Naturari Beauty è una linea di cosmetici pregiati, realizzati con materie prime biologiche e ispirati alla skin-care coreana.
I prodotti Naturari Beauty nascono da un’attenzione speciale per la clean beauty, la cosmesi senza ingredienti petrolchimici.
Scopriamo meglio questa linea cosmetica, attraverso un’intervista alla sua fondatrice, Arianna Zuliani.
Naturari nasce dall’esigenza di creare un prodotto con alte concentrazioni di principi attivi e che non richiedesse una beautyroutine con molti prodotti. Le formulazioni sono concepite per essere usate su tutto il viso e collo in modo da ridurre la necessità di usare molti prodotti. Era fondamentale creare delle formule adatte a pelli molto sensibili per riportare l’equilibrio della pelle a uno stato ottimale.
In particolare per siero e maschere abbiamo eliminato l’acqua per garantire un’altissima concentrazione di principi attivi per dei risultati evidenti fin dalle prime applicazioni. Inoltre il packaging ha una grande importanza perché volevamo eliminare la plastica e usare contenitori ad alto potenziale di riciclo e che fossero essi stessi provenienti dal riciclo.
Le materie prime sono state selezionate con cura insieme alla biologa che crea le formule. Abbiamo cercato di selezionare dei principi attivi naturali ma che sappiamo molto efficaci, per esempio per la linea antieta le proteine della seta sono state scelte per la loro grande efficacia nel rendere la pelle luminosa in modo naturale. Inoltre il richiamo di qualcosa di eterno e lussuoso come la seta e l’oro ci sembrava perfetta per dare risalto a una formulazione dalla grande efficacia.
Per la linea idratante abbiamo scelto aloe e alga alaria per le proprietà lentive e ristrutturanti per aiutare le pelli iperreative e impure a normalizzarsi. Tutte le formulazioni sono studiate per non lasciare traccia ed essere assorbite in modo rapido ed efficace. Essendo concentrate bisogna applicarne meno e quindi hanno un ottimo rapporto prezzo qualità.
Per l’inverno consiglio di utilizzare mattino e sera il siero in combinazione con la crema al collagene’ seta e oro per chi ha una pelle molto bisognosa di nutrimento, mentre insieme alla crema idratante per chi ha una pelle più grassa o mista. La maschera antieta è molto utile per ristrutturare e illuminare il viso e sarebbe consigliata un paio di volte a settimana. Si può usare anche come trattamento notturno da lasciare tutta la notte, usando una quantità meno generosa rispetto alla classica maschera in posa.
This post was last modified on 12/10/2022 11:19
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Scopriamo insieme come trattare l'acne con prodotti efficaci e routine di skincare mirate per la…
Lascia un commento