Ve ne avevo parlato qualche settimana fa, nell’articolo dedicato alle novità eco bio del periodo ed eccola qui ora recensita, la bellissima linea Lady Green di cosmetici eco bio certificati ECOCERT!
I prodotti Lady Green stanno facendo innamorare la Francia, per il loro prezzo abbordabile, il loro packaging delizioso e soprattutto le loro formule pure, semplici e delicate. Ma andiamo con ordine: chi è Lady Green?
Lady Green è una linea di prodotti eco-bio e cruelty-free, studiati per le pelli giovani. Nella gamma di prodotti Lady Green si trovano sia prodotti di skin-care basilare, sufficienti alla cura di una pelle giovane sia prodotti di make-up, come mascara e lip-gloss. Ciascun prodotto presenta un packaging davvero originale: anziché i classici astucci in cartoncino leggero, Lady Green ha pensato a dei tubi decorati e molto resistenti, che oltre a proteggere molto bene il prodotto possono essere riutilizzati al termine, per riporre pennelli e prodotti di make-up evitando di sprecare un bene prezioso quanto la carta.
Grazie alla disponibilità dell’azienda, ho potuto testare diversi prodotti che mi incuriosivano moltissimo. Ho ricevuto quindi una bustina con quattro referenze: il mascara, due gloss ed un detergente viso. I prodotti mi sono piaciuti molto, li ho trovati davvero simpatici come idee regalo e pensierini originali per chi è alla ricerca di regalini semplici ma al contempo originali, per fare una bella figura con amiche o colleghe. I prodotti sono formulati molto bene, sono certificati ECOCERT e nonostante abbiano una bassa percentuale d’ingredienti biologici sono sicuramente un’alternativa intelligente ai molti cosmetici e trucchi da profumeria. Contengono ciascuno circa il 99% d’ingredienti naturali, di cui il 10-20% provenienti d’agricoltura biologica. Non credo che siano Nickel Tested perché sul sito non vi è alcun riferimento a proposito, tuttavia in tutti gli altri casi di pelle sensibile (senza allergia al Nickel) sono comunque validi perché dermatologicamente testati ed in linea con il disciplinare ECOCERT.
Molto carini i due gloss, arricchiti con Jojoba e Burro di Karité. Hanno un lieve aroma fruttato e sono presenti in due colorazioni: Framboise (un color caramello shimmer) e Naturel (nude luminoso). Belli e semplici, li ho trovati ottimi per idratare le labbra rendendole al contempo luminose. Non hanno un’altissima durata, ma svolgono in modo eccellente la funzione idratante quindi li ho trovati adattissimi a labbra secche e screpolate.
Il mascara ha un effetto molto leggero, non particolarmente volumizzante o allungante. Lo trovo invece più adatto per incurvare le ciglia e per chi ha gli occhi molto sensibili.
Il detergente infine idrata e pulisce bene e l’ho provato anche come struccante viso (per un trucco leggerissimo però, solo un po’ di cipria e blush) e devo dire che assolve discretamente questa funzione. Non so come si comporti con una base viso completa ma non nasce come struccante quindi non mi sono posta il problema. È arricchito con Aloe, Moringa e Limone ed è rinfrescante e purificante, studiato appunto per una pelle giovane e mista.
Al momento i prodotti Lady Green non sono rivenduti in Italia.
Potete però vederli da qui:
Spero che questa review vi abbia incuriosita almeno tanto quanto i prodotti hanno colpito me!
Vi mando un bacio,
DebyVany91
This post was last modified on 31/12/2014 11:09
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Lascia un commento