N.A.E. Naturale Antica Erboristeria: le mie opinioni sul brand

N.A.E. Naturale Antica Erboristeria: le mie opinioni sul brand

N.A.E. Naturale Antica Erboristeria è una linea di cosmetici naturali di cui oggi desidero lasciarvi le mie opinioni, i cui prodotti possiedono ottime formulazioni ed un buonissimo rapporto qualità-prezzo.

In questo articolo scopriremo insieme la filosofia produttiva di questo brand e vi lascerò gli INCI di alcuni prodotti. Inoltre, vi consiglierò i migliori prodotti N.A.E. Naturale Antica Erboristeria da acquistare se anche voi desiderate scoprire questa linea cosmetica.

Per visionare tutti i prodotti del brand, vi rimando a questo link: SCOPRI TUTTA LA LINEA DI COSMETICI N.A.E.

N.A.E. Naturale Antica Erboristeria: le mie opinioni e recensioni su questa linea di cosmetici certificati ECOCERT

N.A.E. Naturale Antica Erboristeria è una linea di cosmetici formulati partendo dalle antiche ricette erboristiche della tradizione italiana. I prodotti di questa linea racchiudono estratti botanici e oli vegetali, per una completa azione su viso, corpo e capelli.

Una particolare attenzione nei prodotti di questo brand, è quella posta alla profumazione. La scelta è stata quella di utilizzare soltanto fitoestratti per ottenere profumazioni naturali, dall’azione aromaterapica. Utilizzare i prodotti N.A.E. Naturale Antica Erboristeria significa immergersi in un viaggio sensoriale, attraverso campi di agrumi e di lavanda, di rosmarino e di rosa, di ulivi e di basilico.

n.a.e. naturale antica erboristeria opinioni recensioni inci

I prodotti di questa linea sono cruelty-free, non testati sugli animali e completamente vegani. Inoltre possiedono la certificazione ECOCERT GreenLife, secondo il disciplinare COSMOS. Ogni prodotto contiene almeno il 97% di ingredienti di origine naturale, di cui il 10% proveniente da Agricoltura Biologica. I cosmetici di questo brand sono inoltre studiati per essere ecosostenibili e amici dell’ambiente. I tubi dei prodotti in crema o liquidi sono tutti in plastica vegetale, ottenuta dagli scarti della lavorazione dello zucchero di canna. I cosmetici solidi della linea sono invece contenuti in cartoncini con certificazione ambientale FSC.

Conosco i cosmetici N.A.E. Naturale Antica Erboristeria sin dal 2020, quando ho testato lo shampoo solido. La gamma è molto varia e comprende davvero ottimi prodotti, con buone formulazioni e prezzi convenienti. Ecco alcuni dei prodotti che vi consiglio maggiormente di acquistare di questo brand:

N.A.E. Naturale Antica Erboristeria Shampoo solido

Questa linea comprende vari shampoo solidi, ciascuno dei quali è formulato per una specifica tipologia di cute. Sono ad esempio presenti lo shampoo solido per uso frequente, quello purificante per cute grassa e quello dall’azione riparatrice per i capelli secchi e danneggiati. La durata del panetto è buona e lo shampoo tende a mantenere la sua forma e asciugarsi bene dopo l’uso senza rompersi in più pezzi (cosa che fatico a sopportare quando accade con altri shampoo solidi, perché mi rende difficile il lavaggio).

La formula di questi shampoo solidi è fatta molto bene. Io ho testato quello per uso frequente, che ho trovato ottimo sui miei capelli secchi, sottili e tendenti al crespo. Io non utilizzo quotidianamente lo shampoo, ma comunque trovo che questo prodotto deterga nel modo corretto, senza seccare il cuoio capelluto. E’ molto piacevole da usare, genera una buona schiuma e lascia i capelli vaporosi e soffici, districandoli e ammorbidendoli. Ecco dove è possibile acquistarlo: SHAMPOO SOLIDO LAVAGGI FREQUENTI

Ecco l’INCI di questo shampoo solido:

TRITICUM VULGARE (WHEAT) STARCH*, POTASSIUM LAURYL SULFATE, CETEARYL ALCOHOL, SODIUM LAURYL SULFATE, AQUA (WATER, EAU), GLYCERIN, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER*, PALMITIC ACID, STEARIC ACID, PARFUM (FRAGRANCE), LACTIC ACID, HYDROLYZED JOJOBA ESTERS, BIOSACCHARIDE GUM-1, LAVANDULA ANGUSTIFOLIA (LAVENDER) FLOWER EXTRACT*, ORYZA SATIVA (RICE) EXTRACT*, SODIUM LEVULINATE, GLYCERYL CAPRYLATE, SODIUM ANISATE, CITRONELLOL, LINALOOL, LIMONENE, GERANIOL* Ingredients from organic farming

N.A.E. Crema viso giorno idratante Energia

La Crema viso giorno N.A.E. Energia è una crema giorno molto economica, ideale per donare idratazione senza appesantire la pelle. Il rapporto qualità-prezzo di questa crema è molto buono, inoltre anche la formulazione è ben fatta. Nella crema troviamo l’Olio di Semi d’Uva, un prezioso ingrediente elasticizzante e antiossidante che aiuta a prevenire le rughe e nutrire la pelle senza ungerla.

La crema ha una texture ad alta spalmabilità e la consiglio anche come base trucco nel periodo autunno-inverno-inizio primavera. Nella stagione estiva è una crema che resta comunque leggera sulla pelle, ma è più adatta alla pelle normale-mista-secca. Se la vostra pelle è a tendenza grassa, questa crema nella stagione calda potrebbe essere troppo nutriente per voi (a meno che non la usiate diluita con una goccia di aloe vera sul palmo della mano). Ci sono varie creme viso nella linea N.A.E. Naturale Antica Erboristeria, quindi sicuramente troverete quella più vicina alle vostre esigenze.

Ecco dove acquistare questa crema viso: CREMA VISO GIORNO IDRATANTE ENERGIA

crema viso giorno energia nae

Ed ecco l’INCI dettagliato di questo prodotto:

AQUA, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE, COCO-CAPRYLATE/CAPRATE, GLYCERIN, HELIANTHUS ANNUUS HYBRID OIL*, OCTYLDODECANOL, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL BEHENATE, GLYCERYL STEARATE, SORBITAN CAPRYLATE, BENZYL ALCOHOL, SODIUM STEAROYL GLUTAMATE, CETEARYL GLUCOSIDE, PARFUM, XANTHAN GUM, CITRIC ACID, VITIS VINIFERA SEED OIL*, DEHYDROACETIC ACID, POTASSIUM SORBATE, SODIUM BENZOATE, HYDROLYZED ADANSONIA DIGITATA EXTRACT, SODIUM HYDROXIDE
* Ingredienti prodotti da agricoltura biologica

Io spero che questo articolo vi sia stato utile e vi rimando al seguente link per vedere tutti i prodotti N.A.E. Naturale Antica Erboristeria disponibili:

Deborah

 

Bio Makeup

Pin It on Pinterest