Con questo titolo hai aperto l’articolo e mi stai leggendo vero?
Bene, prenditi tutta la mia rabbia perché SONO MOLTO ARRABBIATA. E adesso ti spiegherò il perché.
Questo blog è aperto dal 2010. Ho ottenuto grandi soddisfazioni grazie ad esso, ma nell’ultimo anno mi sono accorta di una cosa: le visite hanno iniziato a calare notevolmente. Le mie tematiche sono rimaste le stesse: ci ho sempre messo l’anima e il cuore nello scrivere articoli e nel dispensare consigli. Ma nel 2018 è più semplice guardare una foto su Instagram piuttosto che leggere dei consigli, vero?
Forse penserete che mi piaccia essere polemica. Ma non è così. Sono solo profondamente delusa. Delusa da (quasi) tutte voi.
Il settore dell’ ecobio inizia a starmi stretto, ragazze. L’etica per molte persone in questo settore (aziende ecobio, clienti e personaggi pubblici) è andata proprio a farsi benedire.
PrimoBio va bene, siamo soddisfatti. Di questo non mi lamento. Però io nel cuore resto delusa. Perché si inizia proprio a snaturare questo settore. L’ ecobio ormai per molti è una moda del compra-butta-ricompra-buttadinuovo-compraquellochehaivistosuinstagram-butta ecc…. A me questo fa tristezza. E’ ecobio comprare e buttare milioni di prodotti? E’ ecobio fare la carità per racimolare sconti su sconti?? E ve lo dice una che li vende i cosmetici ecobio…. E che non ha nessun interesse nel fare questa affermazione. Però sono una persona onesta e lo sono sempre stata.
Forse c’è chi preferirebbe vedere cu*o e te*te (e scusatemi i termini, però davvero ormai siamo arrivati alla frutta) sui social. O farsi gli affari miei a 360 gradi. Perché mi pare di capire che al giorno d’oggi questo vada di moda. Se un personaggio è volgare il lunedì e il martedì vi propone la miracolosa crema snellente, voi ci cascate??
E se vi posta continuamente titoloni clickbait lo leggete, giusto??
Mentre se impiega ore per scrivere, ve ne sbattete altamente. Salvo poi chiedere la stessa identica cosa che ha scritto milioni di volte…..
Sapete una cosa: gli stessi successi che ho ottenuto con PrimoBio posso benissimo ottenerli in altri settori. Ho molte altre passioni. Ma sono sicura che a molte di voi (le più affezionate) mancheranno i miei consigli… Quindi badate una cosa, o nel corso dei prossimi mesi vedrò un reale cambiamento delle cose, oppure chiudo tutto. E poi vediamo a chi scrivete alle 3 di notte per chiedere un consiglio!!
FINE ARRABBIATURA.
This post was last modified on 09/01/2019 13:04
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Scopriamo insieme come trattare l'acne con prodotti efficaci e routine di skincare mirate per la…
Vedi Commenti
ciao Deborah,
scusa se scrivo dopo qualche giorno dalla pubblicazione del post, ma dopo aver letto più volte il tuo sfogo ho pensato che fosse giusto vincere la mia naturale reticenza al "commento" e lasciarti un mio pensiero. Apprezzo molto il tuo lavoro, ti seguo da tempo e i tuoi articoli mi sono stati spesso utilissimi: sono accurati e imparziali, si vede che ami ciò che fai e che ci metti il cuore.
Spero sinceramente che non ti farai sopraffare dalle difficoltà: per quel che vale mi sembra giusto ringraziarti per tutti i consigli e le informazioni che mi hai dato in questi anni ❤
Buonasera Deborah,capisco il tuo stato d'animo,il tuo sfogo,il tuo pensiero,ma non condivido la tua decisione ,perchè per le colpe degli altri ne dobbiamo pagare noi altre, cioè quelle che ti seguono, con attenzione e parlo per me prendendo appunti confrontando informandomi e quant 'altro; mi auguro che tu riesca a cambiare idea, un saluto caro.
P.S. mi dispiace davvero tanto.
ciao Pina.
Mi dispiacerebbe davvero se tu abbandonassi! Apprezzo moltissimo i tuoi consigli, che spesso ho seguito con soddisfazione, e il tuo stile garbato e mai "urlante" come capita di leggere altrove. Spero che continuerai a essere, come sei stata fino a ora, la mia consulente preferita.
Ciao Deborah, io leggo sempre tutto ciò che scrivi ma di solito non commento perchè non amo far sentire la mia voce. Oggi invece ho ritenuto opportuno farti sapere che c'è chi legge con interesse i tuoi articoli e capisce la tua passione e la tua professionalitaà.
Ti auguro il meglio e spero di poter continuare a seguirti
B.
Condivido appieno. Oramai i blog sono passati, ahimè, di moda e si preferisce maggiormente una recensione superficiale su Ig. Io stessa ho visto calare notevolmente le visualizzazioni e ne sono molto amareggiata, perché impiego ore, anche giorni se serve, a scrivere una recensione veritiera e buona.
Mi spiace sentirti cosi amareggiata, fai ogni giorno un lavoro bellissimo e leggerti è sempre un piacere!
E' proprio un peccato che non venga riconosciuto l'impegno, posso capirti!
Ciao Bianca, mi fa piacere :-)