Buongiorno ragazze!
Oggi parliamo di un portale di rivendita di cosmetici eco bio certificati, il Giardino di Arianna (http://www.giardinodiarianna.com/).
Il Giardino di Arianna rivende cosmetici, non testati su animali, privi di sostanze di origine petrolchimica, SLS e SLES, parabeni, coloranti sintetici e oli minerali. Il portale nasce dalla passione di una giovane coppia per il mondo dell’eco bio ed è portavoce di una filosofia tesa al rispetto dell’ambiente e alla salute del consumatore.
Il Giardino di Arianna rivende i cosmetici di alcune delle più famose marche dedite alle produzioni ecobio tra cui Sante, Mineralissima, Biofficina Toscana, Bjobj, Helan, La Saponaria, Pierpaoli e Verdesativa. Il catalogo è ricco e ben ordinato. I prodotti si selezionano facilmente sulla base della categoria di appartenenza e rispondono alle esigenze cutanee più varie. Una vasta sezione è dedicata anche ai prodotti per mamme e bambini.
Ho avuto l’opportunità di effettuare un ordine presso il Giardino di Arianna e sono rimasta davvero soddisfatta dalla qualità del servizio offerto e dalla professionalità dei responsabili. Ho effettuato l’ordine di sera ed il giorno dopo questo era già stato evaso. Ho ricevuto il pacco in meno di 24 ore dall’evasione dell’ordine mediante corriere.
Le spese di spedizione sono di 5,70 euro (italia escluse le isole) fino ai 29,90 euro di spesa. Oltre questa soglia esse sono gratuite, aspetto sicuramente degno di nota poiché molti siti omaggiano le spese di spedizione soltanto dopo i quaranta-cinquanta euro di spesa. Il dettaglio delle modalità di pagamento è chiaramente spiegato qui:
http://www.giardinodiarianna.com/index.php?p=c
Ho ordinato un set di pennelli da viaggio del marchio Mineralissima e sono stata omaggiata di un primer occhi dello stesso marchio, di alcuni dischetti di cotone biologico e di numerosissimi campioncini di vari prodotti. Ci tengo ancora una volta a sottolineare che sono rimasta piacevolmente stupita dalla disponibilità dei responsabili del portale, generosi e molto professionali.
Il set di pennelli acquistato si compone di sei pezzi racchiusi in una semplice e funzionale confezione in similpelle nera. I pennelli hanno delle setole sintetiche morbidissime e durante il lavaggio mantengono intatta la forma e il colore. I pennelli che si trovano nel set sono due per il viso (uno da cipria ed uno da blush), tre pennelli per gli occhi (un pencil brush, un pennello a lingua di gatto ottimo anche per il correttore ed un pennello per ridefinire le sopracciglia) ed un pennello da labbra. Il prezzo del set è di 15,95 euro, prezzo onesto se si considera che in tal modo ciascun pennello viene a costare meno di tre euro . Se lo desiderate più avanti vi farò una recensione apposita. Il set è buono, i pennelli più grandi perdono all’inizio qualche pelo ma a questo prezzo non ci si può aspettare granchè.
Ho ricevuto inoltre una piccola jar contenente del primer minerale per occhi. Il primer minerale è una polvere da applicare dopo la base per ombretto che facilita la sfumatura dei prodotti applicati successivamente ed uniforma la pigmentazione della palpebra lenendo i rossori. Il prezzo del primer è di 1,80 per la jar contenente un grammo.
Ho avuto il piacere di testare inoltre alcuni dischetti di cotone biologico e devo dire che mi sono piaciuti moltissimo! Sono decisamente più morbidi rispetto ai dischetti di cotone classico e sono perfetti per rimuovere il trucco degli occhi, mediante l’ausilio di uno struccante delicato. Sugli occhi risultano molto più soffici e delicati. La decorazione del singolo dischetto è super carina secondo me poiché rappresenta un fiorellino. Il prezzo è di 1,99 per la confezione da 70 dischetti.
Per voi, mie care lettrici, Il Giardino di Arianna ha messo a disposizione uno sconto del 10% su tutti i prodotti del catalogo, riscuotibile mediante l’inserimento di una parola chiave nel carrello prima di completare l’ordine. Il codice sconto è BIOMAKEUP.
Vi consiglio di andare a dare un’occhiata al vasto catalogo proposto da questo portale e sono curiosa di sentire la vostra opinione a riguardo.
A presto,
DebyVany91
This post was last modified on 05/08/2013 17:35
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Vedi Commenti
il primer minerale per occhi è davvero interessante! Conoscevo già il sito e ne ho sentito parlare sempre molto bene!
i prezzi sono buoni! penso che acquisterò da questo sito|
Interessante! Conoscevo già il portale ma non ho mai avuto l'occasione di comperare nulla. In effetti quel set di pennelli mi interessa e il costo è decisamente basso.