I miei preferiti del 2016 viso e corpo!

I miei preferiti del 2016 viso e corpo!

La categoria viso e corpo è in assoluto quella di cui più ho da parlarvi nell’ambito dei miei preferiti del 2016.

Adoro testare prodotti per la skin care perché amo prendermi cura della mia pelle e credo che sia importante farlo sin d’ora e non soltanto quando sarà troppo tardi (e ahimè, come tutte quante, mi verranno le rughe!).

I miei preferiti del 2016 viso e corpo!

 

 

Siccome in questa categoria ho davvero moltissimi prodotti da citarvi ho pensato di racchiuderli tutti nella lista qui sotto. E’ stato difficilissimo sceglierli perché avendone provati moltissimi, numerosi sono quelli che mi sono piaciuti. Ad ogni modo eccovi i miei “TOP dei TOP”

  • Detergente viso Luxurious Nonique, è in assoluto il mio preferito tra tutti quelli che io abbia mai testato. Ve ne ho già parlato abbondantemente perché adoro questo detergente. La texture cremosa lo rende super idratante e ammorbidente per la pelle, una vera e propria coccola da provare assolutamente se ancora non l’avete fatto!
  • Idrolato di Hamamelis, lo ritengo il tonico perfetto perché ogni tipologia di pelle può trarne benefici. E’ ottimo contro i pori dilatati, ha una splendida ed efficace azione astringente ed è estremamente purificante. Mi aiuta a mantenere la pelle pulita e libera dalle imperfezioni ed è assolutamente consigliato. Nel mio mobiletto del bagno ce n’è sempre una confezione aperta e in uso.
  • Maschera all’Argilla Rosa Cosmofarma, eseguita dopo uno scrub efficace (ottimo quello Domus Olea Toscana che ho utilizzato moltissime volte anche quest’anno) è un’argilla perfetta anche sulle pelli secche. Purifica senza seccare ed è estremamente piacevole la sensazione di morbidezza e comfort che regala dopo l’utilizzo. Come maschera viso ho usato moltissimo anche il Rhassoul Scrub Maschera Esprit Equo, un prodotto che sfrutta le proprietà del Rhassoul-Ghassoul per purificare la pelle senza disidratarla.
  • Siero viso Revitalise & Glow Aurelia Skin Care, tra i sieri viso che più mi sono piaciuti nel 2016 devo assolutamente menzionare questa meraviglia di cui già vi ho parlato molto dettagliatamente. In alternanza a questo siero, ho continuato a usare con soddisfazione anche il mio affezionato Stem Cell Argan di Dr Organic ed il Siero Latte Argan Cosmofarma. Ottimi pool antiossidanti, per mantenere la pelle giovane e contrastare i segni del tempo prima che sia troppo tardi!!
  • Crema viso idratante BisouBio, per il giorno è stata lei la crema più amata del 2016. Leggera, facilissima da assorbire, gradevole da applicare e tonificante sulla pelle appena applicata. Assolutamente la perfetta crema giorno e quella che torno ad aprire ed utilizzare quando voglio un prodotto che mi soddisfi a colpo sicuro.
  • Trattamento rinnovatore notte Domus Olea Toscana, la mia pelle asfittica (specialmente nei momenti di maggior impurità) ha beneficiato moltissimo della crema notte appartenente alla linea Sebo Lift Domus Olea Toscana. È una crema super efficace nella sua azione rinnovatrice e mi sento di cuore di consigliarvela.
  • Contorno occhi alla Bava di Lumaca BisouBio, secondo prodotto eccellente di questa linea è questo contorno occhi. L’ho utilizzato moltissimo quest’anno ed anche adesso mi accompagna alla notte (ne ho un nuovo flaconcino aperto in bagno!). E’ fresco, piacevole da applicare e idrata senza ungere, cosa molto apprezzata. In più svolge una bella azione anti-age, per contrastare le rughette e donare luminosità allo sguardo.
  • Bagnodoccia al Ginepro Iliana, voglio citarvi questo bagno doccia tra tutti quelli che ho provato perché pur essendo semplicissimo nell’INCI è un prodotto che ritengo meritevole ed ancor troppo poco conosciuto purtroppo. Questo bagno doccia è ottimo come coadiuvante quando utilizzate prodotti tonificanti o semplicemente quando cercate un prodotto che oltre a detergere la vostra pelle ne stimoli la rigenerazione e l’elasticità. Ovviamente quest’anno ho alternato moltissimi bagno doccia (che sono forse tra le tipologie di prodotto che esaurisco più in fretta), ma se devo sceglierne uno per questa categoria sicuramente opto per lui, molto particolare ed efficace nella sua azione.
  • Crema mani Luxurious Nonique / Burro corpo Cosnature, nel trattamento di mani e piedi ho adorato questi due prodotti, eccezionali per l’elevatissimo potere nutriente ed idratante che li caratterizza. Il mio compagno invece ha tratto beneficio dall’Olio Propolia lenitivo, per contrastare i geloni che purtroppo ogni inverno tendono a comparirgli sulle mani. Si alza prestissimo al mattino per raggiungere il magazzino dove lavoriamo ed in cui abbiamo trasferito la sede del nostro negozio da alcuni mesi. In inverno alzarsi presto comporta l’imbattersi in temperature molto fredde ed ecco perché chi è già di natura predisposto ai geloni, ha bisogno di un prodotto apposito per combatterli.
  • Lozioni corpo profumate JOIK, restano i miei prodotti corpo post-doccia più usati del 2016 proprio perché le profumazioni che li caratterizzano sono letteralmente da perderci la testa! Le mie lozioni preferite sono quelle Limone & Vaniglia e Lampone & Mandorla. Della linea Limone & Vaniglia JOIK ho usato moltissimo anche lo scrub corpo, per accompagnare questa deliziosa fragranza ed esfoliare il corpo quando ne sentivo il bisogno.
  • Profumo 335 Refan C., il profumo che più ho utilizzato quest’anno è stato il n. 335 di Refan Cosmetics. La linea Refan non è naturale ed ho personalmente utilizzato solo il profumo. Non l’ho vaporizzato sul corpo, ma solo sui vestiti ed ha una fragranza buonissima. Tra l’altro questi profumi non costano neanche molto.
  • Bio Talco Alkemilla & Pasta protettiva per il cambio La Saponaria, a tutte le mamme in ascolto invece suggerisco i prodotti che più ho usato con Thomas quest’anno. Queste due referenze sono per me un vero e proprio must-have, indispensabili per le irritazioni da pannolino (che Thomas ancora utilizza e al momento non vuole, purtroppo, abbandonare!).

Io spero che questo post vi sia stato utile e d’aiuto e vi mando un grandissimo bacio!

Se vi va, mi farebbe molto piacere sapere anche quali sono stati i vostri preferiti del 2016: è sempre utilissimo potersi confrontare!

Un bacio e a presto,

Deborah

Pin It on Pinterest