Cosmesi BIO

Rughe e macchie? Ecco la Maschera in cellulosa Bio Snail!

Finalmente iniziano ad apparire le prime maschere BIO in tessuto ed oggi voglio recensirvene una che ho testato per voi e mi sta piacendo molto: la maschera in cellulosa Bio Snail.

Bio Snail è un’azienda italiana di cui già vi ho parlato qui sul blog e che apprezzo particolarmente per la qualità dei cosmetici che propone. Tutti i prodotti Bio Snail sono a base di Bava di Lumaca, ottenuta per stimolazione naturale del piede della Lumaca e senza scosse elettriche. La particolarità dei cosmetici Bio Snail è quella di contenere percentuali molto elevate di Bava di Lumaca (nettamente superiori a quelle di altri cosmetici che la contengono). I prodotti di questa linea sono certificati AIAB, Nichel Tested e Cosmetica Biodiversa (una certificazione che valuta gli ingredienti del prodotto, sulla base della loro sostenibilità ambientale).

La maschera in cellulosa Bio Snail è un trattamento monodose che rigenera la pelle e svolge una funzione liftante, stimolante e idratante. E’ molto utile per chi desidera contrastare le rughe e anche per chi ha delle macchie cutanee da attenuare. La Bava di Lumaca come ormai saprete è un trattamento eccellente per schiarire macchie e cicatrici ed elasticizzare la pelle, stimolando la produzione di Collagene ed Elastina.

Maschera in cellulosa Bio Snail: la mia opinione

 

 

Una volta applicata sul viso è molto più confortevole rispetto alle classiche maschere in tessuto. La cellulosa infatti ha un effetto “seconda pelle” e riesce a far penetrare molto meglio nella pelle tutti gli ingredienti che la maschera contiene. Grazie alla presenza di succo d’Aloe ed estratti di Kigelia e Quillaja, sulla pelle si percepisce un lieve effetto rassodante dopo l’utilizzo. La cosa più bella però è che la maschera idrata profondamente, dissetando la pelle. Non tende a ungere, idrata semplicemente e regala così una pelle morbidissima. Personalmente ho adorato questa maschera in cellulosa e la reputo una bella alternativa fai da te ai costosi trattamenti estetici (che spesso usano ingredienti di dubbia affidabilità).

Se volete anche voi provare questa maschera, è disponibile in alcuni negozi Naturasì ed anche nel nostro e-shop PrimoBio!

La maschera è monodose, ma personalmente richiudendola bene dopo il primo uso e riponendola in frigorifero, sono riuscita a usarla anche il giorno successivo.

Io spero che l’articolo vi sia piaciuto e vi mando un grande bacio,

Deborah

This post was last modified on 07/08/2017 11:29

Lascia un commento
Pubblicato da
Debyvany91

Recent Posts

Olio di Tsubaki viso: cos’è e a cosa serve

L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…

19/11/2024

Petali di Giglio – recensione nuova linea Bottega Verde

Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.

17/10/2024

Tatcha cosmetici e creme dal Giappone

Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…

08/09/2024

Cosmetici giapponesi: il nuovo trend nella skincare

Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…

08/09/2024

Creme viso con Ceramidi: quali scegliere?

Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…

01/09/2024

d’Alba Piedmont: alla scoperta dei cosmetici con tartufo bianco

d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…

01/09/2024