Perdita di capelli: 7 rimedi naturali per fermarla subito!

Perdita di capelli: 7 rimedi naturali per fermarla subito!

In tantissime mi chiedete dei consigli per contrastare la perdita di capelli ed in questo articolo desidero suggerirvi 7 rimedi naturali per fermare la caduta dei capelli.

Ho già scritto alcuni articoli specifici per rinforzare i capelli deboli, ma oggi voglio concentrarmi più nello specifico sulla caduta dei capelli e cosa fare per fermarla.

Iniziamo subito!

Perdita di capelli: i migliori rimedi naturali, che funzionano davvero!!

Su Internet ci sono tantissimi consigli per arrestare la caduta dei capelli, ma molti di essi si dimostrano inefficaci. Nell’articolo di oggi ti mostrerò 7 rimedi naturali per la perdita di capelli che funzionano davvero e procurano risultati veloci ed evidenti. Mettili alla prova tu stesso per verificare la loro efficacia ed il problema della perdita di capelli… smetterà di essere un tuo problema!!

1 – L’impacco di Amla

L’Amla è un’erba ayurvedica particolarmente utile per contrastare la caduta dei capelli. Si acquista nei negozi specializzati sotto forma di polvere, da rivitalizzare con acqua tiepida ed applicare sul cuoio capelluto e sui capelli come un impacco. Trascorso il tempo di posa consigliato, l’impacco di Amla si rimuove con un semplice shampoo. L’Amla è rinforzante, anti-caduta e ricca di Vitamina C. Migliora l’ossigenazione del bulbo capillare ed ottimizza la pulizia del cuoio capelluto impedendo che il sebo in eccesso indebolisca il follicolo pilifero.

Puoi acquistare l’Amla per il tuo impacco rinforzante, qui: AMLA IN POLVERE.

2 – L’utilizzo di un integratore naturale specifico

 

perdita di capelli rimedi naturali

 

Spesso la caduta di capelli può essere sintomo di carenze vitaminiche. Proprio per questo è consigliabile utilizzare un buon integratore naturale, specifico per rinforzare i capelli e contrastare la caduta.

Un integratore naturale consigliato, specifico per capelli, pelle e unghie è Beauty Complex Terra Nova Forlive. Questo integratore è un validissimo aiuto “dall’interno” per rinforzare i capelli. Questo integratore contiene Zolfo nella sua forma attiva, un ingrediente dalle forti proprietà rigeneranti e purificanti per l’organismo. Inoltre, contiene il Complesso Magnifood, realizzato da piante integre di provenienza biologica e selvatica, essiccate con il processo di crioessicamento (liofilizzazione). Gli integratori alimentari Terra Nova Forlive sono il frutto di studi scientifici e non contengono ingredienti nocivi per l’organismo. Sono integratori adatti anche a chi segue un’alimentazione vegana o vegetariana e contengono tutti nutrienti attivi di massima qualità.

Per acquistare questo integratore, ecco il link diretto al prodotto: INTEGRATORE BEAUTY COMPLEX

3 – L’idrolato di Rosmarino

Se non ami gli impacchi da tenere in posa molto tempo, l’idrolato di Rosmarino è perfetto per te. Puoi applicarne circa un cucchiaio su tutto il cuoio capelluto, massaggiando 1-2 minuti prima di andare a dormire. Il Rosmarino è ottimo per ristrutturare i capelli e possiede altresì eccellenti proprietà anti-caduta e rinforzanti. Ha inoltre proprietà anti-batteriche e sebo-regolatrici.

Puoi acquistare l’idrolato di Rosmarino qui: IDROLATO DI ROSMARINO.

4 – La lozione rinforzante naturale

Un altro rimedio naturale contro la perdita dei capelli è utilizzare una lozione rinforzante naturale. In commercio ce ne sono moltissime, ma attenzione agli ingredienti! La formula deve essere quanto più possibile pura e ricca di estratti vegetali per potenziarne l’efficacia.

Ecco un’ottima lozione rinforzante naturale: SPRAY RINFORZANTE MIGLIORA PHITOFILOS

5 – L’impacco di Ziziphus

In alternativa all’Amla, anche lo Ziziphus è un ottima erba ayurvedica dalle proprietà ristrutturanti e rinforzanti per il cuoio capelluto. Oltre a stimolare la crescita dei capelli, lo Ziziphus è efficace per donare volume ai capelli donando quindi l’impressione di una chioma sana e folta.

Lo Ziziphus in polvere può essere acquistato qui: ZIZIPHUS IN POLVERE.

6 – L’olio di Zucca

Se preferisci un olio da massaggiare sul cuoio capelluto, anziché un vero e proprio impacco da preparare e applicare, l’olio di Zucca è particolarmente consigliato. L’olio di Zucca è un concentrato di vitamine, fitosteroli, oligoelementi (ferro, zinco, selenio) e acidi grassi insaturi (linoleico e oleico) che esplicano un’azione nutritiva e ristrutturante.

L’Olio di Zucca può essere acquistato qui: OLIO DI ZUCCA.

7 – Il massaggio al cuoio capelluto

Il massaggio al cuoio capelluto è particolarmente utile per riattivare la circolazione sanguigna e promuovere dunque l’ossigenazione dei bulbi capillari. Ci sono strumenti specifici per eseguire questo massaggio in modo delicato e non invasivo.

Ecco un massaggiatore per il cuoio capelluto: MASSAGGIATORE CUOIO CAPELLUTO – ACQUISTA ORA SU AMAZON

Io spero che questo articolo ti sia utile per trovare il rimedio naturale più adatto ad arrestare la tua perdita di capelli. Mi raccomando, applica questi consigli con buonsenso e verifica sempre che alla base della problematica di caduta dei capelli non ci siano delle condizioni mediche o patologiche.

A presto,

Deborah

 

Bio Makeup

Pin It on Pinterest