L’uso perfetto del panno struccante viso!

L’uso perfetto del panno struccante viso!

Rimuovere il trucco grazie all’ausilio di un panno struccante viso è una di quelle scoperte che rivoluzionerà completamente la tua skin care, consentendoti d’ottenere una pelle più sana e luminosa in modo molto facile!

Il panno struccante viso l’accessorio più semplice ed economico che consente di migliorare nettamente il livello di pulizia della pelle durante la rimozione del trucco o la skin care quotidiana. Molte ragazze utilizzano con costanza semplici panni in microfibra sintetica, ma io ti consiglio decisamente d’optare per soluzioni in spugna di cotone o materiali puri e naturali: oltre ad inquinare meno l’ambiente per il loro smaltimento, sono sottoposti a lavorazioni meno invasive e risultano quindi maggiormente adatti all’utilizzo su una zona delicata come la pelle del tuo viso. A seconda del materiale da cui sono composti, svolgono specifiche proprietà per la pelle: la spugna di cotone con la sua morbida trama aiuta a mantenere puliti i pori della pelle, il lino invece ha un grande potere assorbente e risulta ancor più delicato sulla pelle sensibile oltre al fatto che asciuga molto rapidamente, evitando che la pelle inumidita si disidrati.

Nel corso del tempo ho testato diverse tipologie di panni per la pulizia del viso e nell’ultimo periodo mi sono incuriosita nei prodotti d’una azienda inglese che produce tessuti per la casa e per la persona a partire da materie prime biologiche e certificate: Green Fibres.

Green Fibres produce tessuti certificati SOIL ASSOCIATION ORGANIC dal 1996 e negli ultimi anni ha approfondito la sezione di panni struccanti e delicati per il viso, introducendo delle nuove proposte in varie tipologie di tessuto. Grazie alla disponibilità dell’azienda ho testato due dei loro prodotti che in Italia non sono ancora rivenduti e che si possono però acquistare online direttamente dall’Inghilterra. I prodotti che ho testato sono due panni struccanti viso, uno in spugna di cotone ed uno in un tessuto simile alla garza, sempre di cotone. Tra i due quello che più mi ha incuriosita è quest’ultimo, più originale e veramente molto efficace per il suo leggero effetto esfoliante. Pur essendo più esfoliante resta comunque molto morbido e funziona benissimo anche con della semplice acqua, per rimuovere (nel mio caso) il latte detergente. Il panno in spugna di cotone è un classico, veramente morbidissimo anche dopo diversi lavaggi. Rispetto alla forma del guantino, che personalmente trovo più pratico, questo pannetto si presta a molti usi ed è più grande, di forma quadrata. I prodotti Green Fibres hanno confermato le mie aspettative: sono di buonissima qualità e sicuramente la lavorazione del cotone in zone di lavoro protette e a disciplina equo-solidale, aggiunge un valore extra a questi prodotti.

 

Se volete dare un’occhiata all’intera linea per prendere qualche ispirazione e consultare le modalità ed i costi di spedizione, questo è il sito ufficiale:

http://www.greenfibres.com

Il panno struccante viso è un accessorio economico che dona notevoli miglioramenti alla pulizia della pelle. Rispetto alle sole mani infatti pulisce in modo decisamente più completo. Io lo utilizzo sul viso inumidito e deterso con il latte struccante o l’olio di cocco (a seconda delle zone e dell’intensità del trucco che sto rimuovendo) e lo passo inumidito e strizzato per rimuovere il tutto. Lo lavo sempre a mano per preservarlo morbido ed evitare che i detergenti per gli abiti lo irritino. In genere mi dura un paio di mesi, ma tutto dipende dalla qualità del cotone impiegato. Questi Green Fibres mi sono piaciuti molto per la loro capacità di mantenersi morbidi anche dopo svariati lavaggi.

Esistono tanti tipi diversi di panni struccanti anche qui in Italia: dalla spugna di cotone si passa a tanti materiali diversi come lino e canapa!

Spero che questa nuova linea vi abbia incuriosito!

Vi mando un bacio,

DebyVany91

This post was last modified on 22/01/2015 10:16

Lascia un commento

Vedi Commenti

  • Concordo sull'utilità del panno e, seppur per altri motivi, anche io preferisco il cotone o le fibre naturali piuttosto che la microfibra. Con questa infatti ho notato che mi si secca molto la pelle del viso e delle mani, quasi si ferisce, per così dire, lasciandomi una spiacevole sensazione che con il cotone non succede.
    Non è molto che ho preso questa abitudine utilizzando però il panno in fase di asciugatura (per la detersione al momento sono innamorata della spugna Konjak) insistendo leggermente di più sulla zona T.
    Questo nuovo metodo di pulizia del viso mi pare stiamo dando buoi risultati.

Pubblicato da
Debyvany91

Recent Posts

Un regalo speciale per la Festa della Mamma

Il regalo perfetto per la festa della mamma? Un cofanetto Smartbox per regalare viaggi ed…

29/04/2024

Cosmetici biologici: perché utilizzarli?

Ecco perché è bene preferire i cosmetici biologici per prendersi cura della pelle e dei…

18/04/2024

Prodotti skincare ecosostenibili: cosa sono e dove trovarli

Sei alla ricerca di prodotti skincare ecosostenibili? Oppure vuoi sapere cosa sono questi prodotti? Scoprilo…

13/04/2024

Olio di Olivello Spinoso per viso: a cosa serve e le sue proprietà

Ecco le proprietà dell'Olio di Olivello Spinoso per il viso ed un siero consigliato per…

13/04/2024

Weleda olio cellulite alla Betulla: opinioni e recensioni

L'olio alla Betula Weleda è un olio anticellulite naturale, dall'azione tonificante e rassodante.

04/04/2024

Alteya Organics: opinioni e recensioni sui prodotti di questo brand

Scopri Alteya Organics: una linea di cosmetici naturali a base di Rosa Bulgara.

04/04/2024