Phitofilos, tinta per capelli naturale al 100%

Buongiorno ragazze!

La maggior parte delle tinte per capelli in commercio risultano piene d’ingredienti aggressivi per la chioma, capaci di indebolirla e renderla più secca e difficile da gestire. Fortunatamente esistono altresì delle soluzioni eco-bio, come la tinta per capelli naturale al 100% del brand Phitofilos che andrò a presentarvi oggi.

Phitofilos è un’azienda italiana produttrice di trattamenti vegetali per capelli a base di polveri d’erbe naturali. L’azienda produce miscele d’erbe e trattamenti cosmetici per la salute e la bellezza dei capelli apprezzati ed utilizzati nei migliori saloni di parrucchieri che hanno scelto d’utilizzare per i loro clienti soltanto prodotti eco-bio. L’impegno eco-friendly di Phitofilos è evidente nella scelta e nell’accurata selezione delle erbe da implementare nei propri prodotti, ingredienti naturali certificati e noti per i loro poteri riflessanti e tintori.

 

 

L’utilizzo di Henné puri consente di ottenere splendidi risultati sulla propria chioma, attuando lievi effetti tintori che non compromettono la salute della chioma ed al contrario ne aumentano la lucentezza e la bellezza. Il brand Phitofilos è particolarmente noto per la sua linea di trattamenti riflessanti Arte d’Erbe, gamma di miscele cromatiche che consentono d’ottenere riflessi naturali e molto luminosi.

Incuriosita dai prodotti di quest’azienda, assolutamente cruelty-free e attenta agli ingredienti che impiega nelle proprie miscele d’erbe, ho scelto di testare una delle loro referenze riflessanti. La mia scelta è ricaduta sulla Miscela Camomilla, adatta a schiarire la mia chioma già naturalmente castana chiara.

 

 

L’utilizzo delle polveri d’erbe riflessanti è un’arte antica che produce risultati assolutamente unici a seconda delle singole caratteristiche personali. La miscela che ho testato personalmente mi ha soddisfatta appieno ed è riuscita a generare dei bellissimi effetti luce sui miei capelli, enfatizzandone dei lievi riflessi color miele e rendendoli visivamente più sani e lucenti.

Ho scoperto che più si insiste nel tempo di posa e nella frequenza di ripetizione dell’impacco e migliori sono i risultati che si ottengono. Certo ci vuole del tempo (mediamente per la posa sono consigliati dai 45 ai 90 minuti) tuttavia i risultati sono proprio soddisfacenti. La confezione della miscela contiene due buste, dei guanti ed un pratico depliant che illustra il procedimento e presenta una tabella con i risultati attesi.

La prima volta che ho utilizzato l’impacco, ho preparato la mia miscela con metà della busta, addizionata ad ingredienti vegetali che potessero idratare al contempo i miei capelli secchi. Ho tenuto in posa il prodotto ottenuto per circa un’ora e mezza sui capelli precedentemente lavati ed ancora umidi. Il risultato, lieve bensì visibile, mi ha soddisfatta. Nonostante abbia usato una minor quantità di prodotto sono riuscita ugualmente a schiarire lievemente la chioma e ottenere risultati soddisfacenti. La chioma dopo il lavaggio si è rivelata estremamente morbida e brillante, veramente lucente e l’effetto crespo si è annullato.

 

 

I riflessi sono rimasti visibili per circa tre settimane a seguito delle quali ho riapplicato il prodotto ed ottenuto risultati ancor più concreti. Sicuramente riacquisterò questa tinta per capelli naturale, perché i risultati mi hanno soddisfatta.

Non mi aspettavo una vera e propria tinta perché il colore di partenza della mia chioma era in sé più scuro della miscela e dunque sarebbero stati possibili solo gli effetti promessi, comunque ottenuti.

Invece di utilizzare tinte chimiche che seccano e rovinano i capelli, sperimentate soluzioni naturali che abbelliscono la chioma e la ristrutturano in profondità. Vedrete che rimarrete soddisfatte!

Eccovi il link al sito ufficiale dell’azienda, dove vedere tutte le combinazioni possibili, gli effetti attesi e le informazioni utili:

http://www.phitofilos.it/

Il responsabile che gestisce il servizio clienti è sempre gentile e fornisce informazioni precise e dettagliate, rispondendo ad ogni quesito inerente ad effetti e prodotti.

Fatemi sapere se anche voi avete provato alcune tinte naturali e se siete rimaste soddisfatte dal risultato.

Un bacio,

DebyVany91

 

This post was last modified on 19/06/2014 12:14

Lascia un commento

Vedi Commenti

  • Ciao! questa tinta potrebbe aiutarmi a coprire la ricrescita castana? i miei capelli sono biondi tinti/decolorati...so che chiedo un miracolo...ma mi piacerebbe tanto poter trovare un'alternativa meno aggressiva delle tinte chimiche, sia per evitare di andare ogni mese dal parrucchiere sia per smettere di rovinare i miei capelli...sapreste darmi una mano?? grazie..!

  • Non conoscevo questa marca, sembra molto interessante e la terrò presente per i prossimi acquisti. In casa al momento ho la tinta vegetale della Khadi castano scuro, mi piacciono i riflessi e la luminosità che dona l'Henné.

  • non mi tingo, altrimenti questa poteva essere un'alternativa interessante

  • Risultato sorprendente e con metà prodotto! Risultato ottimo e con un prodotto naturale! lo terrò presente se deciderò un giorno di iniziare a tingermi.

Pubblicato da
Debyvany91

Recent Posts

Cosmetici biologici: perché utilizzarli?

Ecco perché è bene preferire i cosmetici biologici per prendersi cura della pelle e dei…

18/04/2024

Prodotti skincare ecosostenibili: cosa sono e dove trovarli

Sei alla ricerca di prodotti skincare ecosostenibili? Oppure vuoi sapere cosa sono questi prodotti? Scoprilo…

13/04/2024

Olio di Olivello Spinoso per viso: a cosa serve e le sue proprietà

Ecco le proprietà dell'Olio di Olivello Spinoso per il viso ed un siero consigliato per…

13/04/2024

Weleda olio cellulite alla Betulla: opinioni e recensioni

L'olio alla Betula Weleda è un olio anticellulite naturale, dall'azione tonificante e rassodante.

04/04/2024

Alteya Organics: opinioni e recensioni sui prodotti di questo brand

Scopri Alteya Organics: una linea di cosmetici naturali a base di Rosa Bulgara.

04/04/2024

Bottega Verde Natura PRO Liscio Perfetto: recensione prodotti

Le mie opinioni sulla linea Bottega Verde Natura PRO Liscio Perfetto per la cura dei…

21/03/2024