Linea PH BIO Lidl: ecco cosa ne penso!

Linea PH BIO Lidl: ecco cosa ne penso!

Una linea di prodotti da supermercato sulla quale ricevo sempre molte domande è PH BIO, in vendita da Lidl.

Purtroppo sul Web girano voci discordanti in merito alla qualità di questa linea (secondo me molto valida e con un ottimo rapporto qualità-prezzo) e quindi ho pensato di farvi avere anche la mia opinione. Sicuramente ad alcune di voi sarà utile per fare un po’ di chiarezza!

PH BIO è una linea di prodotti super economici certificati AIAB. Talune formulazioni possiedono anche la certificazione VeganOk.

La linea comprende:

  • 3 shampoo per capelli, 2,99 euro ciascuno
  • 3 balsami per capelli, 2,99 euro ciascuno
  • 1 detergente intimo, 2,99 euro
  • 4 bagnodoccia in maxi formato, 2,99 euro ciascuno
  • 3 creme mani, 2,49 euro ciascuna
  • 1 scrub corpo, 3,99 euro
  • 5 maschere capelli, 3,99 euro ciascuna
  • 3 saponi mani, 2,49 euro ciascuno
  • 4 creme corpo, 3,79 euro ciascuna
  • 2 deodoranti, 2,99 euro ciascuno

Opinioni & INCI PH BIO Lidl

 

 

Ho guardato con attenzione tutti gli INCI prima di farvi sapere cosa ne penso. Quando testerò alcuni prodotti vi farò poi sicuramente avere la mia recensione (seguitemi su Instagram per vedere in anteprima tutte le cose che sto testando!).

In generale secondo me la linea è buona. Il costo è bassissimo e quindi certamente le formule sono semplici ma cosa si può volere di più spendendo 2-3 euro a prodotto? Ad ogni modo ci sono dei prodotti che sono estremamente validi nella formulazione.

Gli shampoo appaiono molto detergenti e comunque contengono alcuni estratti vegetali interessanti, il che non è poco visto il basso costo. La base lavante di questi shampoo è data dall’Ammonium Lauryl Sulfate, che è un tensioattivo ad alta efficacia accettato dai disciplinari ecobio come AIAB. Questo tensioattivo è presente anche in molti shampoo ecobio che costano decisamente di più. Personalmente apprezzo il suo potere detergente sui capelli, anche se ho i capelli secchi, perché trovo che aiuti a pulire bene i capelli anche quando si fanno molti impacchi/maschere.

Molto interessanti sono balsami e maschere per capelli che contengono alte quantità di agenti districanti. Questi tipi di prodotti all’interno della linea PH BIO ve li consiglio se cercate qualcosa di performante sin dai primi utilizzi. Si tratta di prodotti che nascono con lo scopo di “simulare” il bell’effetto districante e ammorbidente dei comuni prodotti per capelli da supermercato, con il pregio però di una formula senza siliconi e certificata ecobio.

Assolutamente positivi anche gli INCI dei detergenti corpo e intimo, che sono più delicati degli shampoo in termini di formula e contengono molti estratti vegetali addolcenti e lenitivi. Li trovo buonissimi anche come detergenti per tutta la famiglia, per il costo che hanno sono assolutamente da provare.

Ho trovato un po’ povere in termini di efficacia invece le creme mani, che sono buone dal punto di vista degli ingredienti (perché non contengono paraffina, siliconi, parabeni ed altre sostanze che normalmente molti prodotti contengono) ma non sono molto funzionali. Queste creme mani sono praticamente tutte acqua + glicerina e non ve le consiglierei quindi se avete le mani molto secche. Se invece cercate qualcosa che vi aiuti soltanto a mantenere morbida una pelle già idratata, possono andar bene. Anche le creme corpo sono poco nutrienti a mio parere, ma se cercate qualcosa di fresco, leggero e non avete la pelle molto secca potrebbero fare al caso vostro.

Sapete che sono sempre onesta con voi e se qualcosa mi piace ve lo consiglio. Questo perché anche al supermercato spesso si possono trovare buoni prodotti spendendo poco. E qui sul blog ve lo dimostro spesso.

Quindi se trovate questi prodotti da LIDL o li avete già provati, fatemi sapere cosa ne pensate e se vi sono piaciuti!

Per maggiori informazioni, eccovi i riferimenti al sito di LIDL dove potete tra l’altro visionare la lista dei punti vendita e cercare quello più vicino a voi:

https://www.lidl.it/

Un bacione e a presto,

Deborah

Pin It on Pinterest