Make-up TOP del 2018 – ecco i prodotti che ho amato di più!!

Make-up TOP del 2018 – ecco i prodotti che ho amato di più!!

E dopo l’articolo dedicato ai miei prodotti TOP del 2018 per la skin-care eccomi qui oggi a mostrarvi i prodotti di make-up che più ho utilizzato e apprezzato durante l’anno appena trascorso.

Iniziamo subito a vederli insieme.

 

 

Make-up TOP del 2018 – Base trucco

BB Cream La Saponaria

Questa BB Cream è poco chiacchierata sul Web anche se personalmente la trovo fantastica!

In questo prodotto è racchiusa la vera essenza delle BB Cream (spesso snaturata in molti altri prodotti commerciali). Si tratta di un trattamento che idrata benissimo (sulla mia pelle asfittica al punto giusto, senza appesantire), lenisce i rossori e ha un lieve effetto correttivo e uniformante. Consiglio questa BB Cream a chi ha una pelle senza troppe imperfezioni da correggere, sia giovane che matura per la buona presenza di antiossidanti ad azione protettiva contro gli effetti dei radicali liberi.

Fondotinta liquido Naturaverde BIO

Un’altra bella scoperta del 2018 per quel che riguarda la base viso, è il Fondotinta liquido Naturaverde BIO. E’ un prodotto ideale per chi cerca una media coprenza, si stende molto bene ed è ottimo anche per chi va di fretta e vuole un prodotto che si applichi rapidamente senza il rischio di “macchie”sul viso. Gli ingredienti sono ottimi, non è troppo pesante e personalmente l’ho sfruttato anche nel periodo primaverile e in alcune sere estive (il che è insolito per me, che non amo truccarmi in estate e generalmente opto per i fondotinta in polvere).

Drop Foundation PuroBio Cosmetics

Assolutamente promosso quest’anno è anche il nuovissimo fondotinta liquido PuroBio. Questo è il classico fondotinta che consente di ottenere una base perfetta, come quella che si vede nelle foto su Instagram (giusto per intenderci). E’ leggero sulla pelle, adattissimo anche se avete una pelle mista-grassa ed una volta indossato ci si dimentica di averlo addosso! Inoltre, ha una buonissima coprenza. Vi lascio qui sotto la recensione dettagliata che scrissi alcuni mesi fa su questo meraviglioso fondotinta.

Luminous Concealer PuroBio Cosmetics

Come correttore, quello che più ho utilizzato e apprezzato nel 2018, è stato il Luminous Concealer PuroBio Cosmetics. Anche di questo prodotto ho già scritto la recensione, che vi lascerò qui sotto. Mi piace la sua buona coprenza, la formula di facile stesura e l’effetto “illuminante” pur restando un prodotto opaco, che riflette dunque la luce distogliendo l’attenzione otticamente dal difetto (in questo caso le occhiaie).

Cipria Naturaverde BIO

La cipria Naturaverde BIO è invece stata una delle ciprie che più ho utilizzato quest’anno (nella tonalità più chiara). E’ una cipria compatta ultrasottile come polvere, che fissa senza appesantire il trucco e senza creare un effetto “eccesso di make-up” sul volto. Ne basta pochissima e funziona bene sulla pelle senza seccare (ottima anche nel contorno occhi, non ho avuto nessun problema a usarla per fissare il correttore e ne basta veramente poca).

Make-up TOP del 2018 – occhi e labbra

 

 

Sugli occhi vi menziono come ottimi il Mascara Lash Academy Neve Cosmetics (anche di questo qui sotto vi lascio la recensione che ho scritto), la Matita Kiko Green Me (la collezione naturale di Kiko che purtroppo ora non è più disponibile, ma di cui avevo due matite una delle quali è completamente terminata), gli ombretti Naturaverde BIO (che ho usato molto quest’anno perché ho testato bene tutte le colorazioni della gamma). E sulle labbra invece, i rossetti che ho usato di più sono i numeri 1 e 8 Naturaverde BIO (il n.1 è simile al PuroBio come vi mostro nella foto, il n.8 è invece un bel nude per l’uso quotidiano) ed il n. 14 PuroBio (lo splendido rosso PuroBio uscito nell’ultima collezione). Nella foto qui sopra degli swatches, il primo in alto è PuroBio e gli altri due sono rossetti Naturaverde BIO (per maggiori informazioni sulla linea, ecco il loro sito ufficiale: https://bit.ly/2R0UXC5).

Io spero che questo articolo vi sia stato utile e vi mando un grande bacio!

A presto,

Deborah

Pin It on Pinterest