Oggi desidero presentarvi una bella novità Maternatura, presentata al Sana 2016: si tratta di ben 5 speciali creme mani eco bio!
Queste nuove creme mani eco bio sono certificate AIAB e VeganOk. La formula di ciascuna è ricca di ingredienti benefici e nutrienti per la pelle. Troviamo infatti molta Glicerina (ottima per ripristinare la barriera protettiva della pelle nei confronti degli agenti atmosferici), Burro di Karité (nutriente ed emolliente per la pelle), Burro di Cacao, oli vegetali e Vitamina E.
La particolarità di queste creme è quella di possedere delle profumazioni fantastiche. Anche dal tubetto chiuso (appena ricevetti il primo pacco Maternatura) si percepiva la loro buonissima profumazione e non vi dico una volta aperte e utilizzate sulla pelle!
Le versioni proposte sono:
Crema mani Calendula e Mandorla Maternatura
Crema mani ai Fiori di Ciliegio Maternatura
Crema mani Peonia e Mirtillo Maternatura
Crema mani Vaniglia e Argan Maternatura
Crema mani Papavero e Melograno Maternatura
Oltre alla profumazione, quel che caratterizza queste nuove creme mani eco bio è il packaging. Sono proposte in tubetti da 40 ml, praticissimi sia da portare in borsetta, che da regalare come pensierini ad amiche e colleghe (ora che si avvicina il Natale sono bellissime come idee regalo low-cost). Il costo tra l’altro si presta benissimo a questo scopo: 4,90 euro per ciascuna!
Le mie prime impressioni sulla linea sono positive: mi piacciono molto le fragranze di queste creme mani, tant’è che in questi ultimi giorni ho provato a usarle anche come creme corpo post-doccia. Si assorbono rapidamente e lasciano la pelle bella nutrita e morbida. Il profumo tende ad attenuarsi gradualmente, ed è una cosa che amo perché molte creme hanno profumazioni che svaniscono già dopo pochissimi istanti dall’applicazione!
Visto che immagino che a qualcuna verrà la domanda, vi anticipo sin d’ora che l’alcool che contengono è derivato da molinatura di sostanze biologiche e naturali: non è quindi lo stesso alcool che si trova nei prodotti da profumeria! La presenza di alcool dato da sostanze naturali presenta il pregio di poter alleggerire la texture delle creme, togliendo l’untuosità a burri ed oli vegetali. L’alcool di provenienza naturale (in questo caso biologica) non è disseccante sulla pelle come l’alcool sintetico. Inoltre, in queste formule Maternatura, il bilanciamento con sostanze nutrienti come oli e burri è perfetto: si è ottenuta una collezione di creme mani perfettamente idratanti, ma non grasse: quelli che io definisco a tutti gli effetti dei cosmetici performanti e moderni!
Io spero che questo haul vi sia stato utile e vi mando un grande bacio!
A presto,
Deborah
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Vedi Commenti
RT @Biomakeup: Novità Maternatura: 5 creme mani eco bio! https://t.co/uHQTwWsdZ7 https://t.co/rQDNU41fAD