Eccoci oggi con il secondo appuntamento dedicato ai miei prodotti TOP dell’anno appena passato: oggi vedremo insieme i miei Preferiti del 2016 Make-up.
Anche in questo caso non ho potuto (per ragioni di spazio) citarvi proprio tutto quel che mi ha soddisfatto e mi è piaciuto nel 2016 e questa è davvero la selezione dei “TOP dei TOP”!
Base viso – correttore, fondotinta/bb cream, cipria
Per la base viso ho alternato principalmente i prodotti di due brand: PuroBio e Piteraq.
Mi sono piaciuti in particolare la BB Cream PuroBio (usata moltissimo nel periodo estivo ed in vacanza in montagna), il correttore PuroBio ed il correttore Piteraq (che ho alternato perché molto diversi, ma comunque validi!), il fondotinta Piteraq per le pelli secche e la cipria Piteraq Alabastro HD.
Per questi prodotti trovate le review complete qui sul blog ed oggi non mi soffermerò più di tanto. Vi basti sapere che pur testando moltissimi prodotti, questi sono quelli che mi hanno accompagnato quasi giornalmente quest’anno quando mi sono truccata e da quando li ho scoperti!
Illuminanti, terre e blush
Quest’anno ha fatto da padrone il blush Starfish di Neve Cosmetics. Anche se è un blush molto leggero e non dura moltissimo sul viso, l’ho usato quasi quotidianamente quando mi truccavo perché è velocissimo da applicare e risulta super naturale sul viso. Io non amo i trucchi molto complessi (soprattutto da quando ho il mio bimbo Thomas, non è tanto il tempo che posso dedicare a truccarmi!).
Come illuminante invece ha vinto Etoile di Neve Cosmetics. Una cialdina versatilissima che personalmente uso molto spesso anche come unico ombretto sulla palpebra mobile.
E come terra infine, ho utilizzato con soddisfazione il Bronzer PuroBio (tono 1).
Occhi & Labbra
Anche quest’anno per gli occhi ha vinto la Palette Elegantissimi Neve Cosmetics che è senza dubbio la palette più versatile che io conosca e possieda!
Per i singoli ombretti invece mi sono piaciuti moltissimo i toni degli Ombretti Piteraq, che ho testato con cura e trovato ottimi anche dal punto di vista della performance.
Come mascara ne ho alternati diversi quest’anno. Nell’ultimo periodo mi sono soffermata sul Mascara Lam PuroBio che ha un buon effetto volumizzante sulle mie ciglia. Come matita-eyeliner, ho utilizzato con soddisfazione la matita Formula Pura Deborah, per buona parte dell’anno (alternata spesso però a kajal colorati Neve Cosmetics che hanno colori imbattibili come originalità!). Sulle sopracciglia invece ho utilizzato il tono 7 delle matite sopraccigliari PuroBio.
Per le labbra ho utilizzato molto il tono 2 dei nuovi rossetti Formula Pura Deborah Milano. Sebbene non siano prodotti eco bio, hanno buon INCI ed anche l’effetto sulle labbra è confortevole e idratante. Un altro prodotto labbra che ho usato moltissimo quest’anno è stato il Balsamo Labbra colorato Sugar Plum di Naked Lips. Bellissimo, super scrivente ed ottimo per chi non ama osare troppo con i colori scuri, ma vuole comunque portare un tono elegante ed in linea con i trends cromatici di questa stagione!
Come avrete visto nel make up sono piuttosto “abitudinaria” al di là dei momenti in cui devo testare altri brands. Quando mi affeziono a un brand di make-up, difficilmente lo lascio!!
Io spero che questo post vi sia stato utile e vi mando un grande bacio!
A presto,
Deborah
This post was last modified on 23/01/2017 09:58
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Vedi Commenti
RT @Biomakeup: I miei preferiti del 2016 Make-up! https://t.co/YT5iUFymBF https://t.co/IBm9qyZY0U