Cosmesi BIO

Gyada Cosmetics: prodotti eco bio per capelli

Una nuova linea di prodotti eco bio per capelli di cui si sta parlando molto ultimamente è Gyada Cosmetics: oggi voglio presentarvi anche io questa novità italiana e fornirvi le mie primissime impressioni a riguardo.

Gyada Cosmetics è una gamma di cosmetici eco bio, vegani, cruelty-free e Nichel Tested per i capelli. La filosofia Gyada Cosmetics richiama due concetti importanti: la scelta di ingredienti naturali e biologici per le proprie formule e la volontà di creare cosmetici che siano oltre che eco bio anche performanti e migliorativi della bellezza della chioma.

I prodotti Gyada Cosmetics sono tutti privi di  BHA-BHT-COLORANTI-EDTA-PEG-PARABENI-PETROLATI-SLES-SLS-SILICONI.

 

 

Al momento la linea si compone di 5 prodotti:

  • Maschera nutriente per capelli secchi, trattati e sfibrati;
  • Crema modellante ricci;
  • Spray anticrespo per tutti i tipi di capelli;
  • Spray volumizzante per capelli sottili;
  • Cristalli liquidi;

Ho ricevuto tutte e 5 queste nuove referenze eco bio alcune settimane fa, per testarle e parlarvene. Ovviamente questa non vuole essere già una review, perché per una recensione ci vogliono test più lunghi e approfonditi, ma voglio comunque darvi alcune dritte e primissime impressioni sulla linea.

Gyada Cosmetics: le mie opinioni sulla linea

Gyada Cosmetics mi è parsa una buona linea. Tutti gli INCI dei prodotti sono ben fatti e ricchi di attivi vegetali, efficaci per migliorare la bellezza dei capelli. La mission di questa linea si chiarifica già dopo alcune applicazioni dei prodotti, che sono veloci a dimostrare la loro efficacia ed anche piacevolissimi all’uso.

In particolare mi sono innamorata della Crema modellante ricci. Questa crema è molto corposa e la confezione ne contiene moltissima rispetto alle dosi sufficienti per agire con efficacia sui capelli. Io ho una chioma mossa e ho fatto gran uso di questo prodotto sin dal giorno in cui mi è stato inviato. L’ho amato sia come vera e propria crema per capelli leave-in (specialmente applicata sulla chioma dopo il lavaggio e prima di procedere all’asciugatura) sia come impacco pre-shampoo. È bella nutriente, illuminante, molto ricca ed efficacissima nello styling anti-crespo dei capelli mossi. Definisce i ricci senza appesantirli e contiene tanti ingredienti preziosi per la salute e la bellezza dei vostri capelli: Aloe, Argan, Lino, Vinaccioli, Jojoba e Pantenolo giusto per citarne alcuni.

Molto validi anche i Cristalli liquidi e lo Spray anticrespo che stando ai primissimi test, mi sta piacendo anche di più della lozione Biofficina Toscana (perché lo trovo più nutriente sui miei capelli secchi e duraturo come effetto anti-crespo). Non ho ancora testato invece lo Spray volumizzante, ma conto di farlo in questi giorni perché l’INCI mi ispira molto sia in termini di efficacia nel breve termine, sia come lozione rinforzante per i capelli deboli e senza volume (quindi super interessante visto che ho una chioma secca e sempre bisognosa di cure speciali).

Infine, eccellente nota per questa primissima impressione devo muoverla per la Maschera nutriente perché è un prodotto veramente efficace. Se avete una chioma secca, qui c’è tutto quel che serve per nutrirla e ammorbidirla: c’è molto succo d’Aloe che è idratante e lucidante, c’è un mix di oli vegetali come il Cocco e l’Argan che sono profondamente ristrutturanti, c’è il Burro di Karité che nutre e rigenera ed infine ci sono degli agenti districanti che sono molto efficaci per rendere i capelli docili al pettine, morbidi e perfettamente pronti per la piega.

Visto che in molte già me lo avete domandato, ora che ho iniziato a testare questi prodotti ed approvato la linea Gyada Cosmetics nella sua efficacia, spero di potervela presto proporre anche su PrimoBio. Sapete che sono sempre molto attenta a quel che vi propongo perché voglio assicurarmi che ogni referenza meriti al 100% il suo costo e sia valida per voi.

Per maggiori informazioni vi rimando nel frattempo al sito Gyada Cosmetics:

http://www.gyadacosmetics.com/

Un bacio,

Deborah

This post was last modified on 27/02/2017 10:32

Lascia un commento
Pubblicato da
Debyvany91

Recent Posts

Olio di Tsubaki viso: cos’è e a cosa serve

L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…

19/11/2024

Petali di Giglio – recensione nuova linea Bottega Verde

Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.

17/10/2024

Tatcha cosmetici e creme dal Giappone

Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…

08/09/2024

Cosmetici giapponesi: il nuovo trend nella skincare

Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…

08/09/2024

Creme viso con Ceramidi: quali scegliere?

Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…

01/09/2024

d’Alba Piedmont: alla scoperta dei cosmetici con tartufo bianco

d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…

01/09/2024