Oggi voglio mostrarvi nel dettaglio tutte le novità Maternatura Sana 2017 per capelli presentate in occasione della fiera.
Oltre alla linea uomo infatti, Maternatura ha proposto anche 3 nuovi prodotti dedicati alla cura dei capelli fini, sfibrati e sottili:
Tutti e tre questi prodotti sono eco bio certificati AIAB, VeganOk e Nichel Tested.
Le formule sono particolarmente interessanti e delicate, proprio perché si rivolgono ad un target ben specifico: chi ha i capelli molto fini e sottili. Chi ha questa tipologia di chioma necessita di volume e leggerezza, due caratteristiche che purtroppo non sono facili da reperire contemporaneamente in un prodotto eco bio.
Per ottenere un effetto soddisfacente sui capelli fini e sfibrati, Maternatura ha realizzato queste nuove formule riunendo ingredienti detergenti delicati (ma al tempo stesso efficaci), volumizzanti e rinforzanti. I capelli fini e sfibrati infatti hanno bisogno di essere trattati con prodotti dalle funzioni rinforzanti nel lungo periodo, affinché migliorino il loro aspetto e risultino più corposi e sani.
Ho già iniziato a testare queste novità Maternatura ed eccovi le mie primissime impressioni a riguardo.
Lo shampoo mi è piaciuto moltissimo: combina una detergenza leggera ad un buon effetto volumizzante. Mi ha stupito l’effetto setoso e morbido che regala ai capelli, combinato alle sue capacità di volumizzare visibilmente la chioma sin dalle radici. Una volta detersi i capelli con questo shampoo l’effetto è molto positivo: restano una setosità ed una morbidezza di lunga durata, sino ad ora superiori a mio parere rispetto a qualsiasi altro shampoo volumizzante provato.
Il balsamo è molto leggero: proprio perché è studiato per chi ha i capelli molto fini e sottili (che tendono quindi a sporcarsi in fretta) non è molto nutriente ed avendo una chioma secca ho bisogno di qualcosa di più strong. Sicuramente ha un buon potere districante e può rivelarsi molto interessante per chi ha i capelli che si sporcano rapidamente o tendono a ingrassarsi.
Per lo spray invece voglio provarlo ancora un po’ di tempo prima di farvi sapere cosa ne penso.
Prima di salutarvi eccovi il link al sito ufficiale di Maternatura dove potete vedere tutti questi nuovi prodotti:
Un bacio e a presto!
Deborah
This post was last modified on 09/10/2017 10:55
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Lascia un commento