Buongiorno ragazze!
Oggi desidero tornare a parlarvi di Gruppo Re Store, recensendovi talune referenze Sante che ho potuto testare e conoscere in prima persona grazie alla disponibilità dell’e-commerce.
Gruppo Re Store è un’e-commerce in costante crescita ed aggiornamento dal quale è possibile acquistare, in totale sicurezza, prodotti cosmetici eco-biologici, referenze per la pulizia della casa rispettose dell’ambiente e strumenti d’aiuto alla prevenzione delle allergie e alla purificazione dell’aria. I cosmetici acquistabili su Gruppo Re Store appartengono alle linee e ai brand più amati e venduti in tal ambito a livello europeo come Bjobj, Sante e Weleda. Nei prossimi mesi il catalogo continuerà ad arricchirsi con l’inserimento dei prodotti Argital e Logona.
Grazie alla disponibilità di Gruppo Re Store ho avuto l’opportunità di approfondire la conoscenza del famoso brand produttore di cosmetici naturali Sante. Ho scelto personalmente i prodotti che più mi interessavano ed ho pertanto testato quattro referenze: uno shampoo, un eyeliner, un solvente per smalto ed una cipria. Sono dunque lieta oggi di potervi fornire la mia opinione a riguardo, essendomi pervenute durante questi mesi molte e-mail di richiesta di informazioni su questo marchio.
I prodotti Sante contengono esclusivamente ingredienti vegetali e sono realizzati senza l’impiego di paraffine, siliconi, parabeni, OGM, conservanti e coloranti sintetici. Le materie prime utilizzate nelle formulazioni derivano prevalentemente da colture biologiche oppure nascono spontaneamente e vengono raccolte successivamente. La maggior parte delle referenze Sante gode di certificazione BDIH e NaTrue e risulta senza glutine e/o adatta ai vegani. Sante non testa sugli animali ed utilizza imballaggi biocompatibili ed ecologici. L’azienda è altresì impegnata nel sostegno di progetti per il commercio equosolidale nel mondo.
Lo shampoo Sante testato è una nuova referenza appartenente alla linea Family, gamma di trattamenti naturali per tutta la famiglia. I prodotti di questa linea nascono in tre formati: da 200-500-950 ml. Sicuramente è un’ottima forma di risparmio, difficile da trovare nei comuni prodotti per la detergenza e certamente apprezzabile. Tutti i prodotti della linea sono vegani e senza glutine e nascono per la detergenza giornaliera essendo appositamente studiati con tensioattivi delicati e d’origine vegetale.
Il prodotto di questa linea che ho testato è lo shampoo lucentezza con Arancia biologica e Cocco. È uno shampoo che presenta una consistenza in gel, molto delicato e rinfrescante a contatto con la cute. L’ho trovato veramente molto delicato, deterge bene però non aggredisce affatto il cuoio capelluto e lascia i capelli setosi ed effettivamente più lucenti. Mi è piaciuto perché avendo i capelli molto secchi spesso mi è difficile trovare shampoo buoni ed al contempo non troppo sgrassanti, con questo mi sono trovata proprio bene, i capelli non si inaridiscono e restano comunque ben puliti. Il prezzo del prodotto è di 4,46 euro per 200 ml, un prezzo molto buono per un prodotto che vi consiglio di testare se avete una chioma simile alla mia.
La gamma di prodotti per il make-up Sante è forse la linea più conosciuta del marchio, recentemente rinnovata con l’aggiunta di nuovi colori ottenuti direttamente da puri ingredienti e pigmenti naturali. Le formulazioni della linea sono veramente perfette anche per le pelli più sensibili e tendenti a manifestare sfoghi allergici.
Di questa linea ho testato tre prodotti: un eyeliner liquido nero, una cipria ed un solvente per unghie. L’eyeliner nero è il prodotto che mi è piaciuto di più. È un prodotto facile da applicare, avente un pennellino rigido in feltro che consente di realizzare linee precise anche a coloro che non sono molto esperte con il make-up. Trovare un eyeliner liquido che non mi arrossi o irriti gli occhi non è per nulla facile. Non sono molte le case cosmetiche eco-bio che producono questa tipologia di eyeliner e dunque aver trovato la referenza Sante è stato per me molto positivo. Mi piace moltissimo sia per l’applicatore pratico che per la resistenza e la buona formulazione. È un prodotto buonissimo, l’unica accortezza che bisogna avere è quella di scuotere bene la confezione prima dell’utilizzo affinchè il prodotto risulti bello intenso e scrivente. Il prezzo è di 11,67 euro.
La cipria di questa linea è un prodotto che desideravo testare da molto tempo ormai. È un prodotto a base di talco, da non utilizzare eccessivamente per evitare l’insorgenza di imperfezioni. La formula per il resto è molto buona, arricchita con jojoba e camomilla biologica. È una cipria molto leggera, non coprente e non tende ad avere un vero e proprio effetto astringente. Va bene per i ritocchi al make-up, ne basta poca e assorbe velocemente il sebo in eccesso però bisogna stare attente a dosarla bene per stenderla in modo davvero omogeneo. Il prezzo è di 14,39 euro.
Ultimo prodotto testato è il solvente per unghie. Mi è piaciuto molto per l’efficacia, è un solvente senza acetone contenente alcool biologico ed olio di arancio. La profumazione è aspra, non spiacevole come quella dell’acetone però ugualmente insistente. Toglie benissimo lo smalto senza bisogno di sfregare eccessivamente il cotone sull’unghia e per questo lo trovo validissimo e penso continuerò a comprarlo al termine della confezione. L’unica pecca è proprio il packaging perché rende molto difficile prelevare il solvente. Il prezzo è di 6,80 euro per 100 ml che durano mediamente tre mesi cambiando lo smalto ogni settimana.
Eccovi il sito ufficiale dal quale è possibile acquistare questi e molti altri cosmetici eco-biologici:
Vi mando un bacio,
DebyVany91
This post was last modified on 01/07/2014 11:42
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Vedi Commenti
Ho sempre sentito parlare solto bene di questo marchio ma non ho ancora provato nulla! Mi piacerebbe provare gli ombretti.
non ho mai provato nulla di questo marchio, ma grazie a te ho sempre la possibilità di avere una panoramica della vasta gamma di prodotti che il mondo bio ci offre! grazie Deby <3
Ho comprato dal sito il Giardino di Arianna una crema per il mio fidanzato. A lui piace molto... Personalmente non ho ancora provato nessuno dei loro prodotti
ho da poco acquistato dei cosmetici della Santè e mi hanno lasciata favorevolmente colpita... la cipria recensita mi interessa anche se il colore sembra troppo chiaro rispetto alla mia carnagione...
mi piace moltissimo la cipria,ha un bel colore,la vorrei proprio provare!