Maui Moisture: le mie opinioni e recensioni su questa linea

Maui Moisture: le mie opinioni e recensioni su questa linea

Maui Moisture è una linea di cosmetici idratanti che ho avuto il piacere di scoprire e che desidero condividere con tutte voi, lasciandovi le mie opinioni e recensioni a riguardo.

Questa linea è ricca di prodotti molto interessanti, che si basano su un concetto semplice: i capelli di tutti noi hanno bisogno di idratazione e cura, che può essere fornita anche tramite ingredienti naturali. La caratteristica principale dei cosmetici di questa linea è quella di essere priva di acqua distillata (ingrediente che viene tipicamente inserito al primo posto dell’INCI nei prodotti per capelli). Al suo posto, sono presenti blend unici di ingredienti naturali come l’Aloe Vera e l’Acqua di Cocco. Questi due ingredienti arricchiscono di proprietà idratanti tutti i prodotti Maui Moisture, rendendoli molto validi per la cura dei capelli.

Come la stessa azienda dichiara, la linea è priva di siliconi e petrolati ed è formulata con ingredienti naturali e formule vegane. I prodotti sono inoltre cruelty-free. Dalle formulazioni sono inoltre assenti solfati e parabeni.

Maui Moisture: opinioni e recensioni sui prodotti testati

Maui Moisture è una linea di prodotti per capelli fondata da tre donne con capelli mossi e ricci, che hanno voluto creare dei prodotti davvero performanti per idratare e disciplinare i capelli. Nella loro linea hanno incluso sia prodotti per capelli ricci, sia prodotti per capelli mossi e ondulati, sia prodotti per capelli lisci.

Non si tratta di una linea biologica, ma ogni prodotto contiene buone percentuali di ingredienti naturali e gli INCI tutto sommato sono fatti bene, con un occhio di riguardo alle performance e alla qualità (che si distingue rispetto a quella dei prodotti da classica profumeria). Consiglio questa linea a chi cerca alte performance dai prodotti per capelli e vuole comunque prodotti naturali, ma al contempo performanti. Ecco alcuni prodotti di questa linea che desidero consigliarvi in particolar modo:

Maui Moisture Shampoo al Burro di Karitè

Lo shampoo al Burro di Karitè Maui Moisture è uno shampoo pensato per capelli sfibrati, secchi e danneggiati. La sua azione è nutriente e ristrutturante e la formulazione è arricchita con Burro di Karitè e oli di Cocco e Macadamia. Questo shampoo ha una buona azione detergente che si accompagna ad una piacevole azione districante ed emolliente. La formula è arricchita con numerosi ingredienti disciplinanti (non siliconi), che rendono i capelli molto morbidi e setosi dopo il lavaggio. Consiglio questo shampoo a tutte coloro che amano sentire i capelli morbidi e profumati dopo il lavaggio e desiderano performance professionali da uno shampoo, senza danneggiare i capelli. Questo prodotto è l’ottima via di mezzo tra naturalità e performance professionali, simili a quelle che si possono ottenere in un salone di parrucchieri.

Ecco dove acquistare questo prodotto: SHAMPOO MAUI MOISTURE – ACQUISTA ORA

Maui Moisture Balsamo al Burro di Karitè

La perfetta combinazione con lo shampoo descritto qui sopra, è il balsamo della stessa linea. Anche questo prodotto è arricchito con Burro di Karitè ed estratti vegetali ed ha ottime performance sui capelli. Sebbene sia molto nutriente, non è un balsamo troppo pesante. Si risciacqua molto facilmente, rendendo i capelli morbidi e setosi dopo l’utilizzo. Consiglio questo balsamo a chi ha i capelli secchi, danneggiati e che tendono a formare doppie punte ed effetto crespo. Lo trovo molto valido anche come prodotto nutriente per l’hair-care di chi spesso utilizza phon e piastra e cerca dunque prodotti ristrutturanti e nutrienti, per evitare di danneggiare i capelli. Ecco dove acquistare questo prodotto: BALSAMO CAPELLI MAUI MOISTURE – ACQUISTA ORA

Per scoprire tutti i prodotti Maui Moisture vi consiglio di visitare il loro shop, con spedizione veloce e gratuita anche in Italia: SCOPRI TUTTI I PRODOTTI DELLA LINEA

L’Aloe Vera per la cura dei capelli: conosciamo meglio questa materia prima

Come già detto, l’Aloe Vera è uno degli ingredienti principali dei prodotti Maui Moisture. Di seguito vi ho elencato alcune delle proprietà di questo estratto naturale, per aiutarvi a conoscerlo meglio.

L’aloe vera è una pianta con numerose proprietà benefiche per la pelle e per i capelli. La polpa della pianta contiene un gel che è ricco di vitamine, minerali e antiossidanti, tutti elementi che possono aiutare a idratare, lenire e proteggere la pelle.

Una delle proprietà più note dell’aloe vera è la sua capacità di idratare capelli e cute. Il gel di aloe contiene un alto contenuto di acqua, che aiuta a mantenere il giusto livello di idratazione. Inoltre, questa materia prima contiene polisaccaridi, che aiutano a trattenere l’acqua nella pelle e nei capelli, migliorando la sua idratazione a lungo termine. L’aloe vera è anche conosciuta per le sue proprietà lenitive. Il gel ottenuto da questa pianta contiene una serie di composti, tra cui l’aloesina e la vitamina E, che possono aiutare a calmare la pelle irritata o arrossata. Inoltre, l’aloe vera può anche aiutare a ridurre l’infiammazione, il che lo rende utile per il trattamento di condizioni come l’acne e il rossore.

Questo estratto vegetale anche una fonte di antiossidanti, tra cui vitamine C ed E, che possono aiutare a proteggere la pelle dai danni causati dai radicali liberi. Questi danni possono causare l’invecchiamento precoce della pelle, quindi l’utilizzo di prodotti contenenti aloe vera può aiutare a mantenere la pelle giovane e sana e lo stesso si può dire per i capelli, che appariranno più disciplinati, idratati e lucenti.

In generale, l’aloe vera è un ingrediente molto versatile e utile per la cura di viso, corpo e capelli. La sua presenza nei prodotti Maui Moisture costituisce un importante valore aggiunto, che si percepisce appieno testando questi shampoo, balsami e maschere sulla propria chioma.

Bio Makeup

Pin It on Pinterest