I miei prodotti skin-care TOP del 2017

I miei prodotti skin-care TOP del 2017

Eccomi qui oggi finalmente con l’appuntamento dedicato ai miei prodotti skin-care TOP del 2017.

Dopo avervi parlato dei miei prodotti make-up e per i capelli preferiti del 2017 (per leggere i rispettivi articoli cliccate sulle anteprime al termine di questo post) eccomi qui oggi a parlare di skin-care. Sapete che per me la cura della pelle è ancor più importante del trucco. La giusta skin-care bio può realmente migliorare tantissimi inestetismi cutanei ed ecco perché sono sempre felice di consigliarvi e proporvi prodotti validi in tal senso.

Io ho una pelle asfittica, quindi i prodotti che vi presenterò in quest’articolo mi sono particolarmente piaciuti proprio per la mia tipologia di pelle. Qui sul blog comunque trovate tantissimi altri articoli in cui vi lascio dei consigli anche per gli altri tipi di pelle.

I miei prodotti skin-care TOP del 2017

Iniziamo subito con la lista dei miei prodotti skin-care TOP del 2017.

Detergenti viso

Io adoro pulire il viso con un latte detergente, quindi questa è la maggior tipologia di prodotti che utilizzo per la skin-care. Resta nella mia lista dei preferiti il detergente viso Luxurious Nonique (di cui vi ho abbondantemente parlato e che reputo meraviglioso sulla mia pelle!) e ho particolarmente apprezzato quest’anno anche il Latte detergente Esmeralda Eco Bio, il Latte detergente Biofive e il Latte detergente alla Rosa Cosnature.

Scrub & Maschere

Super promossa la maschera viso Skin Clear Dr Organic che è un portento quando si vuole purificare la pelle. Questa maschera a base di Carbone attivo è ideale a mio parere anche per le pelli miste/grasse e acneiche. Io l’ho usata specialmente quando sentivo la pelle più impura e mi ha molto soddisfatta. In estate ho usato invece moltissimo il Rhassoul puro, che è per me una delle materie prime che tutte dovrebbero possedere. Molto buoni anche lo Scrub&Maschera Lux Lift Argan di Phytorelax e lo Scrub Burt’s Bees a cui ho dedicato una recensione speciale. Venendo alle maschere idratanti invece non posso fare a meno di menzionarvi la fantastica maschera Suprema Olea, costituita in bio-cellulosa anziché in tradizionale tessuto e veramente meravigliosa a livello di ingredienti.

Sieri viso e Creme

Per me anche i sieri rivestono una parte molto importante nella skin-care. Non posso fare a meno di menzionarvi il fantastico Siero Stem Cell all’Argan Dr Organic che anche quest’anno (come i precedenti) mi ha accompagnata moltissimo. Venendo alle creme, indubbiamente ottima e super utilizzata è la crema viso LiftAge Suprema Olea. Di questa crema adoro gli ingredienti super antiossidanti e l’effetto idratante a lunga durata che lascia sul viso. Questa crema è ottima anche per le pelli mature o per prevenire le rughe (come faccio io). Ho adorato anche la crema viso idratante Bisoubio e la crema viso idratante Le Fate Bio. E chiaramente nella mia skin-care non può mancare l’Olio di Argan. Ho provato anche moltissime altre creme, perché testare cosmetici è parte del mio lavoro, ma ho cercato in questo articolo di racchiudervi espressamente quelle che mi sono piaciute di più.

Contorno occhi

Sul contorno occhi ho apprezzato moltissimo Jalus Eyes di Fitocose, una crema bella ricca e super nutriente. Una più recente scoperta, che mi ha però sbalordita in termini di efficacia e qualità è il contorno occhi Nuvò alla Bava di Lumaca. In questi giorni vi lascerò la recensione completa.

Prodotti corpo

I bagno doccia non penso di doverveli menzionare quest’anno perché ne ho provati moltissimi, tutti piuttosto equivalenti. Per le creme invece voglio suggerirvi quelle che ho usato di più: la lozione corpo Avril (un prodotto must-have se amate le creme veloci da applicare e super rapide ad assorbirsi) e la lozione ad assorbimento rapido Biofive. Entrambe ottime! Sulle mani invece super promossa (anche se non è una scoperta di quest’anno perché già la conoscevo) la crema mani extravergine La Saponaria. Ed infine due prodotti che mi hanno aiutata moltissimo durante la gravidanza (in particolar modo in estate): la crema gambe Bionova (che è bella tonificante, idratante ed elasticizzante) e il gel d’Aloe Biovera (tenuto in frigo è una meraviglia per rinfrescarsi in estate e si può usare tranquillamente anche sui bambini e per piccole botte/contusioni). Sempre per il corpo, un consiglio da parte del mio compagno: gli sono piaciuti moltissimo i cerotti antiodolorifici acquistabili su Macrolibrarsi/Sorgente Natura di cui vi parlai qualche giorno fa e di cui vi lascio qui sotto la recensione.

Io spero che questo articolo vi sia stato utile e vi mando un grande bacio. So già che avrò dimenticato qualcosa, ma testando molti prodotti nuovi è così!

Un bacio,

Deborah

Pin It on Pinterest