Mi sono presa del tempo per testare per bene le tre minitaglie dei prodotti Divina Essentia, di cui alcuni mesi fa vi scrissi una prima presentazione ed oggi desidero lasciarvi la review specifica di uno di questi: Night Repair.
Night Repair è un olio per il viso ricco di ingredienti benefici per la pelle, che lo rendono ottimo specialmente in questo periodo dell’anno in cui si cerca qualcosa di antiossidante e rigenerante per la pelle.
Quest’olio per il viso è infatti un concentrato di sostanze che aiutano la pelle a riprendersi dopo l’estate, contrastando i danni dei radicali liberi e ritrovando tutta la sua elasticità.
Come si presenta?
Night Repair è un olio per il viso, setoso e di facile assorbimento. Non è unto o pesante e quindi va bene per la maggior parte dei tipi di pelle. Contiene una buona quantità di Olio di Nocciolo che è il primo ingrediente della sua formula e che possiede spiccate proprietà sebo-regolatrici. Inserito in grandi quantità in un prodotto come questo, lo rendono adatto anche alle pelli miste-impure, che possono così beneficiare delle proprietà antiossidanti e anti age del cosmetico finito senza trovare appesantita la propria pelle.
Come si usa?
L’uso di questo prodotto è consigliato per la sera. Io lo uso così: sul viso pulito e ancor leggermente inumidito, ne massaggio poche gocce (che sono più che sufficienti) fino all’assorbimento. Non applico nulla successivamente quando applico quest’olio per il viso, perché già da solo è un trattamento serale completo. L’ho usato alternato alla crema viso, specialmente quando sentivo la pelle particolarmente secca. Con il mini-size che ho testato, ho potuto fare un test abbastanza approfondito e ne ho serbato alcune gocce per questo primo periodo post-estate, prima di scrivervi l’articolo!
Cosa contiene di così benefico per la pelle?
Night Repair contiene: Olio di Nocciolo, Olio di Avocado, Olio di Macadamia, Olio di Rosa Mosqueta, Vitamina E, Oli essenziali di Incenso, Sandalo, Mirra, Cisto, Davana, Gelsomino, Neroli. In più argento alimentare, puro al 99,9%. Tutti questi ingredienti sono un mix potente per la pelle matura e bisognosa di cure!
La mia opinione su questo prodotto!
Ho messo alla prova questo prodotto con diverse temperature ed il mio uso preferito è quello per il periodo più fresco perché è la stagione autunnale-invernale quella in cui a mio parere la pelle ha più bisogno di un olio. Avendo la pelle secca, ho notato un bel potere nutriente nel periodo d’utilizzo seppur il prodotto resta comunque di facile assorbimento e non troppo pesante-untuoso. Certo: l’importante è dosarlo nel modo corretto: come tutti gli oli, alcune gocce sono sufficienti. Il mio mini-size mi ha agevolato poco nel test come vi avevo anticipato nell’articolo di presentazione di questi prodotti, ma la confezione acquistata ha un’apertura molto più agevole. C’è un bel mix di oli in questo prodotto e questo è sicuramente apprezzabile. Anche la texture è a mio parere un punto a favore: l’unico aspetto che migliorerei è la fragranza. Non ho la pelle matura e quindi l’efficacia anti-rughe a priori non mi è possibile stimarla. Sicuramente però gli ingredienti inseriti sono molto buoni come antiossidanti. Night Repair funziona grazie al suo mix di oli essenziali, che penetrano nella pelle stimolando la rigenerazione. Il costo è molto elevato, ma se volete fare un regalo speciale alla vostra pelle, questa è un’idea! Consideriamo comunque che il suo costo è inferiore a quello di molte creme considerate di lusso in profumeria (ad esempio i prodotti La Mèr, che contengono però ingredienti sintetici di bassissimo valore rispetto alla formula Divina Essentia a base di oli puri biologici, imbottigliati uno ad uno in un laboratorio certificato per la cosmesi eco biologica). Usato una volta al giorno comunque dura davvero a lungo, sicuramente più di due mesi e mezzo perché ne basta davvero poco e non bisogna esagerare con le quantità.
Night Repair si può acquistare dal sito di Divina Essentia, qualora foste interessate:
https://www.divinaessentia.com/prodotto/night-repair/
Vi mando un grande bacio e vi aspetto nel prossimo articolo!
Deborah
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Vedi Commenti
Mi chiamo Lucia, ho usato il Day lift. Non unge per niente, illumina subito la pelle e le microrughette sono scomparse del tutto. Avevo una ruga molto profonda vicino al contorno labbra che si è attenuata tantissimo nel giro di un mese, c'è ancora ma molto meno visibile. Mi sono documentata ed ho capito che sono fra i pochi prodotti naturali...veramente naturali. Credo che per Natale mi regalerò anche il Night vedendo queste ottime recensioni.
Sono un appassionato di oli essenziali che uso anche per curarmi, avendo avuto una fastidiosa reazione allergica a pinzature di zanzare, ho voluto provare il night repair di mia moglie: nel giro di due giorni mi è scomparso Tutto!
Ho provato il Night repair dopo essere stata al mare e mi ha curato letteralmente una scottatura da sole! Rigenera la pelle e mi ha eliminato completamente le microrughe. Io lo sto consigliando a tutte le mie amiche. Ottimo davvero! Azienda seria e precisa negli ordini.
Salve a tutti, mi chiamo Carlotta…. sono sempre stata una fanatica dei prodotti naturali, incuriosita ho provato i prodotti di divina essentia.
Cosa dire!!!! sono due mesi che li utilizzo tutti i giorni e la mia pelle è rinata…. morbida, lucente, senza macchie…. veramente eccezionali. Nel mio caso sto adoperando l’olio giorno e quello per il corpo, ma prossimamente acquisterò anche l’olio notte.
Posso solo dire complimenti!!!
Sono d'accordo su tutto, meno sulla valutazione del prezzo, infatti la stessa articolista cita poi i prodotti La Mer che sono molto più costosi, ma con ingredienti di basso livello. In Divina Essentia il prezzo lo fa la qualità!