Nuova linea capelli lisciante Biofficina Toscana

Nuova linea capelli lisciante Biofficina Toscana

Una delle più curiose novità presentate al Sana 2017 è stata sicuramente la linea capelli lisciante Biofficina Toscana.

Oggi vedremo insieme di cosa si tratta e l’INCI di questi nuovi prodotti commentato per voi.

Nuova linea capelli lisciante Biofficina Toscana: ecco tutti i prodotti!

 

 

Come tutte le referenze Biofficina Toscana, anche la nuova linea capelli lisciante è certificata eco bio AIAB, Vegan e Nichel Tested.

In questa linea ci sono 3 prodotti:

Shampoo lisciante Biofficina Toscana

Formulato con nuove molecole vegetali ad azione lisciante, questo shampoo nasce per detergere e disciplinare i capelli. Ha un’azione districante e distende le fibre capillari, contrastando l’effetto crespo. Contiene estratto di uva e succo di melograno bio toscani, estratto di lino e proteine vegetali, dalle proprietà idratanti e rinforzanti per il capello.

Balsamo lisciante Biofficina Toscana

Il trattamento di punta dell’intera collezione, è proprio questo nuovo balsamo lisciante eco biologico. Biofficina Toscana ha selezionato una specifica miscela di ingredienti per questo prodotto: troviamo due speciali agenti condizionanti d’origine vegetale (che lisciano e disciplinano i capelli), abbinate a ingredienti protettivi, antiossidanti e nutrienti. La promessa è quella di un liscio perfetto senza siliconi, con un’azione anti-statica evidente ed un buon effetto anti-crespo ideale nella stagione più umida dell’anno come quella che stiamo per attraversare.

Lozione lisciante Biofficina Toscana

Completa la linea lisciante, questa speciale lozione dall’azione anti-crespo e setificante. Nella formula di questo prodotto troviamo estratti vegetali di Uva, Melograno e Frutti rossi dall’azione antiossidante, idratante e protettiva. Sono inoltre presenti molecole condizionanti d’origine vegetale (per l’azione lisciante, disciplinante e anti-crespo) e proteine vegetali rinforzanti.

Appena avrò testato con calma questi prodotti sicuramente vi farò sapere di più. Dalle formule sembrano fatti veramente bene e poi Biofficina Toscana è davvero un’ottima azienda specialmente per quel che riguarda le referenze dedicate ai capelli.

Il cuore di questa linea è costituito da due molecole vegetali dal forte potere condizionante e lisciante per i capelli. Queste molecole innovative sono ottenute da un mix di oli vegetali, capaci di fissare sui capelli il nutrimento di cui necessitano, evitando così l’effetto crespo ed elettrizzato. Queste molecole sono particolarmente affini alla cheratina di cui sono naturalmente composti i capelli e grazie a questa caratteristica vi è un notevole miglioramento dell’aspetto dei capelli. La chioma appare più morbida, disciplinata e liscia a lungo. L’effetto è potenziato dall’inserimento nelle formule dei prodotti di attivi idratanti, antiossidanti, protettivi contro gli agenti atmosferici e rinforzanti.

La linea capelli lisciante Biofficina Toscana si propone come una vera e propria innovazione nell’eco bio.

Per saperne di più vi rimando all’articolo che l’azienda ha scritto su questi prodotti:

https://www.biofficinatoscana.com/

Questi prodotti sono disponibili anche sul nostro e-shop: http://www.primobio.it/

Corri a scoprirli!

Io vi mando un grande bacio e vi aspetto nel prossimo articolo!

Deborah

Pin It on Pinterest