Amo moltissimo i prodotti per la skin-care eco bio perché trovo che aiutino moltissimo la pelle a migliorarsi ed apparire più bella e tra questi non possono certo mancare le maschere viso naturali!
In quest’articolo desidero presentarti le mie 4 maschere viso naturali preferite per aiutarti a scegliere la miglior soluzione per la tua pelle.
Le maschere viso sono da sempre state tra i miei prodotti preferiti, sia perché trovo che se scelte bene aiutino a migliorare visibilmente lo stato di salute della pelle e sia perché le associo sempre ad un momento di piacevole relax. Visto che in questo periodo sembra scoppiata la “moda delle maschere” ho voluto anche io contribuire a parlarne, perché ce ne sono alcune (quelle che ti sto per presentare) che per me fanno davvero la differenza!
Pronta a scoprirle?
Eccole qui!
Maschera viso alla Rosa Dr Organic
È tra tutte le maschere viso che ho testato in assoluto la mia preferita!
Questa maschera viso riesce a combinare perfettamente poteri purificanti, rigeneranti e schiarenti per la pelle ed è una delle poche maschere a base di argilla che consiglio di cuore a tutte, indipendentemente dalla tipologia cutanea. Nonostante pulisca molto bene ed elimini ogni impurità dal viso, non secca la pelle ed anzi la lascia morbidissima e vellutata. Oltre tutto ha un’ottima azione schiarente per le macchie del viso ed aiuta a contrastare tutte le piccole discromie cutanee. Quando risciacquo questa maschera trovo la pelle più bella, già dopo un singolo utilizzo ed ecco perché la trovo molto efficace.
È una maschera super concentrata quindi il flacone dura molto a lungo una volta iniziato!
Maschera viso al Miele di Manuka Dr Organic
Anche questa maschera è del marchio Dr Organic e mi piace moltissimo. La trovo più specifica per pelli miste o problematiche perché il miele di Manuka è un ottimo ingrediente anti-brufoli e disinfettante. Tendo ad usarla quando ho qualche imperfezione sul viso (fortunatamente solo nel periodo del ciclo, da quando sono guarita dall’acne) e mi piace molto perché il giorno dopo l’utilizzo vedo le imperfezioni già ridotte e la pelle più sana e luminosa. Promossa a pieni voti perché fa egregiamente il suo lavoro!
Maschera viso all’Argilla Rosa Cosmofarma
Le maschere viso Cosmofarma sono davvero ottime. Me lo dite in tantissime anche quando le provate per la prima volta, acquistandole dal nostro e-shop eco bio PrimoBio e per questo vanno sempre a ruba! La mia preferita tra le 4 versioni è la maschera all’Argilla Rosa perché è la più delicata ed è quindi adatta al mio tipo di pelle, asfittica e sensibile. Questa maschera è il giusto binomio tra pulizia e delicatezza perché l’argilla rosa purifica molto più dolcemente di tutte le altre argille ed è adatta anche alle pelli più sottili e sensibili. Mi piace moltissimo e la uso in alternanza alle maschere Dr Organic, quando voglio una coccola più soft.
Questa maschera è una curiosa scoperta di cui vi ho parlato recentemente. Si presenta come una polvere da rivitalizzare con della semplice acqua ed è profondamente ammorbidente per la pelle, oltre al fatto che la lascia visibilmente più pulita e schiarita. Mi piace molto perché combina l’azione esfoliante a quella addolcente ed è ideale quindi per tutti i tipi di pelle. In Italia il marchio Skin & Tonic non è rivenduto, ma se volete provarla a tutti i costi, questa maschera la potete acquistare con facilità dal sito LoveLula che ha le spedizioni gratis verso l’Italia.
Ho provato anche altre maschere che mi hanno lasciata sorpresa per l’ottima qualità, anche se ho voluto concentrarmi per questo articolo espressamente sulle mie 4 preferite! Tra le altre che ho testato, meritano un deciso pollice in su anche lo scrub maschera Domus Olea Toscana (ottima anti-age, levigante ed idratante per la pelle), la maschera all’Argilla Argital (molto purificante e “strong”!), la maschera al Cioccolato Themis, la maschera rinfrescante all’Aloe Westlab e le maschere JOIK (la mia preferita è la maschera pelle luminosa, ai frutti di bosco!).
Le maschere viso sono importantissime per me perché trovo che migliorino visibilmente la salute della pelle, aiutandola a purificarsi e mantenersi più giovane, sana e luminosa. Sono d’accordo con Clio quando afferma che è molto più facile truccare una pelle già sana e bella di natura, piuttosto che continuare a nascondere i difetti anziché curarli.
Ed ora, corri anche tu a farti una bella maschera per il viso: sono sicura che la tua pelle ringrazierà!
Un bacio,
Deborah
This post was last modified on 21/04/2015 11:56
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Scopriamo insieme come trattare l'acne con prodotti efficaci e routine di skincare mirate per la…
Vedi Commenti
Ciao, anche io sono sempre alla ricerca di buone maschere viso, è una coccola che bisogna concedersi nella frenesia della vita, queste di cui parli non le ho ancora provate (come altre, per esempio sto cercando in ogni dove quelle di Montagne Jeunesse ma, neanche scrivendo al distributore per l'Italia ho ottenuto risposta su dove siano reperibili), ma ho utilizzato, per necessità e non trovando altro, la maschera purificante della Geomar che decanta di avere il 95% di ingredienti naturali (bustina doppia, la parte con l'Inci è quella che ho usato e non è leggibile) senza parabeni, siliconi, oli minerali e allergeni.
L'effetto mi è piaciuto.
Ciao Bianca! Grazie mille per il tuo commento. Montagne Jeunesse io l'ho vista (e talvolta acquistata) negli ipermercati Interspar Despar :-) Magari ti è utile!
Purtroppo sembra che a Torino non esista questo supermercato, ma non mi dò per vinta :) ...