande novità: non avevo mai pensato infatti che esistesse la possibilità di trattare la pelle matura già a partire dalla detergenza, utilizzando prodotti tra loro complementari e ricchi di singolari principi attivi.
Quelli che andrò ora a recensirvi sono infatti step specifici di cura della pelle, per una anti aging skin care completa e funzionale.
I quattro prodotti Sophyto testati sono stati: un detergente in spuma, un siero, una crema notte ed un concentrato viso in texture di olio. Come anticipato si tratta di prodotti che completano una anti aging skin care ma sono utilissimi anche se presi singolarmente perché molto efficaci e benefici sulla pelle.
Tra i quattro il mio preferito è stato lo SKIN CONCENTRATE, un olio al 99% biologico e contenente Vitamina E, Coenzima Q10 ed estratto di Melograno e Lampone. È un olio ben formulato e decisamente efficace sulla pelle poiché ricco di principi attivi antiossidanti che rendono la pelle molto più elastica e morbida. È il prodotto che più mi ha dato risultati tra i quattro, mi ha proprio reso la pelle più sana e idratata e l’ho preferito alla crema perché ne basta pochissimo la sera e nutre meravigliosamente. Come elisir di bellezza è perfetto sia sul viso che sul collo, troppo spesso ci si dimentica di questa zona che necessita ugualmente di nutrimento e prevenzione per le rughe.
Per quanto riguarda il detergente viso, che ho accompagnato all’olio, è un prodotto ottimo per tutti i tipi di pelle perché assicura una pulizia ottimale ed al contempo idrata senza appesantire. Nasce come detergente in spuma per contrastare i pori dilatati ed infatti si compone di un mix d’ingredienti dai poteri leviganti per la pelle. Riesce a pulire e purificare senza irritare perché è realizzato con una buona formula ed è privo di profumazione.
Gli ultimi due trattamenti testati (che ancora non ho terminato e di cui non posso quindi darvi una recensione completa) sono stati la crema notte ed il siero. Tra i due mi è piaciuto di più il siero, decisamente più simile come texture allo SKIN CONCENTRATE. Insieme alla crema trovo che entrambi siano più adatti al periodo invernale e per un uso serale perché sono veramente molto intensi, anche se non occludono i pori.
Concludendo posso sicuramente affermare che li ho trovati ottime idee regalo per chi ha una pelle matura o comunque spenta e desidera prodotti capaci di donarle luminosità ed un aspetto più sano. Il packaging non è molto attraente e anzi meriterebbe una revisione grafica però i prodotti funzionano bene ed è ciò che conta.
I prodotti Sophyto sono in vendita sul sito LoveLula che offre spese di spedizione gratuite per tutto il mondo, senza minimi di spesa! Fantastico, vero?
Un bacio,
DebyVany91
This post was last modified on 11/03/2015 15:06
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Lascia un commento