Sei alla ricerca di una soluzione per ottenere un make-up ad alta tenuta senza dover necessariamente usare la cipria?
In questo post ti racconterò le performance di un primer viso senza siliconi che è eccellente allo scopo di far resistere il trucco molto più a lungo.
Alcune tipologie di pelle sono particolarmente suscettibili all’uso della cipria. La mia pelle ad esempio, essendo asfittica, si secca facilmente in superficie quando utilizzo la cipria. Anche se uso creme idratanti e BB Cream la cipria è sempre un punto critico. E lo diventa sempre di più con il passare degli anni.
Ecco quindi che, quando posso, cerco di evitare la cipria ed oggi vi mostrerò un primer viso che adoro utilizzare quando scelgo di non fissare il trucco.
Ho provato tanti primer viso senza siliconi e di alcuni vi ho già parlato qui sul blog (come il Primer Naturaverde, che resta uno dei miei preferiti, specialmente per la velocità d’applicazione e risultato sulla pelle). C’è un primer però di cui ancora non vi avevo parlato e alcuni giorni fa me ne sono accorta finché mi stavo truccando.
Si tratta del Primer viso Setaré, disponibile in 2 versioni:
E’ un primer che io utilizzo nella versione illuminante e credetemi, è una vera e propria bomba nel far durare più a lungo il trucco. E’ un primer gelatinoso, che si asciuga piuttosto rapidamente e aiuta a fissare fondotinta e correttore molto a lungo. Io avendo una pelle secca superficialmente (ma sulla quale si creano facilmente imperfezioni perché asfittica) trovo che non sia affatto idratante, infatti lo uso sempre dopo aver applicato una crema viso giorno. Ma in termini di performance è meraviglioso: quando lo uso posso tranquillamente fare a meno della cipria, evitando quindi il fastidioso effetto di pelle secca che spesso ad essa si accompagna.
Di questo primer ne basta davvero poco e la confezione dura molto a lungo. Dunque non spaventatevi se costa di più di altri primer, perché è di qualità eccellente e dura molto a lungo (questo spiega il costo).
Io spero che questo articolo vi sia stato utile e vi mando un grande bacio!!
Deborah
This post was last modified on 11/08/2019 10:57
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Scopriamo insieme come trattare l'acne con prodotti efficaci e routine di skincare mirate per la…
Lascia un commento