Primer PuroBio in polvere: review e consigli per l’uso!

Il post di oggi è un focus sul Primer PuroBio in polvere, un prodotto molto versatile e interessante che merita a mio parere d’esser conosciuto al meglio per essere anche utilizzato al meglio!

Primer PuroBio in polvere: cos’è?

Questo Primer PuroBio è un prodotto molto diverso dai consueti primer. Come tutti i prodotti PuroBio è eco bio certificato, è vegano ed è Nichel Tested. La sua formula racchiude pochi ingredienti, tutti funzionali allo scopo per il quale il prodotto è stato progettato. Troviamo polvere di riso, polvere di mais, silica e vitamina E. Questo INCI semplice e “pulito” ha un solo scopo: uniformare la grana della pelle e opacizzare, prolungando la tenuta del make up.

 

 

Primer PuroBio in polvere: a chi lo consiglio?

Per le sue caratteristiche questo primer è particolarmente consigliato come base trucco per la pelle mista, grassa o con irregolarità come brufoli, comedoni, pori dilatati e punti neri.

In particolare se lo utilizzate come base prima del fondotinta (suggerisco di combinarlo al fondotinta minerale perché ne ottimizza in modo fantastico la resa e l’effetto sulla pelle) è fondamentale che abbiate una pelle che tende a produrre più sebo del normale. In questo modo starete certe di sfruttare al meglio tutte le sue proprietà opacizzanti e sebo-assorbenti.

Sulla pelle secca lo sconsiglio prima del fondotinta perché evidenzia tutte le pellicine, specialmente in inverno. In quest’ultimo caso però è utilissimo come cipria, diffuso con un pennello largo e soffice. In questo modo, utilizzato solo nell’area T, riuscirete a minimizzare le piccole imperfezioni nella grana della pelle e l’effetto sarà proprio bellissimo!

Io stessa utilizzo questo primer solo come cipria diffusa in modo molto morbido sul viso. Non uso pennelli a setole fitte perché distribuirebbero una quantità eccessiva di prodotto rispetto a quelle che sono le esigenze della mia tipologia di pelle. In questo modo riesco a sfruttare al meglio le sue proprietà leviganti e uniformanti per le aree della mia pelle che presentano irregolarità!

Primer PuroBio in polvere: come si utilizza?

Questo primer PuroBio è molto versatile. Ecco come potete utilizzarlo:

  • PRIMA del fondotinta se avete la pelle grassa o particolarmente impura. In questo caso stendetelo con un pennello morbido e non abbondate con le quantità perché altrimenti vi risulterà difficile stendere poi il fondotinta liquido/cremoso.Se optate per questo utilizzo io vi suggerisco di procedere applicando un fondotinta minerale successivamente, per ottimizzarne le proprietà e facilitare la stesura.
  • DOPO il fondotinta, come una vera e propria cipria. In questo caso il risultato cambia moltissimo da come applicate il prodotto. Sulla pelle secca consiglio tocchi veloci, solo sulla zona T, con un pennello molto morbido. Sulla pelle grassa (o sulle aree grasse della pelle mista) consiglio invece l’applicazione del prodotto con un Flat Kabuki (pennello a setole fitte e testa piatta) oppure con un piumino da cipria. In questo modo lavorerete il prodotto al meglio nelle aree dove ce n’è più bisogno e garantirete altresì un’ottima performance durante il giorno.
  • Come primer per rossetti, stendendo una velina dopo aver applicato il rossetto e tamponando con un pennello al di sopra, in modo tale da far penetrare attraverso la velina soltanto la quantità giusta di prodotto che vi permetterà di aumentare la tenuta dei rossetti. Non è un metodo che si può utilizzare con i gloss e non lo consiglio se avete le labbra secche.
  • Come primer occhi per make-up complessi, in questo caso potete usare in due modi il prodotto: dopo il vostro correttore/primer occhi per fissarlo ed aumentare la sfumabilità degli ombretti che andrete ad applicare successivamente evitando macchie di colore oppure in quantità generose sotto l’occhio e sullo zigomo per evitare che le polveri degli ombretti più scuri cadendo macchino la base viso. In quest’ultimo caso, dopo aver finito il make up occhi spolverate via l’eccesso di primer con un pennello a setole morbide e soffici (non fitte, perché altrimenti fissate anziché asportare!).

Ogni prodotto dona performance molto diverse a seconda di come lo applicate. Potete seguire i consigli che vi ho dato qui sopra con qualsiasi cipria in polvere trasparente: vedrete ottimi risultati!

Io spero che questo post vi sia stato utile e vi mando un bacio!

A presto,

Deborah

This post was last modified on 30/01/2017 10:28

Lascia un commento

Vedi Commenti

Pubblicato da
Debyvany91

Recent Posts

Petali di Giglio – recensione nuova linea Bottega Verde

Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.

17/10/2024

Tatcha cosmetici e creme dal Giappone

Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…

08/09/2024

Cosmetici giapponesi: il nuovo trend nella skincare

Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…

08/09/2024

Creme viso con Ceramidi: quali scegliere?

Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…

01/09/2024

d’Alba Piedmont: alla scoperta dei cosmetici con tartufo bianco

d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…

01/09/2024

Come trattare l’acne: le creme migliori per eliminare i brufoli

Scopriamo insieme come trattare l'acne con prodotti efficaci e routine di skincare mirate per la…

30/08/2024