Hai la pelle grassa e sei sicura di effettuare una perfetta skin-care, ma il problema persiste. Sei sicura allora, di non commettere nessun errore? Lo scopriamo nell’articolo di oggi!
La pelle grassa produce sebo in eccesso. Spesso questo accade semplicemente perché è sottoposta ad una detersione estremamente aggressiva. I comuni detergenti per la pelle grassa contengono agenti detergenti (tensioattivi) molto sgrassanti. Se nell’immediato questi prodotti sembrano funzionare, in realtà non fanno che aumentare il problema perché stressano le ghiandole sebacee stimolandole a produrre ancor più sebo di quello effettivamente rimosso.
Per una corretta pulizia della pelle grassa devi acquistare un detergente neutro e delicato, pensato per le pelli sensibili. Preleva la giusta dose di detergente sul palmo della mano e aggiungi mezzo cucchiaino di Argilla Bianca. Dunque, procedi alla detersione.
Il detergente delicato deve essere formulato con agenti detergenti delicati e non deve contenere SODIUM LAURYL SULFATE o SODIUM LAURETH SULFATE. Non deve essere presente nemmeno la COCAMIDE (DEA, MEA, TEA) che è un altro tensioattivo molto aggressivo.
L’aggiunta dell’Argilla servirà ad assorbire il sebo in eccesso, in modo assolutamente delicato e non invasivo. Vedrai rapidamente un miglioramento utilizzando questo metodo di detersione della pelle.
Ecco alcuni prodotti consigliati per la detersione della pelle grassa:
Per risolvere il problema della pelle grassa, è molto importante anche scegliere delle creme con pochi oli vegetali, che possano riequilibrare la produzione sebacea. Non è semplice trovare creme eco bio che contengano pochi oli vegetali. Spesso vengono comunque utilizzati oli leggeri (come quello di Jojoba) per creare l’emulsione, ma se la pelle è molto grassa è difficile tollerarli.
Una buona crema viso leggera, che ho scoperto di recente e voglio consigliarvi è la CREMA TEA TREE DR ORGANIC, una crema completamente naturale che contiene ingredienti purificanti ed è priva di oli che possono appesantire la pelle. Super consigliata per la pelle grassa o molto grassa!
Un bacio e a presto,
Deborah
This post was last modified on 20/03/2023 17:03
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Lascia un commento