Un mercato biologico che sposa il meglio della bio artigianalità italiana: questa è la definizione perfetta di Occitania.land, un progetto innovativo che voglio presentarvi oggi con questo speciale articolo dedicato!
Occitania.land non è un semplice negozio online: è una vera e propria “bottega” nella quale trova spazio solo il meglio della tradizione, abbinato alle moderne richieste dei consumatori verso prodotti biologici e di maggior qualità.
Attraverso Occitania.land trovano voce i piccoli produttori italiani, che realizzano con amore e passione cosmetici e alimentari dall’alto valore artigianale. Il risultato è un punto d’acquisto molto simile ad un mercato dove ognuno trova il suo spazio e dove si può curiosare qua e là, certi che ovunque si posi lo sguardo ci sarà qualcosa di unico, speciale e soprattutto BUONO. Si, buono perché diverso da tutto quel che di industriale, meccanico e artificioso esiste. Buono perché fatto con amore e solo con ingredienti scelti e utilizzati con cura, spesso direttamente coltivati. In Italia le piccole aziende artigianali fanno fatica ad emergere: su Occitania.land c’è un’opportunità per tutti ed un valore aggiunto che molti negozi online faticano ad offrire.
Ecco perché ho preso a cuore questo progetto e sono sicura che incuriosirà molto anche voi!
Al momento Occitania.land propone i prodotti di:
Occitania.land mi ha colpito perché è uno dei pochi punti d’acquisto online dove si possano trovare prodotti selezionati con cura ed attenzione, realizzati nel rispetto dell’ambiente e della salute umana. Questa bottega multi-prodotto, consente di acquistare cibo biologico a prezzi da mercato ed anche questo è un fattore che mi ha colpito molto e spinto a decidere di presentare il progetto anche a voi.
Se volete curiosare tra le loro proposte online, eccovi il loro e-shop:
E per tutte le piccole produzioni artigianali all’ascolto che vogliono saperne di più su questo progetto e magari aderire, eccovi la sezione dedicata: http://occitania.land/it/produttore
Io vi mando un bacio e spero che quest’articolo vi possa essere stato utile per conoscere una nuova realtà!
Deborah
This post was last modified on 30/09/2015 12:26
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Lascia un commento