Paula’s Choice: ecco le mie opinioni sui prodotti di questa linea

Paula’s Choice: ecco le mie opinioni sui prodotti di questa linea

Paula’s Choice è una linea di prodotti di skincare naturali ed ecosostenibili, di cui oggi vi lascerò le mie opinioni in questo articolo.

Ho potuto provare in prima persona diversi prodotti di questa gamma, trovandoli di alta qualità e con ottime performance. Proprio per questo ho pensato di scrivervi una recensione a riguardo.

Ed ecco qui cosa ne penso!

Paula’s Choice: una linea per la skincare all’avanguardia

Quante volte vi è capitato di acquistare un cosmetico che non era esattamente come ve lo immaginavate? Vi siete mai sentite ingannate dal packaging o dalle promesse fatte dall’azienda produttrice di quel cosmetico? Se la risposta è si, sappiate che è capitato un po’ a tutti noi. Ed è capitato anche a Paula Begoun, la fondatrice di Paula’s Choice, prima di creare la sua linea di cosmetici.

La stessa Paula ha creato il suo brand perché era alla ricerca di una linea di prodotti che mantenesse effettivamente le promesse fatte alle consumatrici. Lei stessa ha dichiarato di soffrire di acne ed eczemi e di non aver mai trovato prodotti che la soddisfacessero completamente. Ecco perché ha deciso di creare una sua linea di cosmetici, naturali, efficaci e soprattutto ONESTI con i consumatori.

La filosofia produttiva di Paula’s Choice si basa proprio sulla trasparenza e sull’onestà. I prodotti vengono creati con principi attivi realmente efficaci, affinché il risultato sulla pelle sia visibile già dopo le prime applicazioni. I trattamenti Paula’s Choice sono realizzati a partire da materie prime naturali, ma non contengono solo questi ingredienti. Il desiderio di Paula è stato infatti quello di creare cosmetici con ingredienti buoni per la pelle e sicuri (alcuni naturali ed altri creati in laboratorio, mantenendo però il focus sulla cosmesi di alta qualità).

Sin dal 1995, Paula’s Choice produce cosmetici di alta qualità, distribuiti in tantissimi paesi al mondo e rivenduti dalle maggiori catene di profumerie e online su Amazon.

I prodotti Paula’s Choice sono cruelty-free e sono certificati Leaping Bunny proprio perché non sono mai stati testati sugli animali.

Le mie opinioni sui prodotti Paula’s Choice

I prodotti Paula’s Choice sono davvero moltissimi e non ho ovviamente avuto l’occasione di testarli tutti. Ne ho scelti tuttavia alcuni che mi sono piaciuti molto e che ho trovato davvero ben formulati a livello di INCI. Ecco le mie opinioni sui prodotti Paula’s Choice che ho acquistato e testato per voi:

EXFOLIATE – 2% BHA Liquid Exfoliant

Questo prodotto è un esfoliante liquido a base di Acido Salicilico, ottimo sia per migliorare la luminosità della pelle sia per contrastare le imperfezioni. E’ un prodotto comodo da usare, capace di procurare un delicato peeling sul viso. E’ un prodotto che consiglio vivamente per la sua attività rinnovatrice e anti-batterica. Io l’ho usato principalmente nei periodi pre-ciclo, dove la mia pelle tende a creare qualche imperfezione e brufolo indesiderato. La cosa bella è che ha una buona azione levigante anche sulle prime rughe ed ho notato una pelle levigata e morbidissima subito dopo l’uso. Essendo ben bilanciato, non tende ad arrossare eccessivamente la pelle dopo l’uso (ed avendo una pelle delicata, è un aspetto importante per me). Lo consiglio proprio a tutte, anche a chi non ha tempo per le maschere viso, ma non vuole rinunciare a purificare la sua pelle.

Ecco il link per acquistare questo prodotto: EXFOLIATE – 2% BHA LIQUID EXFOLIANT

BOOSTER 1% – Retinol

Un altro prodotto Paula’s Choice assolutamente consigliato è il siero booster al Retinolo. Questo prodotto è ottimo per prevenire e contrastare i segni dell’invecchiamento sulla pelle (come le rughe e le macchie). Si può usare sul viso, subito dopo la detersione serale e prima dell’applicazione della crema ed è adatto anche al contorno labbra e occhi. Oltre all’uso puro sul viso, potete usarlo anche miscelandone una piccola quantità alla vostra dose di crema serale, mescolandole sul palmo della mano e poi procedendo all’applicazione. Apparentemente il costo di questo siero è elevato, ma la confezione vi durerà davvero a lungo e l’efficacia è superiore a quella di qualsiasi crema anti-age possiate acquistare. Se cercate un cosmetico realmente efficace contro le rughe, questo è il siero che fa per voi e non tornerete più indietro!

Ecco il link per acquistare questo prodotto: BOOSTER 1% – RETINOL

CREMA SOLARE VISO IDRATANTE CON SPF 30

Nella linea Paula’s Choice sono presenti anche numerose creme viso che hanno filtro di protezione solare. Ogni crema è studiata per una tipologia specifica di pelle ed io oggi vi parlerò della crema solare viso idratante e calmante, ideale per le pelli sensibili. Questa crema viso ha un’ottima consistenza, leggera e di immediato assorbimento. Rispetto alla media dei solari viso, questa crema supera di gran lunga ogni aspettativa perché non lascia minimamente scie bianche sul viso. Inoltre, ha una buona azione lenitiva ed al contempo idratante, ideale per le esigenze di tutti i giorni. La consiglio tutto l’anno, specialmente in estate (ma non solo, perché proteggere la pelle dai raggi solari è uno dei segreti per mantenerla giovane).

Ecco il link per acquistare questo prodotto: CREMA SOLARE VISO IDRATANTE

Io spero che questa recensione vi sia stata utile e vi mando un bacio!

Ora non vi resta altro da fare che acquistare i prodotti Paula’s Choice più adatti alla vostra pelle, per scoprire la loro efficacia!

A presto,

Deborah

 

Bio Makeup

Pin It on Pinterest