Linea Semplice Macchia Le Erbe di Janas

Linea Semplice Macchia Le Erbe di Janas

La cosmesi personalizzata è sempre più in voga e sulla scia di questa tendenza è nata la Linea Semplice Macchia Le Erbe di Janas.

Le Erbe di Janas è una marca di cosmesi ecobiologica sarda, Nichel-Cromo-Cobalto Tested e realizzata con materie prime pregiate e di difficile reperibilità altrove. E’ una linea che conosco da anni e che sicuramente moltissime tra voi già hanno provato o per lo meno sentito nominare.

Linea Semplice Macchia Le Erbe di Janas: cosmesi personalizzabile

 

 

La Linea Semplice Macchia Le Erbe di Janas è una linea di prodotti dalle formule semplici e ipoallergeniche, senza profumi sintetici né oli essenziali aggiunti. E’ certificata VeganOk e Italian Organic Cosmetic. Si compone di quattro prodotti, ciascuno contenente un ingrediente tipico della zona della Sardegna (Elicriso, Lavanda Selvatica, Mirto e Rosmarino):

  • Shampoo all’Elicriso
  • Bagnodoccia alla Lavanda Selvatica
  • Detergente multiuso al Mirto
  • Maschera capelli al Rosmarino

La particolarità di questi prodotti è che si prestano benissimo ad essere utilizzati come base da personalizzare con ingredienti a piacere. Si possono infatti aggiungere a queste formule acque aromatiche (o idrolati), oli essenziali, oli vegetali, estratti vegetali o ancora, gli elisir Le Erbe di Janas (che in moltissime mi avete chiesto come utilizzare).

Ho trovato questa linea molto interessante ed ecco perché sono qui a parlarvene oggi. Su PrimoBio inseriamo moltissime novità e non sempre ve le nomino perché cerco di dare spazio alle più interessanti, anche perché qui sul blog sapete che tratto argomenti molto variegati nell’ambito della cosmesi ecobiologica e della lettura dell’INCI.

Ho apprezzato molto questa linea e posso assolutamente consigliarvi di provare alcuni di questi prodotti.

Lo shampoo ad esempio può essere arricchito con uno dei numerosi Elisir Le Erbe di Janas, diventando di volta in volta il prodotto perfetto per voi. Ad esempio potreste trasformarlo in uno shampoo rinforzante, purificante, nutriente o ristrutturante: la scelta sta a voi!!

Il detergente si presta a diventare un detergente viso o un detergente intimo, a seconda degli ingredienti che andrete ad aggiungervi. Potreste ad esempio utilizzare qualche goccia di olio essenziale di Limone, che combinato agli effetti del Mirto, svolga una funzione anti-batterica e sia utile a combattere le imperfezioni del viso. O ad esempio, aggiungere qualche goccia di olio essenziale di Lavanda e trasformare il vostro detergente in un detergente intimo perfetto per la pelle sensibile. Le possibilità sono moltissime: non vi resta che scatenare la fantasia!!

Io spero che questo articolo vi sia stato utile. Per approfondire, vi lascio qui sotto il riferimento al sito Le Erbe di Janas dove trovate maggiori informazioni sui singoli prodotti:

LE ERBE DI JANAS – COSMESI PERSONALIZZABILE

Con tutta probabilità vedrete qui sul blog anche alcune ricette realizzate con queste basi cosmetiche, perché sono troppo entusiasta di condividere con voi i miei esperimenti cosmetici!!

Un bacio e a presto,

Deborah

 

 

Pin It on Pinterest