Buongiorno Bloggerine!
Oggi parleremo insieme di Naarei, marchio che propone una vasta e moderna gamma di prodotti per il make-up, biologici e certificati ICEA secondo il nuovo disciplinare COSMOS.
La linea cosmetica Naarei è una gamma di prodotti innovativi, sicuri e socialmente responsabili. La fonte d’ispirazione dell’intera linea è la natura con le sue preziose sostanze attive e con i suoi preziosi elementi funzionali. Il make-up Naarei è una perfetta e completa armonia di luci e colori naturali che gode della certificazione ICEA, ottenuta secondo il nuovo disciplinare COSMOS che certifica le produzioni cosmetiche come sostenibili in tutto il loro processo produttivo. Per realizzare le singole referenze, infatti, vengono impiegate unicamente materie prime vegetali e minerali provenienti da agricoltura biologica. Tutti i prodotti Naarei escludono dalle loro formulazioni: glutine, OGM, parabeni, conservanti chimici, ingredienti di origine animale, ingredienti derivati dal petrolio, coloranti chimici, siliconi, profumi sintetici ed alcool, eccezion fatta per gli smalti e per le matite (le quali comprendono in percentuale pari allo 0,1% conservanti chimici). Tutti i cosmetici Naarei sono inoltre testati al Nichel, Cromo e Cobalto e sono testati dermatologicamente e oftalmologicamente risultando adatti anche ai portatori di lenti a contatto.
La cosmesi Naarei non è assolutamente testata sugli animali ed è altresì ecologica e rispettosa dell’ambiente, avendo packaging realizzati interamente mediante processi eco-sostenibili che vedono l’utilizzo di carta riciclata, plastica riciclabile e materiali di origine vegetale ottenuti dal mais e al 100% biodegradabili. L’impegno di Naarei si evidenzia anche nell’ambito della solidarietà essendo l’azienda stessa un supporto per IMAGINE Onlus, organizzazione che opera per tutelare il diritto alla salute di ogni persona nel mondo.
Ho avuto il piacere di collaborare con Naarei, testando alcune referenze che desideravo da tempo provare. Le referenze che ho potuto testare sono molteplici: il correttore naturale, il fondotinta naturale idratante, il fondotinta naturale anti-età, il fondotinta naturale compatto, la cipria naturale in polvere, un blush naturale compatto e buona parte della gamma di rossetti naturali.
Tutti i prodotti mi sono sembrati di buona qualità, la caratteristica che li accomuna è una delicata profumazione di Rosa Canina e le formulazioni mi sono sembrate molto ricche e interessanti. Vi lascio alle recensioni specifiche per ciascuna referenza testata al fine di agevolarvi in futuri eventuali acquisti:
Correttore naturale
Il prodotto è arricchito con Cera carnuba, Amido di Mais, Rosa Canina e Olio di semi d’uva, provenienti da agricoltura biologica. La texture è molto morbida e cremosa, al punto che lo stick risente delle alte temperature e tende a fondersi. Questa caratteristica lo rende molto semplice da stendere ed aumenta gradevolmente la sua sfumabilità. La coprenza è medio-bassa ed il correttore tende a risultare molto idratante e confortevole nella zona perioculare. Ho trovato questo correttore ottimo anche come base per ombretto poiché cattura molto bene le polveri e tende a fissarle aumentandone la pigmentazione ed enfatizzandone la colorazione.
Fondotinta naturale idratante
Il prodotto è arricchito con Glicerina vegetale, Salvia Sclarea, Rosa Canina e Olio di semi d’uva, provenienti da agricoltura biologica. Nonostante risulti molto idratante e nutriente, non tende ad appesantire il viso né a renderlo eccessivamente grasso. Mi piace molto poiché svolge una sensibile azione antibatterica ed antinfiammatoria, proteggendo il viso dall’inquinamento e dagli agenti atmosferici. La colorazione del prodotto tende a miscelarsi bene con la tonalità del proprio incarnato, rendendolo maggiormente luminoso. La coprenza è molto leggera e risulta necessario compensare a tale circostanza applicando un buon correttore cremoso sulle discromie cutanee. Penso che si rivelerà un ottimo alleato per il periodo invernale, considerato il suo ottimo potere idratante e lenitivo.
Fondotinta naturale anti-età
Anche questo prodotto è arricchito con Glicerina vegetale, Salvia Sclarea, Rosa Canina e Olio di semi d’uva, provenienti da agricoltura biologica. Rispetto al primo fondotinta la texture è indubbiamente più compatta nonostante la sfumabilità resti ottima. Tendo a preferirlo rispetto al precedente poiché risulta meno idratante sul volto e maggiormente coprente. La presenza dello squalene vegetale, derivato dell’olio di oliva, conferisce al viso un aspetto sano e luminoso nonché un’azione anti-età potenziata. Anche la durata del prodotto è migliore.
Fondotinta naturale compatto
Questo fondotinta è arricchito con Cera d’Api, Cera Carnauba, Polvere di Riso, Rosa Canina e Olio di semi d’uva, provenienti da agricoltura biologica. È un prodotto validissimo, si sfuma molto facilmente e non risulta pesante sul viso. Lo trovo ottimo per compensare la coprenza di un fondotinta liquido molto leggero, nelle zone maggiormente problematiche del volto. Al tatto risulta molto setoso e la sua consistenza è pari a quella di una mousse compatta, molto morbida e piacevole da indossare. L’effetto che si ottiene mediante l’applicazione di questo prodotto è abbastanza opaco e la coprenza risulta estremamente modulabile. Non è fondotinta che stratifica, potete modulare la coprenza a seconda della zona del volto e delle esigenze della vostra pelle. Mi piace molto anche perché non risulta occlusivo e lascia la pelle libera di respirare per tutta la giornata.
Cipria Naturale in polvere
La cipria è arricchita con Amido di Mais, Rosa Canina e Olio di semi d’uva, provenienti da agricoltura biologica. È ottima per un make-up a lunga tenuta e risulta davvero ottima per fissare i prodotti in crema o liquidi sul volto. Rispetto ad una comune cipria, associa i poteri assorbenti dell’Amido di Mais ad una leggera coprenza che sicuramente è comoda se avete una pelle soggetta a discromie o sfoghi d’acne. È piacevole da indossare poiché non appesantisce il make-up e tende ad assorbire sebo e sudore. È adatta ad ogni tipologia di pelle perché non secca il viso. Mi sono proprio innamorata di questo prodotto, vi consiglio di provarla.
Blush Naturale compatto
Il blush è arricchito con Amido di Mais, Polvere di Riso, Rosa Canina e Olio di semi d’uva, provenienti da agricoltura biologica. La polvere è molto morbida e decisamente pigmentata. La sfumabilità è ottima e la durata è nella media. Il blush risulta molto luminoso sul volto e modulabile. La colorazione che ho ricevuto io è la 002, un bellissimo color pesca naturale che dona al volto un aspetto molto sano. Sulla mia carnagione, piuttosto chiara, risulta perfetto. È esattamente la tonalità di pelle che assumo con l’abbronzatura. Lo applico oramai tutti i giorni e l’effetto è molto bello, ve lo garantisco.
Rossetto naturale
Ciascuno di questi rossetti è arricchito con Olio di Ricino, Olio di Girasole, Rosa Canina e Olio di semi d’uva, provenienti da agricoltura biologica. Ho ricevuto sei campioni di questi rossetti nelle colorazioni 011, 015, 007, 005, 003, 001. La pigmentazione è ottima ed il finish varia a seconda del rossetto (laccato o perlato). Le tonalità sono rispettivamente: un rosso nobile, un ciliegia con riflessi rosa, un rame, un lampone, un pesca naturale ed un rosa pastello. Sono rossetti molto sfumabili, donano alle labbra una protezione ottima e risultano altresì molto idratanti e morbidi.
Come avrete capito, i prodotti mi sono piaciuti molto. Spero di avere la possibilità di testare e recensire anche le referenze per gli occhi, con particolare riguardo per le matite e gli ombretti.
Vi lascio il link al sito ufficiale e vi ricordo che i prodotti sono acquistabili nelle migliori farmacie:
Attendo le vostre preziose opinioni a riguardo!
Un bacio,
DebyVany91
This post was last modified on 05/08/2013 17:34
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Vedi Commenti
Il fondo compatto mi sembra molto interessante, sarebbe bello poterlo provare, ma nella mia città non è venduto in nessuna farmacia
Per una pelle mista con tendenza acneica quale fondotinta consiglio ? sono indecisa tra il compatto e il liquido idratante
Ognuno ha delle specificità però tra i due è meglio quello liquido in termini di durata. Seppur poco coprente risulta molto più leggero sulla pelle e maggiormente adatto a pelli miste-grasse. Quello compatto è un po' troppo ricco probabilmente per il tuo tipo di pelle. Io preferisco utilizzarlo solo come correttore localmente :-)
grazie mille :)
MI incuriosisce il fondo liquido !
Mi ispiarano molto i rossetti di questo brand!
non ho mai provato nulla di questa marca,ma la cipira e il blush mi piacciono molto :)