La linea Bio&Smile La Saponaria è la nuova linea di prodotti biologici ed ecosostenibili per l’igiene orale di tutta la famiglia.
Questa linea nasce dall’esigenza di coniugare una buona igiene orale quotidiana con i principi di ecosostenibilità ambientale e formule sicure, senza ingredienti dannosi per l’organismo.
Nella linea Bio&Smile La Saponaria troviamo:
I Dentifrici BIO La Saponaria sono realizzati senza fluoro, un ingrediente di dubbia sicurezza. Alcuni studi hanno correlato un eccesso di fluoro ingerito ad un aumento della possibilità di ammalarsi di cancro. Ecco perché La Saponaria ha scelto di sostituire il fluoro con l’idrossiepatite, una sostanza minerale (naturalmente presente nello smalto dei denti e nella dentina) che rinforza lo smalto e ripara le microscalfitture dei denti.
I Dentifrici Bio&Smile La Saponaria sono inoltre privi di SLS-SLES (tensioattivi spesso inseriti nelle formule dei dentifrici da supermercato, che possono causare sensibilità dentale e irritazioni gengivali).
Il packaging esterno dei dentifrici di questa linea è realizzato in bioplastica derivata da canna da zucchero, una plastica di origine vegetale completamente biodegradabile.
La scelta di un packaging ecofriendly per un prodotto di cui si consumano ogni anno tantissimi flaconcini è molto importante e assolutamente lodevole.
Il Trattamento sbiancante BIO La Saponaria è un prodotto innovativo e interessante: è infatti il primo trattamento sbiancante biologico, prodotto in Italia.
Normalmente i trattamenti sbiancanti in commercio sono pieni di sostanze chimiche, che sebbene svolgano un effetto sbiancante, possono causare irritazioni (e non sono il massimo per la nostra salute).
Il Trattamento sbiancante BIO La Saponaria è invece un prodotto biologico, formulato con microgranuli naturali, xilitolo e menta piperita. E’ un prodotto solido, contenuto in un packaging in alluminio riciclato. A contatto con i denti si trasforma in un morbido gel, che rimuove delicatamente le macchie e l’ingiallimento dei denti, rinnovandone la luminosità.
Nella linea Bio&Smile La Saponaria sono inoltre presenti due colluttori biologici.
La formula di questi colluttori è realizzata con ingredienti biologici. Il packaging è invece quasi del tutto ecofriendly, poiché costituito da un astuccio in cartoncino certificato FSC, un flacone in vetro ed un tappo + bicchierino dosatore in plastica. Gli unici due elementi in plastica del packaging sono proprio questi ultimi.
Infine, nella linea Bio&Smile La Saponaria sono presenti gli spazzolini da denti plastic free.
Questi spazzolini sono realizzati in acetato di cellulosa, un materiale derivato dalla polpa del legno e dal fiocco di cotone. Questo materiale, resistente e performante come la plastica, è una soluzione ecofriendly che permette di abbattere il consumo di plastica a partire da uno dei prodotti utilizzati da ogni individuo giornalmente: lo spazzolino da denti.
Gli spazzolini da denti plastic free La Saponaria sono costituiti in modo da poter sostituire la testina anziché l’intero spazzolino quando è il momento di cambiarla.
Le testine intercambiabili assicurano una vita pressoché eterna allo spazzolino, riducendo l’impatto ambientale di questo prodotto di oltre il 92%.
Scopri di più sulla linea Bio&Smile La Saponaria cliccando qui: https://www.primobio.it
A presto,
Deborah
This post was last modified on 21/03/2023 18:25
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Lascia un commento