Mil Mil ha recentemente presentato alcuni nuovi prodotti dimostrando una maggior attenzione verso ingredienti e formule più naturali.
La nuova linea si chiama MilMil BIO Natura ed è certificata Natrue, ente che vincola determinati criteri di produzione per rilasciare la sua certificazione. Il disciplinare Natrue impone la presenza del 95% minimo d’ingredienti naturali nella formula del singolo prodotto e di un massimo dell’1% d’ingredienti natural-identici (presenti in natura ma estratti con metodologie non naturali). Vincola la presenza di sole fragranze naturali e richiede che le materie prime impiegate per la produzione siano ottenute e trasformate attraverso metodi a basso impatto ambientale.
La linea MilMil BIO è Nickel Tested ed impiega contenitori in plastica al 50% riciclata, giustamente per tutelare l’ambiente anche per quel che riguarda il packaging. Non sono riuscita a reperire informazioni riguardo al cruelty-free ma immagino sia sottinteso considerando che per ottenere una certificazione generalmente è uno dei vincoli più importanti e la linea 0% (sempre MilMil) è Vegan Ok.
La nuova linea MilMil BIO Natura si compone di cinque prodotti per la detergenza: shampoo delicato idratante, shampoo delicato purificante, detergente intimo, detergente viso e mani, bagno doccia delicato e idratante. Tutti i prodotti sono privi di parabeni, SLS-SLES e PEG. Sono formati belli grandi, 300 ml per gli shampoo e i detergenti, 500 per il bagno doccia.
Altra novità in casa MilMil è la gamma 0%, linea senza alcool, parabeni, ftalati, allergeni, coloranti e solfati. Questa linea si compone di quattro prodotti ipoallergenici: gel detergente viso e mani, detergente intimo, bagno doccia e shampoo. Considerando che si tratta dei medesimi prodotti della linea BIO Natura spero che le formulazioni siano diverse perché purtroppo molte aziende, per risparmiare sulla certificazione creano INCI identici cambiando poi soltanto i nomi ed i claim pubblicitari dei prodotti.
I prodotti MilMil sono disponibili in tutti i grandi ipermercati e nelle catene di profumerie più famose. Online si possono acquistare a prezzi bassissimi dal negozio online di IdeaBellezza:
Spesso da questo sito ci sono sconti interessanti, per un risparmio ancor maggiore! In questo momento ad esempio è attivo uno sconto del 15% con la parola IB15.
Personalmente sono curiosa di trovarli per leggere gli INCI. Resto sempre fedele a certi brand eco bio ormai affermati sul Web ma sono felice quando anche nei supermercati e nelle profumerie arriva qualche linea senza ingredienti dannosi. Certo è che bisogna vedere che ci siano anche ingredienti attivi e che non si tratti di formule “vuote”, ma questo non lo posso dire ancora considerato che non ho letto le etichette.
Spero che quest’articolo sia stato utile a quante tra voi desideravano approfondire queste linee!
Un bacio,
DebyVany91
This post was last modified on 13/03/2015 09:42
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Lascia un commento