Luxsit: Bio Luxury Cosmetics

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero presentarvi Luxsit, gamma di prodotti biologici realizzati a partire da una selezione delle migliori erbe mediche presenti in Svezia ed in altri paesi del Nord Europa.

Luxsit nasce dal desiderio d’immettere sul mercato una gamma di referenze per la skin-care di qualità superiore, unicamente realizzate a partire da ingredienti bio-degradabili scelti con cura ed attenzione. Le due fondatrici della linea, Jenny Karner e Theresia Dibinger sono riuscite a combinare anni di studi nei rispettivi campi della Biomedicina e della Omeopatia ad una grande passione per le tradizionali ricette curative trasmesse di generazione in generazione. Da tutto ciò è sorta Luxsit, linea di prodotti biologici pluri-premiati a livello europeo.

Tutti i prodotti Luxsit godono di certificazione NATRUE, a garanzia dell’ottima qualità degli ingredienti impiegati e delle metodologie produttive scelte. Le formulazioni Luxsit sono totalmente prive di: ingredienti petrolchimici, siliconi, fragranze e coloranti sintetici, OGM, SLS-SLES, parabeni. Gli ingredienti scelti vengono impiegati senza denaturare la purezza dei principi attivi e Luxsit non effettua né commissiona test sugli animali.

Grazie alla disponibilità dell’agenzia che si occupa della distribuzione e del marketing Luxsit per l’Italia, lo studio 19-11, ho avuto la possibilità di testare le tre referenze del marchio che più mi incuriosivano. Ho scelto di testare tre prodotti della linea Enlight Series, appositamente studiati per rispondere alle necessità della pelle grassa. Tra le cinque linee di prodotti Luxsit questa era la più adatta alle esigenze della mia cute a tendenza acneica, contenendo ingredienti capaci di effettuare una detergenza profonda affiancando a tale attività dei poteri anti-infiammatori.

 

 

Ho testato un detergente per il viso, una maschera esfoliante ed una crema viso. Ho trovato questi prodotti veramente ottimi, molto efficaci e ben formulati. Gli ingredienti in essi contenuti e le ottime miscele, rendono questa linea veramente difficile da imitare e molto diversa dalle comuni referenze per la cura della pelle in commercio.

Il prodotto che più mi è piaciuto è stato il detergente viso, arricchito con Farfara e Argilla. Si tratta di un prodotto che associa una funzione anti-infiammatoria ad una astringente, lenendo la pelle e riducendo imperfezioni, rossori e brufoli. La Farfara è un’erba medica utilizzata per trattare irritazioni cutanee, desquamazioni, foruncoli e rossori. Grazie altresì alla presenza di oli vegetali leggeri, questo detergente purifica la pelle in modo eccellente senza alterarne il film idro-lipidico. È veramente ottimo, è difficile trovare detergenti così validi e sono contenta d’averlo scoperto.

Mi ha soddisfatta appieno anche la crema viso. Si tratta di un prodotto adatto per riequilibrare la produzione sebacea associando proprietà anti-infiammatorie ed antiossidanti. È una crema molto piacevole da stendere, idrata la pelle senza occludere i pori e può tranquillamente essere utilizzata come base trucco. È una delle poche creme che associa così tante proprietà e migliora con l’utilizzo costante la salute della pelle. La presenza di Trifoglio Rosso, ingrediente insolito nei cosmetici e ricco di isoflavonoidi, rende questo prodotto veramente efficace ed insostituibile nella cura della pelle a tendenza acneica.

Ultimo prodotto è la maschera esfoliante. Si tratta di un prodotto che pulisce veramente nel profondo i pori, liberandoli da ogni impurità ed associando una marcata azione detossinante. È una maschera a base di argilla e contiene altresì acido salicilico, uno dei più validi alleati per la cura dell’acne. Si lascia in posa per 10-15 minuti e riesce a rendere la pelle molto più morbida e visibilmente più pulita. Mi è piaciuta da impazzire anche questa referenza, è una meraviglia la sensazione che lascia sulla pelle.

Per approfondire la conoscenza del marchio Luxsit vi consiglio di visitare il sito ufficiale:

http://luxsit.se

Fatemi sapere se avete già testato questi prodotti.

Un bacio!

DebyVany91

 

This post was last modified on 23/01/2017 10:00

Lascia un commento

Vedi Commenti

  • I prodoti sembrano buoni anche se il packaging non mi piace per niente!

  • dopo la tua recensione voglio assolutamente provare il detergete viso

  • la maschera di Luxsit si deve provare. Ho trovato spesso maschere inefficaci e paradossalmente "pesanti"; penso che se questa maschera contiene tutte queste proprietà val la pena acquistarla

  • Sto scoprendo tante novità su questo blog...non credo che mi basterà un'agenda intera per prendere appunti..questa linea poi mi sembra ancor più fantastica!!!

Pubblicato da
Debyvany91

Recent Posts

Petali di Giglio – recensione nuova linea Bottega Verde

Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.

17/10/2024

Tatcha cosmetici e creme dal Giappone

Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…

08/09/2024

Cosmetici giapponesi: il nuovo trend nella skincare

Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…

08/09/2024

Creme viso con Ceramidi: quali scegliere?

Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…

01/09/2024

d’Alba Piedmont: alla scoperta dei cosmetici con tartufo bianco

d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…

01/09/2024

Come trattare l’acne: le creme migliori per eliminare i brufoli

Scopriamo insieme come trattare l'acne con prodotti efficaci e routine di skincare mirate per la…

30/08/2024