Nivea Naturally Good INCI & Opinioni su questa nuova linea

Nivea Naturally Good INCI & Opinioni su questa nuova linea

Nivea Naturally Good è la nuova linea di cosmetici naturali Nivea nata per rispondere alle esigenze di un pubblico sempre più attento all’INCI.

In questo articolo analizzeremo insieme l’INCI delle due creme viso Nivea Naturally Good al momento proposte sul mercato e vi lascerò anche le mie opinioni a riguardo.

nivea naturally good

Le creme viso Nivea Naturally Good sono formulate con il 99% di ingredienti di origine naturale. L’1% restante è costituito da conservanti, ideali per mantenere nel tempo la crema e prevenire le formazioni batteriche.

Attualmente sul mercato italiano sono disponibili soltanto due creme viso (idratante e nutriente), ma presto arriveranno anche altri prodotti a completare questa linea. In particolare saranno inseriti prodotti per la detersione del viso come il latte detergente le salviette struccanti e il tonico e una terza crema per la notte. Inoltre verranno inseriti due deodoranti.

Ecco nel dettaglio gli INCI delle creme viso Nivea Naturally Good e i link per acquistarle su Amazon.

INCI Crema viso idratante Camomilla Nivea Naturally Good

Aqua, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Alcohol Denat., Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Simmondsia Chinensis Oil, Dicaprylyl Ether, Butyrospermum Parkii Butter, Glyceryl Stearate, Caprylic/Capric Triglyceride, Chamomilla Recutita Flower Extract, Helianthus Annuus Seed Oil, Tocopherol, Maltodextrin, Glyceryl Caprylate, Sodium Stearoyl Glutamate, Xanthan Gum, Levulinic Acid, Sodium Levulinate, Decylene Glycol, Ethylhexylglycerin, p-Anisic Acid, Sodium Chloride

Ecco dove puoi acquistarla: CREMA VISO IDRATANTE CAMOMILLA NIVEA NATURALLY GOOD

crema viso idratante camomilla nivea

INCI Crema viso idratante Aloe Nivea Naturally Good

Aqua, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Alcohol Denat., Simmondsia Chinensis Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Dicaprylyl Ether, Butyrospermum Parkii Butter, Glyceryl Stearate, Coco-Caprylate/Caprate, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder, Helianthus Annuus Seed Oil, Tocopherol, Glyceryl Caprylate, Sodium Stearoyl Glutamate, Xanthan Gum, Levulinic Acid, Sodium Levulinate, Ethylhexylglycerin, p-Anisic Acid, Sodium Chloride, Linalool, Limonene, Citronellol, Alpha-Isomethyl Ionone, Benzyl Alcohol, Geraniol, Parfum

Ecco dove puoi acquistarla: CREMA VISO IDRATANTE ALOE NIVEA NATURALLY GOOD

crema viso idratante aloe nivea

Le mie opinioni personali su questa linea di cosmetici naturali

Sapete che mi piace sempre commentare e tenermi aggiornata su tutte le novità in ambito di cosmesi naturale ed ecobio.

Aspettavo curiosa di conoscere questa linea perché è un segnale positivo che aziende così grandi come Nivea migliorino le loro formulazioni e si avvicinino alle tendenze ed esigenze del pubblico.

Le due creme viso hanno formule molto semplici, con ingredienti di facile reperibilità e basso costo come l’Olio di Mandorle dolci e l’Olio di Jojoba. Purtroppo la presenza di alcool denaturato non mi entusiasma, perché so che ci sono alternative molto più adatte alla pelle sensibile per alleggerire gli oli vegetali. Tuttavia, considerando che queste creme devono restare piuttosto economiche al pubblico per poter essere vendute nei supermercati, hanno delle formule accettabili.

L’INCI è nettamente migliore rispetto alle altre creme viso da supermercato, tuttavia non è particolarmente ricco di attivi. Ovviamente è rapportato al prezzo, che è molto basso.

Io spero che questo articolo vi sia stato utile e vi mando un grande bacio. Ecco qui anche la mia opinione sulle creme viso Garnier BIO.

A presto,

Deborah

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!

Pin It on Pinterest