Maschera piedi esfoliante: ecco le migliori e come funzionano

Maschera piedi esfoliante: ecco le migliori e come funzionano

In questi mesi si parla tantissimo della maschera piedi esfoliante, un trattamento ideale per rinnovare la pelle secca e rendere i piedi morbidi e vellutati. In questo articolo scopriremo di più su questo prodotto, con alcuni consigli per scegliere la migliore maschera piedi esfoliante (tra le tante proposte su Amazon, Sephora, Acqua e Sapone, DM ecc…).

Maschera piedi esfoliante: come funziona?

Le maschere piedi esfolianti sono maschere che stimolano profondamente il turn-over cellulare. Le loro formule (generalmente a base di acidi) inducono la pelle a rinnovarsi velocemente. Nei giorni successivi all’applicazione, la pelle secca inizierà a “spellarsi”, lasciando spazio a nuova pelle. I piedi appariranno quindi più morbidi e levigati, perché lo strato superficiale di cellule morte è riuscito a rimuoversi, grazie all’esfoliazione procurata dalla maschera.

 

maschera piedi esfoliante

 

Maschera piedi esfoliante: quale utilizzare?

In commercio ci sono molte marche di maschera piedi peeling. Alcune funzionano bene, altre invece sono da evitare (o perché non funzionano affatto o perché irritano la pelle). Le maschere piedi esfolianti più amate e conosciute sono le seguenti:

MASCHERA PIEDI ESFOLIANTE MROOBEST

banner maschera piedi esfoliante mroobest

MASCHERA PIEDI ESFOLIANTE STARSKIN

banner maschera esfoliante starskin

Queste maschere peeling per i piedi non sono ecobio, proprio per gli agenti esfolianti impiegati. A meno che tu non abbia la pelle particolarmente sensibile comunque, sono dei trattamenti validi per rimuovere le cellule morte e la pelle secca.

Queste maschere sono efficaci ed esfoliano effettivamente molto bene la pelle. L’effetto nei giorni di “cambio pelle” non è proprio dei più belli, quindi sconsiglio l’uso di queste maschere in estate (a meno che tu non sia chiusa in casa per alcuni giorni). Se vuoi ottenere un buon risultato esfoliando i piedi, senza però ricorrere a queste maschere ci sono tanti altri rimedi utili. Uno ad esempio è utilizzare uno strumento esfoliante come questo RULLO PIEDI SCHOOL:

banner rullo piedi school

Un bacio e a presto,

Deborah

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!

Pin It on Pinterest