INCI Dikson Shampoo & Maschere da supermercato

INCI Dikson Shampoo & Maschere da supermercato

In moltissimi supermercati e ipermercati è ormai possibile trovare prodotti con buon INCI per capelli: oggi vedremo insieme gli INCI Dikson di Shampoo & Maschere.

La linea Dikson BIO Naturali è certificata AIAB Cosmesi Eco Bio ed è formulata senza coloranti artificiali, PEG, siliconi, parabeni, petrolati, oli minerali, ingredienti di origine animale, formaldeide, SLS-SLES e EDTA.

Io ho testato:

  • Shampoo nutriente per capelli secchi e sfibrati
  • Shampoo vellutante per capelli crespi
  • Shampoo rivitalizzante per capelli fragili e danneggiati
  • Maschera nutriente per capelli secchi e sfibrati
  • Maschera vellutante per capelli crespi
  • Maschera rivitalizzante per capelli fragili e danneggiati

Gli shampoo sono tutti proposti in formato maxi da 400 ml, al costo di 5,99 euro. Le maschere invece sono proposte in formato da 250 ml, al costo di 250 ml.

INCI Dikson: cosa ne penso di Shampoo & Maschere?

 

 

Le formule di questi prodotti sono tutte molto semplici, senza particolari ingredienti attivi sui capelli. Ogni “sottogamma” ha un ingrediente specifico che la caratterizza e la differenzia dalle altre. In particolare, la linea nutriente è formulata con Olio di Crusca di Riso, la linea rivitalizzante è formulata con Olio di Semi di Zucca, la linea vellutante è formulata con Olio di Semi di Lino. Questi ingredienti sono contenuti in piccolissime quantità nei prodotti, che sono infatti più districanti che nutrienti. Anche se eco bio questi prodotti risultano poco  “un trattamento” sui capelli e mirano piuttosto ad un efficacia istantanea, con effetti detergenti e districanti molto visibili. Quindi, in sostanza a chi li consiglio? Specialmente a chi ha una chioma che si appesantisce rapidamente e cerca prodotti leggeri, districanti e con un risultato cosmetico visibile sin dai primi utilizzi. Se invece avete una chioma più secca, meglio unire a questi prodotti l’uso di qualche olio vegetale, da aggiungere alle maschere ad esempio.

Per maggiori informazioni sui prodotti Dikson eccovi il link al loro sito: http://www.diksonconsumer.com/

Io spero che questo articolo vi sia stato utile e vi mando un grande bacio,

A presto,

Deborah

Pin It on Pinterest