Il post di oggi è un focus sul Primer PuroBio in polvere, un prodotto molto versatile e interessante che merita a mio parere d’esser conosciuto al meglio per essere anche utilizzato al meglio!
Questo Primer PuroBio è un prodotto molto diverso dai consueti primer. Come tutti i prodotti PuroBio è eco bio certificato, è vegano ed è Nichel Tested. La sua formula racchiude pochi ingredienti, tutti funzionali allo scopo per il quale il prodotto è stato progettato. Troviamo polvere di riso, polvere di mais, silica e vitamina E. Questo INCI semplice e “pulito” ha un solo scopo: uniformare la grana della pelle e opacizzare, prolungando la tenuta del make up.
Per le sue caratteristiche questo primer è particolarmente consigliato come base trucco per la pelle mista, grassa o con irregolarità come brufoli, comedoni, pori dilatati e punti neri.
In particolare se lo utilizzate come base prima del fondotinta (suggerisco di combinarlo al fondotinta minerale perché ne ottimizza in modo fantastico la resa e l’effetto sulla pelle) è fondamentale che abbiate una pelle che tende a produrre più sebo del normale. In questo modo starete certe di sfruttare al meglio tutte le sue proprietà opacizzanti e sebo-assorbenti.
Sulla pelle secca lo sconsiglio prima del fondotinta perché evidenzia tutte le pellicine, specialmente in inverno. In quest’ultimo caso però è utilissimo come cipria, diffuso con un pennello largo e soffice. In questo modo, utilizzato solo nell’area T, riuscirete a minimizzare le piccole imperfezioni nella grana della pelle e l’effetto sarà proprio bellissimo!
Io stessa utilizzo questo primer solo come cipria diffusa in modo molto morbido sul viso. Non uso pennelli a setole fitte perché distribuirebbero una quantità eccessiva di prodotto rispetto a quelle che sono le esigenze della mia tipologia di pelle. In questo modo riesco a sfruttare al meglio le sue proprietà leviganti e uniformanti per le aree della mia pelle che presentano irregolarità!
Questo primer PuroBio è molto versatile. Ecco come potete utilizzarlo:
Ogni prodotto dona performance molto diverse a seconda di come lo applicate. Potete seguire i consigli che vi ho dato qui sopra con qualsiasi cipria in polvere trasparente: vedrete ottimi risultati!
Io spero che questo post vi sia stato utile e vi mando un bacio!
A presto,
Deborah
This post was last modified on 30/01/2017 10:28
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Scopriamo insieme come trattare l'acne con prodotti efficaci e routine di skincare mirate per la…
Vedi Commenti
RT @Biomakeup: Primer PuroBio in polvere: review e consigli per l'uso! https://t.co/Gsklk0u3T0 https://t.co/rQkB2M1NFd