Olio di Argan per le labbra: ecco tutte le sue proprietà!

Le labbra secche sono un problema molto fastidioso, che si cerca sempre di sconfiggere attraverso l’uso di balsami labbra idratanti: oggi scopriremo insieme che anche l’Olio di Argan per le labbra può essere un validissimo aiuto!

L’Olio di Argan è un olio vegetale dalle spiccate proprietà antiossidanti: contrasta i radicali liberi ed è naturalmente ricco di tocoferoli (vitamina E, in primis). Quest’olio vegetale nutre in profondità e rigenera rapidamente anche la pelle più secca: ecco perché anche sulle labbra può dare enormi benefici.

Oltre a queste caratteristiche, l’Olio di Argan è rigenerante perché stimola il rinnovamento cutaneo e per questo è di rapido aiuto contro le screpolature che possono interessare le labbra specialmente nel periodo invernale.

Mantiene le labbra giovani e morbide, ecco perché è un trattamento efficace anche contro le rughe del contorno labbra.

Olio di Argan per le labbra: come sfruttarlo?

 

 

Non tutti gli oli di Argan per il viso sono anche Lip-Safe, ovvero adatti all’uso sulle labbra. A tal proposito la soluzione migliore è l’uso di un Olio di Argan alimentare (adatto quindi anche alle labbra) oppure la scelta di un prodotto apposito per l’area labiale, che contenga Olio di Argan. In commercio ci sono molti balsami labbra a base di Olio di Argan, ma non tutti contengono questo ingrediente in quantità sufficienti per consentirgli d’esplicare al meglio le sue proprietà.

Un prodotto che vi consiglio se siete interessati a sperimentare i benefici dell’Olio di Argan per le labbra è il Lip Gloss Esprit Equo. A dispetto del nome, questo non è un vero e proprio Lip Gloss. Io lo definirei un vero e proprio siero di trattamento per le labbra molto secche o screpolate. La texture è quella di un olio-gel, molto concentrato ed efficace sin dai primi trattamenti. Questo prodotto Esprit Equo nasce proprio come un trattamento d’urto, per riparare le labbra dove nessun balsamo labbra è sufficiente. La formula racchiude infatti due ingredienti bio di estrema efficacia nel nutrire la pelle: l’Olio di Ricino ed il nostro (già citato) Olio di Argan. Il prodotto si applica tramite un pratico roll-on e personalmente ne consiglio l’uso notturno (è una vera e propria “maschera” rigenerante per le labbra).

Io spero che questo consiglio vi sia stato utile: provatelo se avete le labbra molto secche e fatemi sapere dopo quanti giorni è riuscito a risolvervi la situazione!

Potete acquistarlo su Macrolibrarsi o Sorgente Natura.

A presto,

Deborah

This post was last modified on 08/02/2017 10:04

Lascia un commento
Pubblicato da
Debyvany91

Recent Posts

Olio di Tsubaki viso: cos’è e a cosa serve

L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…

19/11/2024

Petali di Giglio – recensione nuova linea Bottega Verde

Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.

17/10/2024

Tatcha cosmetici e creme dal Giappone

Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…

08/09/2024

Cosmetici giapponesi: il nuovo trend nella skincare

Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…

08/09/2024

Creme viso con Ceramidi: quali scegliere?

Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…

01/09/2024

d’Alba Piedmont: alla scoperta dei cosmetici con tartufo bianco

d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…

01/09/2024