Latte e Luna: la cosmesi anidra che rigenera la pelle

Latte e Luna: la cosmesi anidra che rigenera la pelle

Latte e Luna è un brand che conosco e apprezzo da molti anni e che ho riscoperto negli ultimi mesi.

I suoi prodotti artigianali ed ecodermocompatibili, rientrano nella categoria della cosmesi anidra. Questa speciale tipologia di cosmetici identifica trattamenti e creme senz’acqua. Scopriamo meglio di cosa si tratta.

Cosmesi anidra: perché scegliere cosmetici senz’acqua?

latte e luna cosmesi anidra

La cosmesi Latte e Luna è formulata senz’acqua. Si tratta di prodotti super concentrati, che possiedono esclusivamente ingredienti attivi per la pelle.

Oli, burri ed estratti vegetali, vengono messi al completo servizio della pelle. Il risultato è una formula ricca e concentrata, di cui bastano davvero pochissime gocce per un risultato eccellente sulla pelle. Senza nessuno spreco e senza nessun utilizzo di acqua.

Proprio perché si tratta di cosmesi anidra, Latte e Luna richiede un’applicazione speciale sulla pelle. La dose di ogni trattamento applicato deve essere minima, ricordandosi che si tratta di un prodotto ad altissima concentrazione (che rischierebbe di ungere la pelle se applicato in dose eccessiva). La dose di applicazione dei trattamenti Latte e Luna è nettamente inferiore alla dose di utilizzo di una qualsiasi crema viso. Questo consente un ottimo risparmio di prodotto: si applica solo quel che serve alla pelle, senza esagerare.

I prodotti Latte e Luna si possono acquistare su Amazon (clicca qui per acquistarla) e su siti specializzati come Farmacia Igea:

Latte e Luna opinioni personali

 

repair viso latte e luna

Ho testato vari prodotti Latte e Luna in questi anni di apertura del blog e conosco questa linea sin dalla sua nascita.

Questa linea mi è sempre piaciuta: sapendo dosare bene i prodotti, il risultato sulla pelle è ottimo.

Ultimamente ho riscoperto questa linea iniziando ad usare con regolarità Repair Viso Latte e Luna. Questo prodotto nasce come crema lenitiva e normalizzante anti-age. La formula è ecobio e Nichel Tested. Non contiene petrolati, conservanti, PEG, siliconi e coloranti.

La formulazione di questa crema è realizzata con:

  • Olio di Riso, dall’azione nutriente, setificante ed elasticizzante;
  • Olio di Albicocca, emolliente, nutriente ed elasticizzante;
  • Cera d’Api, nutriente, ricompattante per la pelle e protettiva;
  • Olio di Avocado, super nutriente, antiossidante e ideale per prevenire e contrastare le rughe;
  • Vitamina E, ad azione conservante naturale;
  • Steroli vegetali, rallentano il processo di invecchiamento cutaneo perché contrastano la formazione di radicali liberi;
  • Estratto di Camomilla, lenitivo e calmante per la pelle sensibile;

La texture di questo prodotto è più simile a quella di un siero/olio piuttosto che di una crema. La consistenza oleosa, rende questa crema super nutriente ed elasticizzante per la pelle. Dosata in piccolissime dosi (3-4 gocce per tutto il viso) e applicata sulla pelle ancora umida dopo la detersione, Repair Viso è ottima per distendere i tratti del viso e nutrire la pelle. Anche se ho la pelle asfittica (e tendente a formare imperfezioni se viene appesantita da creme troppo ricche) devo dire che questa è la crema perfetta per le mie esigenze del momento.

In questo prodotto trovo tutto quel che mi serve come trattamento notturno autunno/inverno. La formula mi aiuta a elasticizzare la pelle senza appesantirla e se applicata sulla pelle umida (per bilanciare l’azione solvente degli oli) riesce a nutrire alla perfezione senza che al mattino mi svegli con la pelle unta o grassa. Nell’ultimo periodo ho iniziato a usarla anche come contorno occhi e mi piace moltissimo l’effetto distensivo che ha sulla mia pelle.

Inoltre, Repair Viso previene e contrasta le rughe, che (all’età di quasi 30 anni) è un’ottima cosa.

Se desideri anche tu acquistare Repair Viso Latte e Luna, clicca qui (il rivenditore è Yumi Bio, una bioprofumeria che vende su Amazon): ACQUISTA ORA

banner latte e luna repair viso

Un bacio e a presto,

Deborah

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!

Pin It on Pinterest