Lamazuna deodorante solido: opinioni e INCI di questo prodotto!

Lamazuna deodorante solido: opinioni e INCI di questo prodotto!

In questi mesi sto testando molti cosmetici zero waste per lasciarvi le mie opinioni ed oggi voglio recensire per voi il Lamazuna deodorante solido.

Lamazuna deodorante solido: ecco la mia recensione

Prima di lasciarvi alla mia recensione sul deodorante solido Lamazuna, vi lascio il link per acquistarlo al miglior prezzo su Amazon: LAMAZUNA DEODORANTE SOLIDO

Sapete che i deodoranti in crema sono i miei preferiti. Tendo a preferirli rispetto ai deodoranti roll-on e spray perché secondo me sono più efficaci (anche durante il periodo estivo). Ecco perché mi incuriosiva molto testare il deodorante solido Lamazuna, per lasciarvi le mie opinioni. Ho testato anche molti altri prodotti di questa linea e ve ne parlerò volentieri nelle prossime recensioni.

deodorante solido lamazuna

 

Ho terminato tutto il deodorante e ci è voluto un bel po’ di tempo perché essendo solido, ne viene utilizzata ogni volta soltanto una piccola quantità. Senza dubbio è un prodotto che riduce gli sprechi e questo è un aspetto molto positivo.

Il deodorante si presenta in forma solida e si utilizza bagnandolo sotto il getto dell’acqua del rubinetto. All’inizio può sembrare che l’applicazione risulti difficoltosa perché viene rilasciato veramente pochissimo prodotto dal panetto inumidito. Tuttavia quella quantità è sufficiente come effetto deodorante. Personalmente non ho una sudorazione molto abbondante, quindi questo è da tenere in considerazione nella recensione. Lo trovo un buon deodorante, non tra i miei preferiti (perché tendo ad apprezzare maggiormente le formule in crema, per l’applicazione più veloce), ma sicuramente valido e soprattutto completamente zero-waste.

Lamazuna è un brand che produce cosmetici ecobio e fatti a mano. La produzione è francese ed i prodotti sono ecologici e zero-waste perché il loro packaging è completamente senza plastica. Questo deodorante ad esempio è confezionato in un cartoncino e può essere riposto ad asciugare all’aria (io mi trovo bene a riporlo in un vasetto di vetro aperto, che lascio senza tappo sulla mensola). Volendo, Lamazuna propone un vasetto di vetro con il tappo forato, per consentire ai suoi cosmetici solidi di asciugare all’aria senza creare muffe.

Lamazuna deodorante solido INCI

Io spero che la mia recensione vi sia stata utile e vi mando un grande bacio. Prima di salutarvi, vi lascio l’INCI del prodotto:

Sodium bicarbonate, cocos nucifera (coconut) oil*, kaolinite, helianthus annuus (sunflower) seed wax*, cetearyl wheat straw glycosides, cetearyl alcohol, acetic acid, cymbopogon martini (palmarosa) oil*, geraniol°, linalool°, citral°, farnesol°, limonene°.
* da agricoltura biologica ° da oli essenziali naturali

La formula è semplice e ecobio. Non ci sono siliconi, petrolati, parabeni, sali d’alluminio. La formulazione è VEGAN ed il prodotto è cruelty-free e non testato sugli animali. Tutti i prodotti Lamazuna hanno ottime formulazioni, pulite e verdi al Biodizionario.

Vi ricordo qui sotto dove potete acquistare il deodorante Lamazuna su Amazon e anche il vasetto per l’asciugatura dei cosmetici solidi, di questo brand: LAMAZUNA DEODORANTE SOLIDO

Un bacio e a presto!

Deborah

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!

Pin It on Pinterest