Pelle ipersensibile? Ecco alcuni prodotti con buon INCI consigliati!

Pelle ipersensibile? Ecco alcuni prodotti con buon INCI consigliati!

Chi ha la pelle ipersensibile sa quanto sia difficile trovare cosmetici adatti alle proprie esigenze ed ecco perché oggi sono felice di parlarvi di alcuni prodotti con buon INCI studiati appositamente per le pelli fragili, sensibili e atopiche.

Mi riferisco in particolare alla nuova linea EOS Base, studiata per cute ipersensibile e intollerante, con sensibilità chimica multipla.

La pelle ipersensibile è facilmente irritabile dai numerosi fattori esterni con cui quotidianamente viene in contatto. Sole, vento, sbalzi di temperatura, ingredienti chimici dei comuni prodotti di bellezza sono spesso la causa di desquamazione, irritazioni, reazioni allergiche, eritemi, arrossamenti, eccessiva secchezza o bruciore. Per far fronte a queste spiacevoli circostanze, è fondamentale scegliere prodotti che siano contemporaneamente ipoallergenici e formulati con buoni ingredienti.

Non basta infatti che un cosmetico sia naturale per essere ben accettato dalla pelle sensibile: è fondamentale anche che sia appositamente formulato per adattarsi a questa tipologia di pelle molto delicata e fragile.

Pelle ipersensibile? Prodotti con buon INCI EOS Base consigliati!

 

 

La linea EOS Base è priva di profumi e oli essenziali. È Nichel Tested e priva di ingredienti chimici potenzialmente irritanti. Comprende al momento 3 prodotti:

  • Detergente base, un prodotto multiuso adatto a qualsiasi età (anche bambini e neonati) per il lavaggio del corpo, della zona intima, del viso e delle mani;
  • Shampoo base, un prodotto ideale in presenza di cute ipersensibile, prurito e secchezza, arricchito con speciali ingredienti riequilibranti e lenitivi;
  • Fluido idratante base, per ripristinare la barriera idrolipidica cutanea e svolgere una profonda azione lenitiva, calmante e idratante;

Personalmente ho potuto testare tutti e 3 questi prodotti (2 in full-size ed uno in numerosi campioncini) per lasciarvi la mia opinione a riguardo.

Le formule sono molto semplici e pulite. La loro semplicità è il loro punto di forza: sono facilmente tollerabili e studiate appositamente anche per le pelli più sensibili e questo è sicuramente un grande pregio.

Il Detergente Base EOS è molto delicato ed al contempo assicura la giusta pulizia alla pelle. Non è assolutamente disseccante ed è formulato a PH 5. L’ho trovato molto piacevole sul corpo, specialmente nei giorni più caldi in cui le docce frequenti necessitavano di un prodotto rispettoso della pelle.

Mi ha soddisfatto anche la formulazione dello Shampoo Base EOS. Anche in questo caso parliamo di un INCI molto semplice, ma al contempo completo per le sue funzionalità. La presenza di agenti detergenti delicati, abbinati a ingredienti lenitivi e idratanti (Vitamina PP, Trealosio, PCA, Jojoba e Ribes) assicura una pulizia delicata adatta anche ai capelli più secchi e alle cuti più fragili.

Quello che più mi ha colpito positivamente però è stato il Fluido Base EOS, che ho usato tranquillamente sia sul viso che sul corpo. Quel che ho adorato di questo fluido è stata la velocità d’assorbimento unita alle alte proprietà lenitive e calmanti per la pelle. Con il pancione ed il grande caldo, nonostante le docce frequenti e l’uso di amido di riso per evitare gli arrossamenti sulla pelle, ho comunque avuto difficoltà in alcune aree del corpo (specialmente le pieghe sotto il seno e sotto il pancione, zone dove la pelle si irritava molto facilmente a causa del caldo e del sudore). In queste aree il Fluido Base EOS è stata una salvezza: super lenitivo, idratante e capace di riportare rapidamente la pelle alla sua armonia e integrità. Ho usato questo fluido anche sul viso (perché leggero e facile da assorbire) e sul mio bambino dopo le docce, per ripristinare la giusta idratazione alla pelle. Ve lo consiglio anche come doposole per tutta la famiglia.

Io spero che questa recensione sia stata utile a coloro che hanno una pelle ipersensibile e sono alla ricerca di prodotti con buon INCI.

Per trovare la farmacia più vicina a voi dove acquistare questa linea, vi suggerisco di visitare il sito di EOS:

http://www.eosnatura.com

Un bacio e a presto!

Deborah

 

Pin It on Pinterest