Novità Maternatura: gel definizione capelli, cristalli liquidi e crema arricciante

Novità Maternatura: gel definizione capelli, cristalli liquidi e crema arricciante

Alcune delle nuove introduzioni che aspettavo con più curiosità in questo periodo sono state sicuramente le novità Maternatura per capelli: il gel definizione capelli, i cristalli liquidi e la crema arricciante.

In questo articolo commenterò ogni prodotto con voi, facendovi avere le mie prime impressioni su ciascuno.

Pronte a scoprirli insieme?

Iniziamo subito!

 

novità capelli maternatura crema arricciante

 

Novità Maternatura: Gel definizione capelli Aloe & Frangipani

Tra tutti e tre questi nuovi prodotti, il gel era quello che mi incuriosiva meno ed invece poi mi sono trovata ad apprezzarlo molto più di quel che mi aspettavo. Il Gel definizione capelli Maternatura è principalmente gel d’Aloe (al 90% della formula) potenziato con estratti vegetali di Altea, Frangipani e Malva. Inoltre sono stati aggiunti alla formula Glicerina e Propanediol (di derivazione vegetale) la cui funzione è quella di ottimizzare l’idratazione dei capelli, evitando il crespo e contrastando l’effetto elettrizzante dato dagli agenti atmosferici. Ho apprezzato questo gel principalmente perché si presta ad usi molteplici e non è utile soltanto a fissare l’acconciatura. Si può usare come impacco non grasso per il cuoio capelluto (aggiungendo 1-2 gocce di olio essenziale) oppure in aggiunta al proprio balsamo per capelli per ottimizzare l’efficacia districante per i capelli. Insomma, è versatile e interessante, si sposa bene con l’uso combinato ad altri prodotti per capelli ed è assolutamente leggero e non sporca i capelli.

Novità Maternatura: Cristalli liquidi capelli alla Vaniglia

Questi cristalli vegetali sono molto simili ai Cristalli vegetali di Phitofilos, che adoro e di cui vi ho già parlato numerose volte qui sul blog. Li trovo ottimi sui capelli come leave-in quotidiano, hanno un profumo molto buono e idratano in modo corretto i capelli senza appesantirli. Li consiglio in particolare a chi ha una chioma secca, crespa, indebolita da trattamenti chimici (o per natura) e bisognosa di essere trattata con prodotti che puntino sia a soddisfare l’estetica, sia a risolvere la problematica dell’eccessivo effetto crespo/elettrizzato. La texture leggera comunque, rende questi Cristalli liquidi Maternatura molto validi anche se avete i capelli grassi o che tendono a sporcarsi in fretta. La presenza di Acido Ialuronico (ingrediente che siamo abituate ad apprezzare sulla pelle) è un plus importante, per ottimizzare l’idratazione dei capelli.

Novità Maternatura: Crema arricciante ai Fiori di Arancio

La Crema arricciante Maternatura è un fluido leggero molto simile ad una crema capelli dall’uso quotidiano, che nasce per modellare i capelli mossi. Non è un prodotto particolarmente fissativo per i ricci, nel senso che se volete qualcosa di maggiormente modellante, altri prodotti sicuramente si avvicinano di più a quest’esigenza. Personalmente sapete che uso moltissimo la crema ricci Gyada Cosmetics e per confrontarla a questo prodotto posso senza dubbio dire che è molto più fluida e leggera. La crema ricci Gyada è quasi un burro da quant’è nutriente, questa crema arricciante Maternatura è invece molto fluida (più simile come consistenza alla crema capelli Biofficina Toscana). La caratteristica principale che ho riscontrato usando questa nuova crema arricciante è il forte potere ammorbidente, che permane sui capelli anche nei giorni successivi all’utilizzo qualora non la usiate quotidianamente. Non unge e non sporca, sicuramente punti a suo favore, ma per contro non è particolarmente efficace nel modellare i ricci e soprattutto nel fissarli a lunga durata.

Per maggiori informazioni vi rimando al sito ufficiale Maternatura.

Per ora vi mando un grande bacio e vi aspetto nel prossimo articolo,

Deborah

Pin It on Pinterest