Dopo avervele velocemente mostrate nel post dedicato al Sana 2017, eccomi qui oggi per presentarvi nel dettaglio tutte le novità PuroBio 2017.
PuroBio ha lanciato moltissimi nuovi prodotti interessanti. Le formule sono tutte certificate eco bio CCPB e Nichel Tested, due valori molto importanti per chi ama prendersi cura della propria pelle giorno per giorno.
In occasione della stagione F/W 2017 sono state proposte le seguenti novità, che andrò ora ad elencarvi e commentare. Le recensioni di questi prodotti saranno inserite tutte nelle prossime settimane, quando avrò direttamente testato queste referenze e potrò darvi la mia opinione a riguardo.
Una delle più attese novità di PuroBio sono state proprio le tinte labbra. Certificate CCPB, VeganOk e Nichel Tested, sono proposte in 7 bellissimi colori. La gamma cromatica spazia dai nudes (suddivisi per sottotono) ai colori più intensi e autunnali (tra cui troviamo rosso, vinaccia e lampone).
Troviamo:
La formula è stata studiata per garantire un’elevata coprenza ed un effetto vellutato e confortevole sulle labbra. Nella composizione di queste tinte sono presenti Silica e Amido di Mais biologico, che rendono il finish delle tinte matte e dalla rapida asciugatura.
Rispetto alle tinte labbra da profumeria, l’INCI eco bio di queste nuove tinte labbra PuroBio è sicuramente più salutare e soprattutto confortevole e piacevole all’uso sulle labbra. La presenza di ingredienti vegetali rende le tinte meno “disseccanti” rispetto a quelle tradizionali e quindi adatte a qualsiasi tipo di pelle.
Appena possibile vi lascerò tutti gli swatches dei colori in un post dedicato. Il costo delle tinte labbra sarà di 12,90 euro.
In accompagnamento alle tinte labbra, PuroBio amplia la sua gamma di prodotti con due tonalità di Lip Gloss: trasparente e rosa.
I Lip Gloss PuroBio sono formulati con puro olio di Cocco, che nutre le labbra e le protegge dai danni degli agenti atmosferici (come vento e freddo). Questi Lip Gloss sono studiati per risultare piacevolmente nutrienti e non appiccicosi. La formula è eco bio certificata CCPB, VeganOk e Nichel Tested. Il costo dei Lip Gloss sarà di 10,90 euro.
Questa novità mi era stata anticipata moltissimi mesi fa da PuroBio e non vedevo l’ora che i prodotti venissero messi in produzione per potervene parlare!
Come per tutti i prodotti PuroBio c’è una grandissima attenzione alla qualità e alla performance: moltissimi studi e prove vengono realizzati prima di poter commercializzare il prodotto finito. E questi eyeliner sembrano venuti meravigliosamente!
Gli eyeliner PuroBio sono proposti in 2 versioni:
L’effetto è quello di un nero molto intenso, semi-opaco. Resta quindi una certa dose di lucentezza ad applicazione finita, che enfatizza ulteriormente lo sguardo dato da questi eyeliner eco bio. Anche in questo caso la formula è eco bio certificata CCPB, VeganOk e Nichel Tested. Il costo degli eyeliner sarà di 9,90 euro.
PuroBio ha finalmente proposto anche una versione di fondotinta compatto, che si presenta in polvere.
La coprenza è leggera ed al tempo stesso modulabile. La texture in polvere è perfetta per le pelli miste-grasse che rigettano tutti i fondotinta liquidi o cremosi.
I fondotinta PuroBio sono proposti in packaging ed in refill per sostituire la cialda una volta esaurita. E’ sicuramente una proposta lodevole che consente sia un risparmio economico, sia un maggior rispetto per l’ambiente.
Le colorazioni per questo fondotinta compatto sono 6. La formula è eco bio certificata CCPB, VeganOk e Nichel Tested. Il costo del fondotinta compatto PuroBio sarà di 13,90 euro per il prodotto con packaging e 11,90 per la versione refill.
PuroBio ha arricchito anche la sua gamma cromatica di matite e ombretti.
Sono arrivati 4 nuovi colori per gli ombretti:
19 – Grigio intenso duochrome
20 – Blu notte shimmer
21 – Rosso rame shimmer
22 – Verde muschio duochrome
E c’è anche un nuovo colore di matita, il n.45 (Ottone).
Per il Natale saranno proposti 3 cofanetti:
Ci sarà inoltre una nuova palette dal nome Desert Dream e proposta in Limited Edition. Questa palette conterrà 4 cialde di ombretto, 1 mini pennello con doppia punta, 1 mini mascara, 1 mini matita ed 1 mini specchio. Il costo della palette sarà di 23,80 euro.
Saranno inoltre proposti anche 3 rossetti in Limited Edition, realizzati in collaborazione con Tessa Gelisio a sostegno delle associazioni forPlanet e Amazonia Onlus. I rossetti (nelle colorazioni 2-5-7) avranno un packaging ispirato all’Amazzonia ed il ricavato delle loro vendite verrà destinato alla creazione di una Barca della Salute per le popolazioni native brasiliane (servizi medici per le popolazioni più povere dell’Amazzonia, con particolare riguardo a donne e bambini). Il packaging dei rossetti è certificato FSC, a tutela dell’ambiente.
Io spero che questo post vi sia stato utile e vi rimando al sito ufficiale PuroBio per maggiori informazioni sui prodotti:
Inizierete a trovare questi prodotti nei negozi che rivendono PuroBio a fine Settembre – inizio Ottobre.
Io vi mando un grande bacio e vi aspetto nel prossimo post!
Deborah
This post was last modified on 15/01/2018 15:20
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Lascia un commento