Buongiorno ragazze!
Oggi desidero condividere con voi la recensione di molte altre Konjac Sponge, di vario tipo ed indicate per nature diverse di pelle.
Il marchio di cui vi parlerò è Cuddle Buddies, azienda della Nuova Zelanda che produce Konjac Sponge di prima qualità per viso e corpo. Grazie alla disponibilità dell’azienda ho potuto testare tutte le tipologie di Konjac Sponge presenti sul sito per darvi la mia opinione ed ora, dopo molti mesi posso finalmente dirvi cosa ne penso.
La prima Konjac Sponge di cui desidero parlarvi è la Konjac Sponge tradizionale, in versione bianca. La Konjac Sponge Original è consigliata per tutti i tipi di pelle ed è un prodotto a mio parere must-have da tenere sempre nel bagno di casa. È una Konjac Sponge semplice, priva di arricchimenti però pulisce davvero bene il viso, asportando il sebo in eccesso e non seccando la pelle. Mi è piaciuta perché la trovo adatta ad ogni tipo di pelle e se dovessi ricomprare soltanto una di queste spugnette senza dubbio opterei per questa versione.
La seconda versione di cui vi voglio brevemente parlare è la Konjac Sponge Bamboo Charcoal, indicata per pelli grasse e impure. La versione di cui vi sto parlando è la nera ed è molto più astringente rispetto alla precedente. È una spugna davvero indicata per rimuovere l’eccesso di sebo, migliorando la texture cutanea ed affinando la grana dei pori. È molto efficace, antibatterica e contrasta l’acne. Mi è piaciuta molto anche questa versione, non è assolutamente male e pulisce molto più in profondità la pelle.
Cuddle Buddies produce delle versioni di Konjac Sponge molto più particolari delle tradizionali ed arricchite con Lavanda, Licopene e Tè verde. Produce infine una versione chiamata Loess che contiene estratti minerali purificanti e disinfettanti. Quest’ultima, di colore arancione, è una spugnetta che mi è piaciuta moltissimo e che consiglio a tutte coloro che hanno la pelle mista. Si tratta di una versione più astringente rispetto alla tradizionale ma meno potente rispetto alla spugnetta nera. La trovo adatta all’uso quotidiano, pulisce benissimo la pelle e libera i pori però appunto è meno intenso il suo effetto rispetto alla Bamboo Characoal.
Le altre spugnette viso ancora devo testarle però appena le avrò provate sicuramente saprete la mia opinione. In media queste spugnette durano un mese e mezzo, non di più e quindi non volevo usarle tutte prima della recensione.
La spugna in assoluto che più mi piace però è la versione per il corpo. Mi piace davvero molto, è comoda da usare e trovo che combini una bella azione esfoliante a quella data dal proprio detergente. È una spugna rettangolare, molto morbida, dura sui due mesi dall’apertura ed è perfetta a mio parere per detergere anche i bambini. L’ho usata spesso anche per lavarmi quotidianamente sotto le ascelle e aiuta a risparmiare molta acqua, pulendo in modo ottimale con poco detergente e poca acqua appunto. Vi consiglio di provarla, a me è piaciuta davvero molto.
Eccovi il link al sito:
Un bacio,
DebyVany91
This post was last modified on 20/06/2014 10:33
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Vedi Commenti
Interessante soprattutto quella per il corpo. Da provare, anche se a quanto paro durano pochino...
davvero carine
mi incuriosiscono molto
La Konjac Sponge è un prodotto che mi incuriosisce ma che non ho mai usato :-)
sono davvero molto carine e colorate e mi piacerebbe provarle :)